Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Specializzazioni Dragon Age: Origins

Discussione in 'Dragon Age: Quest & Spoiler' iniziata da Gorgorotto, 11 Dicembre 2009.

Condividi questa Pagina

  1. Tobin

    Tobin Livello 1

    Messaggi:
    95
    Mi piace:
    0
    Non so, io l'ho sempre attaccata eccetto che con l'ultimo pg mago, quindi penso che l'unico modo che hai è farti un pg mago, mandare lui nell'oblio e trattare =)
     
  2. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    Esattamente, è possibile trattare solo con il proprio PG.

    Se viene inviato uno degli altri quattro possibili maghi, che sono Morrigan, wynne più Jowan o Irving (questi ultimi due solo se il circolo è già stato salvato), non è possibile trattare con il demone, e si sarà costretti a sconfiggerlo.
     
  3. IKARUS

    IKARUS Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Per apprendere la specializzazione guerriero arcano con il mago ti vengono richieste specifiche caratteristiche come per esempio Attacco +5 .Questo cosa comporta? Devo forse aumentare il valore della Forza fino ad arrivare a +5 a discapito di altre caratteristiche come Magia o Volontà? Se così fosse , ne vale la pena?
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Che io sappia le specializzazioni non hanno nessun prerequisito se non di averle sbloccate nel gioco. La forza poi è proprio l'attributo che questa specializzazione si prefigge di aggirare con il valore della magia quindi direi che non conta proprio nulla.
     
  5. !Dox!

    !Dox! Livello 1

    Messaggi:
    53
    Mi piace:
    0
    no no non vengono richieste nessuna caratteristica di base, quello che dici tu, ikarus, è una caratteristica base che ti viene aggiunta quando scegli la specializzazione; cioè con la specializzazione gueriero arcano ti viene addizionato un +5 all'attacco, che ne caso del mago è dato dalla magia e non dalla forza, quindi ad esempio se hai un attacco base di 25 senza specializzazione con la specializzazione hai 30 di attacco base.

    !Dox!
     
  6. IKARUS

    IKARUS Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Avevo male interpretato la cosa sprecando 2 punti caratteristiche sulla forza (per fortuna sono all'inizio del gioco mi basterà tornare ai salvataggi precedenti).

    Grazie ragazzi!
     
  7. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    Piuttosto, ora avrei una domanda da porre a tutti i pionieri di questo gioco.

    Al momento, mi sono avventurato quasi soltanto nel mondo della magia (basti pensare che ho fatto soltanto 3 PG maghi, rispettivamente: Arcano-curatore, Sangue-Trasformista e Arcano-Sangue), ed ora ho deciso di dedicarmi ad un PG ladro (umano nobile), che ho iniziato a specializzare sulle due lame, e pensavo dunque alle spec duellante e assassino o duellante ed esploratore.

    Ora, innanzitutto, la domanda sarebbe quali delle due combinazioni mi consigliate, e, più in generale, quali abilità, per un ladro impostato in tale maniera (due lame) quali siano le abilità (spec. comprese) più utili e potenti, in quanto, nei salvataggi precedenti, ho fatto uso dei ladri solo e soltanto per scassinare, e comunque, avendo giocato prevalentemente come neutrle malvagio, ho portato con me Zevran, con il quale ho dovuto necessariamente sprecare quattro punti per le abilità di scasso, precludendomi un buon ladro a due mani.

    Inoltre, vorrei chiedervi anche quale party consigliate.

    In effetti, io pensavo di portare con me (stavolta gioco come neutrale buono, sicchè) Shale e Wynne in primo luogo, in qualità di Tank e Healer rispettivamente.

    Per l'ultimo compagno, ed ipotizzavo di includere un altro DPS, sono indeciso tra Sten, Oghren e Zevran, ognuno con i suoi difetti.

    Sten: seppur fortissimo, può avere una sola spec, ed è decisamente lento a causa delle armi a due mani, sebbene mortale a livelli alti.

    Oghren: lui mi piace parecchio, a parte che fa schiattare di risate, ma a questo punto, dovrei considerare di intraprendere "un campione del mio popolo" come prima quest, o al limite come seconda, visto che altrimenti si ottiene troppo tardi per poterlo potenziare al meglio.

    Zevran: sarebbe pressochè una fotocopia del mio PG, come abilità e tutto, sebbene le due lame siano sempre veloci e letali.
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Prova questa mod che ho appena uppato. Dovrebbe risolverti il problema.
     
  9. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    Scusa, ho dimenticato di specificare che gioco su PS3 "^^
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Come non detto dunque. Perdonami l'illusione. XD
     
  11. daphne99

    daphne99 Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    0
    Proprio quello che non volevo trovare...! Mi sono spaccata la testa per capire se proprio non poteva soffrire Morrigan ma non c'è stato verso di sbloccare Mago del sangue con questa demone del cavolo... La domanda ora è... non può essere che se non hai un pg mago sia impossibile sbloccarla... o sì??? No dai... [smilie=icon_wuah.gif]
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Su quest'ultima domanda non so risponderti ma se nel peggiore dei casi fosse così, prova questa mod. Aggiunge una nuova area in cui troverai un libro che sbloccherà le specializzazioni che ti servono. E' un mezzo cheat ma può servire nel tuo caso ad evitarti di ricominciare la partita.
     
  13. Tobin

    Tobin Livello 1

    Messaggi:
    95
    Mi piace:
    0
    Se non hai un pg mago non hai possibilità di sbloccare la specializzazione mago del sangue, visto che chiunque mandi dentro (morrigan o chi altri) non è disposto a trattare con il demone ma lo attacca subito =)
     
  14. Deejo92

    Deejo92 Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    esiste un mod per non far deporre le armi mentre si casta. purtroppo non ricordo cm si kiama :S
     
  15. ils4nto

    ils4nto Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    0
    ragazzi io ho subito una mutazione a dir poco "strana": giocando Dragon Age Origins non avevo sbloccato alcune specializzazioni, tra cui mago del sangue e distruttore, tuttavia ora cominciando nuovamente il gioco le ho trovate disponibili..

    premettendo che nel frattempo avevo finito anche Awakening, può essere che io le abbia sbloccate dai tomi presenti in quest'ultimo capitolo o in un altro modo ancora? sapete se ci sono altri modi per sbloccare queste specializzazioni rispetto a quelli sopra citati?
     
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Una volta che tu sblocchi una specializzazione nel gioco, con tomi o completando quest/dialoghi, essa rimane sbloccata per sempre, anche per le partite successive. L'unico altro modo per sbloccarle è usare una mod.