Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Sottotitoli italiani in real time

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da mandingo, 9 Gennaio 2010.

Condividi questa Pagina

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mandingo

    mandingo Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Innanzitutto un saluto a tutti.

    Noterete che questo e' il mio primo post, quindi, non avendo trovato un regolamento di sezione spero di non aver fatto i soliti casini da Newbie quale sono, in questa sezione del forum.

    Arrivo al dunque: Ho acquistato Dragon age Origins per PC e penso di avere un problema abbastanza comune riguardante i sottotitoli.

    Premetto che i sottotitli ci sono e sono attivati, ma appaiono sempre alla fine dei discorsi, o nel caso di discorsi lunghi appaiono solo le ultime battute.

    La mia difficolta' sta appunto nel seguire i discorsi lunghi che vengono sottotitolati solo alla fine e sarebbe ottimale poterli avere in "real time" man mano che avvengono i dialoghi.

    Sulle dilungazioni di certi discorsi diventa un disagio al fine di poter fare delle scelte e seguire al meglio la trama.

    Ho provato a vedere le opzioni di gioco ma non dice nulla a riguardo, e le impostazioni sono bene o male quelle di default.

    Ringrazio in anticipo per la pazienza e le vs risposte ^^
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Intendi i sottotitoli dei dialoghi che avvengono tra i pg del tuo party mentre ti stai muovendo oppure quelli occasionali tra alcuni npc? A me succedeva una cosa simile alla tua le prime volte quando non avevo capito che i testi sono posizionati sopra la testa dei personaggi e quindi voltando la telecamera in altre direzioni diverse dalla loro non si potevano leggerli. So che come consiglio è abbastanza niubbo ma è meglio non scartare nessuna possibilità XD.
     
  3. Sidious

    Sidious Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    0
    se sono i dialoghi indicati da emelos, l'unica soluzione al momento è quella fornita da lui...cioè quando senti chiaccherare i tuoi compagni di party ti fermi e ti giri...
     
  4. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Se è riferito alle scene, potrebbe essere un problema legato al video. Prova a cambiare risoluzione dello schermo.
     
  5. mandingo

    mandingo Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    e' riferito alle scene dei dialoghi occasionali con altri npc, quando praticamente zoomma la scena e normalmente da le varie scelte di risposta nei dialoghi. Non da' possibilita' di muoversi e comunque la traduzione la da' solo della parte finale di tutto il discorso quindi spesso parziale ed incompleta.

    (Ricordo che sto parlando della versione del PC, se potesse servire)
     
  6. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Potrebbe essere una cosa scontata, ma hai il gioco patchato?
     
  7. mandingo

    mandingo Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    purtroppo non e' scontata in quanto sono niubbo dichiarato -.-'

    io mi sono limitato all'installazione del cd 1, dell'altro cd nella scatola non mi e' stato fatto cenno in fase di installazione. Poi magari la patch si scarica (quindi la domanda a seguire sarebbe: a cosa serve il famigerato secondo cd?)... e se cosi' fosse non ho idea di dove scaricarla e che istruzioni seguire, attendo quindi il vostro verbo...

    Anticipo i ringraziamenti per la pazienza alla niubbaggine XD
     
  8. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Il secondo CD serve per le lingue aggiuntive, ma l'italiano è nel primo quindi non credo ti serva. La patch la scarichi qui. Non credo avrai problemi di installazione, basta un doppio click e fa tutto da solo. :lol:
     
  9. mandingo

    mandingo Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Perfetto! Problema risolto. Grazie mille !
     
  10. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Tutto è bene quel che finisce in

    [smilie=icon_closed.gif]
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.