Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Spada, Segni o Alchimia?

Discussione in 'The Witcher 2' iniziata da rossonero22, 17 Giugno 2011.

Condividi questa Pagina

?

Quale delle tre vie avete scelto?

  1. Spada

    0 voti
    0,0%
  2. Segni

    0 voti
    0,0%
  3. Alchimia

    0 voti
    0,0%
  1. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    Quale delle tre vie avete scelto?

    La domanda sorge in quanto, nella mia prima partita, ho scelto la via dei Segni, rimanendo un po' deluso, se devo dire la verità, dall'effettiva utilità di questi. Innanzitutto, bastano pochi segni a svuotare del tutto il vigore: troppo restrittivo, a mio avviso. E le parate sprecano anch'esse vigore, rendendo impossibili strategie di difesa + magia; alcuni nemici, poi, sono decisamente agili, e rendono del tutto inutili fughe strategiche nell'attesa che il vigore si ricarichi. Pertanto, sì, ho trovato i segni decisamente poco utili, ed alla fine, contro i mostri più agili, ho dovuto fare affidamento a schivate ed attacchi di spada, per la via scelta poco potenti.

    Insomma, vorrei sapere quale delle tre vie vi ha soddisfatti maggiormente. :ahsisi
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Spada, per ora però ho provato solo questa. Non ne ho acquisito tutti i talenti possibili perchè alcuni inutili quindi qualcuno l'ho speso anche in alchimia e segni.

    Mi piace fare stragi e squartamenti. Assolutamente soddisfatto.
     
  3. Gunvar

    Gunvar Livello 1

    Messaggi:
    249
    Mi piace:
    1
    Spada. Sempre e comunque (anche se preferivo il mix di TW).

    Utile e appagante, consiglio di provarla.
     
  4. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Spada. E' una scelta quasi obbligata per poter sopravvivere. Come ha detto Emelos, scremando le abilità inutili rimangono abbastanza punti da spendere negli altri alberi.
     
  5. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Anch'io spada.. come hanno detto gli altri le stragi sono al massimo, i segni troppo pochi e l'alchimia è solo per i più esperti... Comunque siamo uno staff di squartatori?? :)
     
  6. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Spada anch'io. I segni secondo me sono hanno una frequenza di utilizzo troppo bassa per spenderci punti abilità sopra. L'alchimia non saprei ....
     
  7. OldXephir

    OldXephir Livello 1

    Messaggi:
    739
    Mi piace:
    26
    Io ho sviluppato segni e spada, e devo dire che ai massimi livelli ho acquisito fino a 7 punti vigore che si sono dimostrati utilissimi per alternare segni e parate! Anche se dei segni usavo solo Queen (ma con moderazione, perchè rende le cose troppo semplici), Aard (per stordire e atterrare i nemici) e Yrden (per bloccarli)! Delle spade ho migliorato le skills che ritenevo migliori e mi ha dato parecchie soddisfazioni! Non ho sviluppato molto alchimia invece... la trovavo più utile nel primo the witcher! :/ Magari a livello di difficoltà difficile la situazione cambierà!
     
  8. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    Siamo d'accordo che a livelli più alti si ha più vigore. Ma tra parate e qualche magia, il vigore si spreca in cinque secondi. Il problema è che, sviluppando i segni, in teoria il giocatore vorrebbe basare il suo stile soprattutto su questi, e non usarli ogni tanto ed andare comunque di spada.

    chissà se miglioreranno il tutto con qualche aggiornamento...
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    E ma quello è un mago. L'obiettivo degli sviluppatori è di far evolvere il pg in una direzione ma senza allontanarsi dall'archetipo del witcher
     
  10. OldXephir

    OldXephir Livello 1

    Messaggi:
    739
    Mi piace:
    26
    Infatti, ha ragione Emelos! Il bello di questo sistema è proprio riuscire a gestire il tutto fra parate, segni e fendenti di spada usando con parsimonia i punti vigore e non lanciando 3000 segni al secondo o parando ogni attacco ricevuto... per questo esiste la schivata!! xD se potenzi determinate abilità i punti vigore si rigenerano più velocemente in battaglia... io non ho trovato grossi problemi in questo senso! :)
     
  11. Gunvar

    Gunvar Livello 1

    Messaggi:
    249
    Mi piace:
    1
    Parole sante!

    Fidati che se metti i punti giusti il vigore si recupera molto velocemente in combattimento e non avrai problemi di sorta.

    Io sono al secondo capitolo e ne ho 3 (per adesso), nessun problema negli scontri anzi... ormai non ci penso più che potrei rimanere a corto - beh, forse qualche volta succede ancora, ma ciò che è difficile è anche molto appagante :)

    Ps. Anche io trovavo l'alchimia leggermente migliore nel primo, ma riconosco che certi scontri risulterebbero infattibili senza pozioni (ovviamente la cura "swallow" è esclusa da questo ragionamento, è quasi obbligatoria contro mostri particolarmente ostici).

    Quello che apprezzo molto invece, al contrario dei più, è che non si possano consumare le pozioni durante il combattimento: molto più realistico e avventuroso.
     
  12. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Spada.

    Ma c'è qualcuno che si è messo a fare l'alchimista??? xD