Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Spettegolando sull'Artefice

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Maurras, 13 Maggio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Ho appena completato Awakening.

    Volevo appunto sparlare di questo personaggio che ammetto mi ha messo

    addosso moltissima curiosità.

    Il classico "cattivo" (non ne sono così sicura) affascinante, nonostante tutto.

    Confesso che nell'ultima mappa del gioco, sono stata indecisa fino all'ultimo

    se farlo fuori o meno.

    Ciò che ha detto aveva sicuramente un senso logico, tuttavia ho trovato il suo

    comportamento nel Bosco dove trovo Velanna*, molto contraddittorio. :p

    Cioè: a fine gioco, dice appunto che vuole la pace, evitare nuovi flagelli etc etc

    Eppure quando ci vediamo in quei primi momenti non solo mi mette in gabbia...

    (che fosse solo quello è "perdonabile" - più o meno)

    Poi,  quando sono vicino all'uscita della miniera mi aizza contro due draghetti

    che mi ci è voluto un quarto d'ora buono (e più) ad asfaltarli... O_O

    Da cui il fatto che non riuscivo a fidarmi di questo Artefice al 100%

    Alla fine, in questa prima partita ho scelto di ucciderlo, perché non volevo

    privarmi di Giustizia nel mio party... (provando ad allearmi col tizio in questione

    "carne morta" non la prende molto bene) ^^

    Quando ri-giocherò, sono comunque propensa a fare una scelta opposta :)

    Se qualcuno di voi ha letto i libri di DA:O cosa può aggiungere ?

    *Ok: sono talmente cottache in quest'istante nin mi viene il nome...

    non ricordo più se era :Bosco dei sussurri o del silenzio o altro... LOL :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Maggio 2013
  2. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    ti dirò, anche io ero parecchio indecisa...e alla fine l'ho risparmiato. per il puro e semplice motivo che...beh, ero curiosa. curiosacuriosa di sapere cosa sarebbe successo a lasciarlo vivo.

    mi piacerebbe sapere da DA3 se questa scelta verrà nominata o meno...
     
  3. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Architetto è il nome originale , in italiano è stato tradotto Artefice.

    Grandissimo personaggio probabilmente la cosa migliore di Awakening , ovviamente io l'ho risparmiato.

    Credo che dica delle cose mooolto interessanti e spero che venga ripreso sul DA3.
     
  4. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Risparmiato anche io, fondamentalmente perchè sono irresponsabile ed ero curiosa di vedere dove sarebbe andato a parare.

    Cosa che poi non ho visto, ma mi auguro si ponga rimedio in DA3 o in qualche altro romanzo.

    Dato che aveva avuto un ruolo consisitente in The Calling e in Awakening, pensavo avrebbe avuto peso nello sviluppo degli eventi, invece poi è rimasto sullo sfondo (e anzi Bioware ha alzato il carico aggiungendo Corypheus in DA2).

    La mia idea è che sia l'Artefice che Corypheus saranno in qualche modo collegati, se non altro perchè i Custodi stanno armeggiando nell'ombra ed entrambi offrono elementi estremamente interessanti sulla natura della Prole Oscura.
     
  5. Enchantment

    Enchantment Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    3
    Per quanto mi riguarda nelle mie prime partite lo ho sempre risparmiato ma nell'ultima partita che ho fatto lo ho ucciso in modo da liberare per sempre Amaranthine dalla prole

    E se posso chiedere che cosa succede se quando uccidi l'artefice hai velanna tra i compagni?