Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Solasta: Crown of the Magister

Discussione in 'RPG World' iniziata da Lupercalex, 7 Settembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Sì vero, ma farli parlare come i membri di una gang urbana è un'altra cosa. Qui si parla di 4 tizi che vanno nel palazzo della principessa di Solasta a giurare fedeltà alla guardia cittadina, ed il tizio che li accompagna (una sorte di cortigiano, in teoria) gli dice " come on guys, we are running late". Loro quando entrano nel palazzo dicono robe tipo "oh my god! This place is amazing!". Insomma, io sarò un po' prevenuto perché ci lavoro in usa, ma giocando a sto gioco ho avuto la sensazione di ascoltare i tecnici dell'officina del Building in cui lavoro ( con tutto il rispetto per loro, ovviamente). Però davanti avevo avventurieri in una corte principesca. Troppo straniante per quanto mi riguarda :emoji_joy:
     
    A alaris e Lupercalex piace questo messaggio.
  2. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    Io ti consiglio di provare Wildermyth.
    È scritto bene e la grafica è accattivante.
    Fidati
     
    Ultima modifica: 21 Agosto 2021
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  3. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Grazie! Proverò!
     
  4. Von Gters

    Von Gters Livello 1

    Messaggi:
    92
    Mi piace:
    33
    Si hanno notizie riguardo a una possibile traduzione in italiano?
     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    c'è già ed è in fase di revisione, nei messaggi precedenti dovresti trovarla se non erro
     
    A Von Gters piace questo elemento.
  6. Von Gters

    Von Gters Livello 1

    Messaggi:
    92
    Mi piace:
    33
    ottimo allora aspetto news a riguardo :) Ma è già uscita?
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Se usi discord qui trovi la guida per installarla
     
  8. Von Gters

    Von Gters Livello 1

    Messaggi:
    92
    Mi piace:
    33
    grazie mille :)
     
  9. Von Gters

    Von Gters Livello 1

    Messaggi:
    92
    Mi piace:
    33
    Ho appena creato i 4 personaggi del party. Manca un po' di personalizzazione del personaggio, varie classi e razze. Sono curioso in futuro, di vedere se rilasceranno DLC e/o patch per aggiungerle.
    Poi ho giocato i primi 10 minuti, mi pare carino. Sono scappato col chierico dalla prigione, usando le varie abilità, e ora col nano guerriero, sto uccidendo dei lupi neri (quanto mi scazza ). Vedremo in seguito, cmq non male via, non male. Per fortuna posso godermelo in italiano!
     
  10. Von Gters

    Von Gters Livello 1

    Messaggi:
    92
    Mi piace:
    33
    Io lo consiglio. Certo manca un po' di personalizzazione, di classi, di libertà... Ma cmq si fa giocare, e nonostante il motore grafico non è da urlo, c'è un bel design e si lascia piacevolmente guardare. Poi, inoltre, mi pare che dietro si sta formando una bella community e iniziano ad esserci tanti mods in giro. Potrebbero, in futuro, uscire cose molto interessanti, soprattutto se, a differenza del gioco originale, ci sarà più libertà
     
  11. d4rkdev

    d4rkdev Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Scusate ma questo link non funziona più qualcuno può condividere il file?
     
  12. Theseus87

    Theseus87 Livello 1

    Messaggi:
    48
    Mi piace:
    9
    a me ha funzionato proprio in questo momento.
     
  13. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    527
    Mi piace:
    1.248
    trovate nella sezione download la versione aggiornata della traduzione con i dialoghi, oggetti, ecc aggiunti con la versione 1.1.11. buon divertimento!
     
    A alaris e f5f9 piace questo messaggio.
  14. Giancarlo 65

    Giancarlo 65 Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    8
    Ciao, ho un problema con l'installazione della traduzione in italiano... ho seguito tutte le indicazioni descritte nel file "leggimi" ma non appare la lingua italiana, ho la versione steam del gioco, è capitato anche ad altri?
     
  15. BicioRN

    BicioRN Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ciao, volevo segnalare che anche io ho lo stesso problema, versione steam. Sembra che sia tutto ok come da guida, ma la traduzione non compare. Quando vado poi a selezionare sul mod manager l'export in italiano, mi compare l'errore "null reference exception - Object reference not set to an istance of object."

    [​IMG]
    --- MODIFICA ---
    confermo che ho risolto andando poi nelle impostazioni del gioco (dove c'è grafica, audio, controlli ecc) e da li selezionando la lingua italiana nel menù a tendina con le varie lingue. Grazie per la traduzione cmq :)
     
  16. Giancarlo 65

    Giancarlo 65 Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    8
    Ciao, a me appare questo nel mod Manager e nelle impostazioni del gioco, non è possibile selezionare la lingua italiana... qualche soluzione? Grazie!



    upload_2021-11-1_19-32-8.jpeg
     
  17. d4rkdev

    d4rkdev Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Eppure
    upload_2021-11-2_15-30-32.png
    --- MODIFICA ---
    upload_2021-11-2_15-42-21.png
     
  18. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    527
    Mi piace:
    1.248
    penso che la traduzione più completa e revisionata la trovate nella sezione download di questo sito.

    ho sperimentato un modo più semplice per installare il mod.

    leggete il file leggimi.txt all'interno dell'archivio.

    buona giornata a tutti.
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  19. kanelakis

    kanelakis Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    35
    Sto testando il gioco con questa traduzione, a parte la missione iniziale ancora in inglese,quella dove la prima protagonista deve uscire dalla prigione, e un errore nella discussione sempre all'inizio con un pg del gioco,sta andando bene.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  20. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    527
    Mi piace:
    1.248
    ho visto anch'io che quella missione rimane in inglese. ho fatto vari tentativi per sistemarla ma non ci sono riuscito. nella traduzione è tradotta ma per motivi che non comprendo rimane in inglese nel gioco. ho notato che ci sono anche dei libri che rimangono in inglese. nella traduzione non riesco a rintracciarli. per quell'errore all'inizio con un pg del gioco non riusciresti a allegare un'immagine o scrivermi la frase? grazie
     
    A f5f9 piace questo elemento.