Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

!SPOILER ENORMI! Il finale di DA2

Discussione in 'Dragon Age 2: Quest & Spoiler' iniziata da edward-vlad, 16 Marzo 2011.

Condividi questa Pagina

  1. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    !ATTENZIONE!

    FORSE SIETE ANCORA IN TEMPO PER TORNARE INDIETRO VOI CHE NON AVETE COMPLETATO IL GIOCO.

    Apro questo topic per discutere e spiegare il finale di Dragon Age 2. Indipendentemente dalle scelte da voi effettuate il succo del finale sarà il sempre il seguente:

    Varric finisce di narrare la storia del Campione, e in ogni caso la Cercatrice (Cassandra Pentaghast) si convincerà che Hawke è veramente un eroe ed anche l'unico in grado di poter arrestare il conflitto tra maghi e templari, sfociato in una vera e propria guerra causa di morte e distruzione ovunque. Chiederà quindi a Varric di rivelarle la posizione del Campione, unica speranza per la risoluzione del conflitto, ma il nano dirà di non sapere dove egli si trovi. La Cercatrice domanderà quindi al nano se il Campione è morto, ed esso risponderà di no. La Cercatrice dunque, dopo aver augurato a Varric fortuna per i bui tempi avvenire, uscirà dalla sala dell'interrogatorio. Fuori dall'edificio (la tenuta degli Amell) si riunirà a Leliana, la quale si era unita ai Cercatori nel tentativo di ritrovare Il Custode (eroe di Dragon Age: Origins), anch'esso scomparso misteriosamente come Hawke, e le lascerà un libro con la storia del Campione.

    Mi ha colpito la frase della Cercatrice quando incontra Leliana:"E' sparito (riferendosi a Hawke), proprio come il Custode..."

    (niente a che vedere con il dlc The Witch Hunt dove l'eroe di DA:O può "svanire" nello specchio insieme a Morrigan). Mi ha fatto riflettere, e penso che verrà fuori qualcosa di molto interessante nel prossimo capitolo.

    Riporto un estratto da Dragon Age Wiki riguardante Dragon Age 3:

    According to a statement made by Dragon Age II's Executive Producer Mark Darrah, the development team is thinking about having Cassandra play a major role in Dragon Age III. Readers should keep in mind however that DAIII has not yet been officially announced by BioWare or EA Games and while they may already be working on ideas for it details may be subject to change.

    ovvero: Secondo una dichiarazione fatta dal produttore esecutivo di Dragon Age 2 Mark Darrah, il team di sviluppo sta pensando di far svolgere a Cassandra un ruolo importante in Dragon Age III. I lettori dovrebbero tenere a mente, tuttavia, che DAIII non è ancora stato annunciato ufficialmente da BioWare ed EA Games, e che, in quanto stiano probabilmente lavorando sulle idee, i dettagli possono essere soggetti a modifiche.

    Voi cosa ne pensate?
     
  2. Norther

    Norther Livello 1

    Messaggi:
    78
    Mi piace:
    0
    Anche a me ha molto colpito la fine quando diceva che anche il mio Custode Grigio era scomparso XD, un finale davvero cupo, anche perchè ti fa capire in che stato di casino si trova il mondo di Thedas dopo che tutti i circoli si sono ribellati. Penso che in un DA3 si avrà qualcosa di epico proprio come ci si aspetta da mass effect 3 :D .

    Una curiosità, tu alla fine hai scelto di schierarti dalla parte dei maghi o dei templari? Penso che alla fin fine non cambi nulla visto che affronti sia meredith che orsino.
     
  3. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Io ho scelto i maghi (avevo più o meno capito in che stato si trovava meredith, infatti se ci fai caso una delle molte schermate di caricamento mostra una donna con lo stesso copricapo, uno spadone ed un lungo mantello che si trasforma in un ombra) ma comunque non cambia niente, cambia solo l'ordine delle penultime due battaglie. Penso anchio che il terzo capitolo sarà qualcosa di molto epico. Mi aspetto almeno di rivedere il mio Custode Grigio... chissà, magari al fianco del mio Hawke :D
     
  4. Norther

    Norther Livello 1

    Messaggi:
    78
    Mi piace:
    0
    Sì infatti avevo anche io preferito aiutare i maghi, anche perchè meredith mi stava alquanto sulle palle XD.

    Comunque mi hai letto nel pensiero, voglio Hawke e Il Custode insieme :( !!

    Staremo a vedere, alla fine sembrava un pò come la fine di episodio III, il male e il caos regnano e il futuro è oscuro, ma c'è ancora speranza :D .
     
  5. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Quoto a bestia. Dragon Age è come una droga: quando inizi non smetti più. Ogni volta che finisco un capitolo non vedo l'ora che esca quello successivo... e spero non finirà mai XD
     
  6. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Spostato nella sezione adatta.

    Come ho già detto in un altro topic, occhio a dove postate ragazzi.

    Ci sono 2 sottosezioni apposite per le discussioni spoilerose e quelle tecniche. Usiamoli.

    Essere collaboratori presume che siate ormai in gradi di svolgere i compiti affidativi e di postare in maniera da non infrangere le regole del forum e del buon senso.

    Cercate di fare un po' più d'attenzione in futuro, grazie.
     
  7. Norther

    Norther Livello 1

    Messaggi:
    78
    Mi piace:
    0
    Pardon.

    Si infatti non vedo già l'ora che esca il 3, dei compagni di squadra cosa ne pensi?
     
  8. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Non ho letto il post di edward, leggo solo questo di Norther per non rovinarmi la sorpresa. Dico solo questo: è uscito da 6 giorni il gioco e già pensiamo al 3? Spero prima che facciano uno o anche due mega-dlc in stile Awakening... Questo è il mio giudizio e ciò che spero. Poi, per carità, anche un sequel non sarebbe sgradito. Ma insomma, un po' di calma!!
     
  9. Norther

    Norther Livello 1

    Messaggi:
    78
    Mi piace:
    0
    La calma è una pratica orribile XD.

    Comunque, era per dire che non vediamo l'ora che ci sia qualcosa che faccia procedere la storia, e ovviamente vedere come andrà a finire :D .

    Anche quando ho finito ME2 ho avito lo stesso pensiero [smilie=icon_lol.gif]
     
  10. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Ogni volta che completo un gioco BIOWARE ho lo stesso pensiero :D
     
  11. Gunvar

    Gunvar Livello 1

    Messaggi:
    249
    Mi piace:
    1
    Nel finale ho scelto di allearmi con i templari. Meredith, per quanto ragionevolmente da disprezzare, è centomila volte più curata nei dettagli rispetto ad Orsino.

    Ha carattere e ha personalità, al contrario della sua controparte.

    [spoil]Alleandovi con lei una volta giunti davanti a Orsino avrà luogo un dialogo nel quale si scopre come proprio il mago abbia personalmente aiutato il macellaio che ha fatto a pezzi la madre di Hawke. Inutile dire che ucciderlo è stato il passo più appagante del gioco.[/spoil]

    Non so se ho sbagliato qualcosa nell'ultimo dialogo, fatto sta che anche nel mio finale i maghi alla fine scatenano l'inferno nel mondo.

    Una nota a favore di DA2, dopo tante critiche che gli ho rivolto: giocando un personaggio duro, un po' stronzo e infinitamente rigido, il discorso finale mi ha dato una certa soddisfazione. Guadagna qualche punto.

    Norther, i compagni di squadra sono i peggiori che abbia mai trovato in un gioco Bioware. Tutti stereotipati e prevedibili, l'unico con cui il mio personaggio abbia avuto rapporti tranquilli è Fenris, l'elfo guerriero, che a sorpresa biasimava i maghi e provava un certo rancore verso i poteri degli incantatori che non credevo di poter condividere con qualcuno in questa avventura.

    E a discapito delle tattiche della buona sopravvivenza, il mio gruppo era sempre composto da lui, Anders (trascinato di peso solo per le cure, dato che ci odiavamo), Merril (si prova un certo senso di sadismo nel trattarla male, non convenite?) e Hawke (nel mio caso una guerriera con arma a due mani).

    Certo che per la facilità complessiva del gioco in modalità Normale era una passeggiata.
     
  12. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Per il tempo con cui è stato sviluppato il gioco sono anche troppo curati. I migliori secondo me sono Varric e Isabela, forse anche Aveline. Il mio party era principalmente composto da loro due, tra cui si alternavano la sorella di Hawke [spoil]fino a che non muore nelle vie profonde poverina... è stato appagante uccidere il fratello di Varric dopo [smilie=icon_aufsmaul.gif] [/spoil] e Merril (in squadra solo per le magie in quanto mi stava un po' sulle palle).

    No quello accade indipendentemente, come la sconfitta del flagello in origins per dire.
     
  13. Steve64

    Steve64 Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo e già mi sono presentato nell'apposita sezione, volevo solo intervenire per quanto riguarda la sorella di Hawke,[spoil]ho letto che vi è dispiaciuto che sia morta, ma se fate la missione con Anders vi dirà che l'unico modo di salvarla è farla diventare un custode grigio e che nei paraggi ce ne sono alcuni che lui stava cercando e che avrebbero potuto fare il rituale, tantè che io alla missione finale avevo lei nel party insieme a isabela e varric.[/spoil].

    se già sapevate tutto bannatemi.... [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  14. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    allora ti banniamo :( scherzo :D . Si, l'avevo letto su dragon age wiki, dove è inoltre possibile trovare moltissime informazioni interessanti.
     
  15. Gunvar

    Gunvar Livello 1

    Messaggi:
    249
    Mi piace:
    1
    Ma lasciatela a casa che è meglio...

    [spoil]Cosi almeno la rinchiudono e va tutto come deve andare! [smilie=icon_angel.gif] [/spoil]
     
  16. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Ma in quel modo alla fine

    [spoil] ti devi schierare con i maghi se non vuoi che tua sorella schiatti, invece se diventa custode grigio hai più libertà di scelta senza poi sentirti in colpa [/spoil]
     
  17. Gunvar

    Gunvar Livello 1

    Messaggi:
    249
    Mi piace:
    1
    No, alla fine non devi per forza.

    [spoil]Io ho scelto i templari, nonostante Bethany fosse finita con i maghi e inizialmente credevo di doverla uccidere. Poi, quando il caro Orsino confessa di aver aiutato il pazzo ad uccidere tua madre, anche lei torna con te per combatterlo. Soddisfazione più unica che rara, inutile ripeterlo.[/spoil]
     
  18. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    In effetti due scelte molto simpatiche ci hanno concesso... Meredith o Orsino, non si sa chi rompa più le palle :D . Infatti ho cercato di restare neutrale, ma purtroppo non era possibile...
     
  19. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Buono a sapersi
     
  20. samuele3180

    samuele3180 Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    4
    lo sapevo! lo sapevo che sarebbe stato un finale clamorosamente tronco! Ma come ha fatto a piacervi?? La cercatrice si sorbisce tutta la storia e se ne va con pugno di mosche perchè varric dice di non sapere dove si trovi il Campione. I membri del party "ognuno è andato per la sua strada" ma non sappiamo niente di nessuno. Anche la fine del protagonista è ignota, dopo aver tirato mazzate per 10 anni ed essere diventato famoso in tutta kirkwall e oltre... nessuno ne sa più niente.

    Capisco un finale aperto ma questo non è proprio un finale...direi piuttosto un banale stratagemma per attirare l'attenzione sul 3 (e dai vostri messaggi direi che ha funzionato).