Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Specializzazioni: il Ladro

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da Hugo, 2 Marzo 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Cari amici, come abbiamo fatto fin'ora per le altre due classi rivelate nel dettaglio da Bioware sul sito ufficiale di Dragon Age II, è giunto il momento anche di lavorare ed esplorare meglio la terza classe giocabile, ovvero quella del Ladro. Ne abbiamo già ampiamente parlato, dei suoi talenti e delle sue probabili specializzazioni, ma ieri la software house ha aggiornato la pagina ufficiale di DA2 dandoci una visione d'insieme di quello che sarà il Ladro e delle sue tre specializzazioni. Ricordiamo, a chi non avesse giocato a DA:O che nel primo titolo della saga le specializzazioni erano quattro per ogni classe (con l'aggiunta di altre 2 ciascuna se si aveva il DLC Awakening), mentre qui sono state ridotte a tre sia per il Mago, per il Guerriero e sia per il Ladro. Questo è quello che ci dice Bioware:

    "Un Ladro combatte con precisione. Scatenare un fiume di frecce dalla distanza o finire il nemico dopo una serie di colpi devastanti sono solo alcune delle tecniche mortali del Ladro, finalizzate alla concentrazione su un singolo obiettivo da eliminare con efficacia micidiale. Come arciere, la velocità del Ladro è uno dei suoi punti forza principali. In grado di saltare e di combattere con facilità, il ladro può anche facilmente eludere gli attacchi nemici. I nemici che vogliono finire un duello spesso si trovano prima del previsto bloccati da una freccia conficcata precisamente nella loro gamba. E se la situazione dovesse peggiorare, il Ladro, con la sua attenta distrazione degli avversari e le sue tecniche elusive, lascerebbe il manipolo di nemici ai Guerrieri pesantemente corazzati. Se armati con due armi, i Ladri si concentrano di più sulla propria posizione e collaborano con Maghi e Guerrieri per arrecare ai nemici il massimo dei danni possibili, mentre questi sono distratti o in scarse condizioni per difendersi da un attacco. Un colpo lacerante acrobatico spesso lascia i nemici sanguinanti e indeboliti, mentre il Ladro balza alle loro spalle per sferzare il colpo decisivo. I Ladri si concentrano sull'abilità e sull'astuzia, che se combinate sprigionano una forte focalizzazione sulla precisione. I colpi critici sono il pane (e il burro, tralasciamo...) del Ladro e hanno molte abilità che possono aumentarne la probabilità. Questi attributi portano anche il Ladro ad avere una solida difesa, rendendolo una difficile preda, utile dato che non è loro permesso di indossare armature pesanti."

    Poi, Bioware passa alle specializzazioni del Ladro. Che come anticipato sono tre. Per chi volesse sapere di più sui talenti del Ladro clicchi qui. Altrimenti vi consiglio di proseguire la lettura...

    "Assassino: Chiunque può uccidere per denaro, ma quelli che seguono le tradizioni insegnate dal gruppo di Antiva sanno come farlo con stile. Mentre ogni assassino è diverso per quanto concerne la personale preferenza di uccidere i nemici con armi a distanza o meno, tutti sono predatori mortali capaci di sfruttare le debolezze nemiche. Ci sono tantissimi assassini al lavoro a Kirkwall, anche se qualcuno si spinge anche nelle vicinanze sotto contratto."

    "Duellante: I duellanti si sono specializzati negli attacchi contro bersagli singoli, che tendono a eliminare in fretta. Anche se l'arte del duello è meno popolare a Kirkwall rispetto che a Orlais, ci sono un sacco di allenatori che posso insegnare come diventare duellante a quei Ladri che ritengono particolarmente arguti. L'arma preferita dal Ladro non ha molta importanza in questa specializzazione, dato che un nemico distratto e infuriato è un facile bersaglio, indipendentemente dall'arma che ti ritrovi fra le mani." (Commento personale su quest'ultima frase: anche la padella va sempre bene in questo caso... Magari troviamo dei Ladri con le padelle xD)

    "Ombra: L'ombra è un Ladro specializzato nel depistaggio e nell'intercettazione del nemico che eliminano con attacchi devastanti. Come centro di contrabbando, a Kirkwall ci sono un paio di praticanti di queste tecniche che tramandano i loro segreti a chi ritengono sufficientemente qualificato."
     
  2. bisty76

    bisty76 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    0
    chè fregatura, io ho provato la demo di dragon age 2, e c'erano mi sembra chè potevi scegliere tra 6 specializzazzioni, una + fica dell'altra, addirittura una specializzazione tipo la canaglia, diceva richiesto livello 99, è possibile? tutto ciò sarebbe bello ,arrivare a quel livello(io la demo lò provata per xbox 360) datemi delle notizie a riguardo prima possibile
     
  3. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Nella demo solo alcune abilità erano selezionabili. Il fatto che altre fossero impostate "a livello 99" secondo me è da intendere come un limite imposto solo alla demo. Nel gioco "intero" saranno disponibili molto prima.
     
  4. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Facciamo attenzione bisty. Quelli che vedevi nella demo erano i rami-abilità, che come detto in questo topic sono sei. Qui si parla di specializzazioni. Comunque non so dirti se per le abilità della Canaglia si debba raggiungere il livello 99. Penso ovviamente di no, dato che tra gli obiettivi sbloccabili c'era il "raggiungi il livello 20" con il tuo personaggio e dopo non arrivava oltre, mi pare...
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Di sicuro è così, probabilmente il livello massimo si assesterà di nuovo intorno al 25.
     
  6. Anfindur

    Anfindur Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    1
    Non so voi ma io sono contento che è scomparsa la specializzazione di Bardo ... In tutte le volte che ho giocato ad Origins nemmeno una volta l'ho usata ... contando anche che c'era Leliana che l'aveva di default XD XD XD
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Infatti, storicamente il Bardo è la figura più inutile di tutti gli RPG sinora prodotti dalla mente umana. Io manco con Leliana la usavo, Character Respecialization e via.
     
  8. Anfindur

    Anfindur Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    1
    L'utilità del bardo sarebbe quella di allietare le fredde notti all'accampamento con storie e canzoni, ma c'erano altri modi alternativi e più divertenti per farlo :( :D
     
  9. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Si, il bardo era effettivamente inutile. Ma quel canto di Leliana era davvero sublime...
     
  10. CapitanJack

    CapitanJack Livello 1

    Messaggi:
    126
    Mi piace:
    13
    Alla fine il ladro è diventato una specie di ninja [smilie=icon_anmachen.gif]

    Sono contento perchè è veramente figa come classe.

    Quoto il fatto che il bardo è una sotto-classe assolutamente inutile.

    Mi ricordo che anche a Baldur's gate era praticamente ingiocabile: una via di mezzo tra un ladro e un mago che però le buscava da tutti ! [smilie=icon_down.gif]
     
  11. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Nella mia prima partita a Dragon Age 2, ho creato un personaggio ladro. Devo dire di essermi trovato bene. Ci sono parecchie abilità interessanti ed utili, nonché abilità offensive che si sposano bene con questa classe e il combattimento a due armi.

    Come specializzazione, ho scelto prima l'assassino (utile per far piazza pulita dei nemici più rapidamente) e in seguito il duellante (che non mi ha fatto impazzire in termini di originalità).