Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Skyrim Super Moddato - Il Let's Play di Varil

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Varil, 3 Febbraio 2023.

Condividi questa Pagina

1. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.499

A MOB2, f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  2. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    5.112
    Devo rigiocarlo con il tuo pacchetto...

A Varil piace questo elemento.
  3. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    10.187
    ma oltre alle nuove avventure, mi pare di vedere anche un bel po' di aggiornamenti grafici...dico bene?

A MOB2 piace questo elemento.
  4. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.499
    In realtà a livello grafico le migliorie sono abbastanza limitate

A alaris piace questo elemento.
  5. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    2.712
    Una mod e una quest eccezionale, unica nel suo genere.

Però anche io noto un miglioramento generale nella grafica. C'è qualche enb?

A f5f9, Varil e alaris piace questo messaggio.
  6. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.499
    È semplicemente il lumasharpen tramite Reshade, obbligatorio in quanto il TAA è atroce nel suo effetto offuscante
    --- MODIFICA ---

A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  7. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.499

A f5f9, MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  8. gyj

gyj Livello 1

Mi piace:
    310
    Capolavoro!

9. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    5.112
    Felice che Varil stia giocando un suo pacchetto!

10. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.499

A f5f9, alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  11. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    2.712
    Carissimo @Varil , i tuoi video su Clockwork li devo guardare direttamente su Youtube, con tutti i potenziamenti del caso (Enhancer for Youtube), per gustarli al massimo.

Se non l'hai letto, ti posto l'articolo dell'autore (Antistar) su tutti i riferimenti e Easter Eggs di questa splendida mod. Ovviamente è pieno zeppo di spoiler, ma lo ritengo essenziale per comprendere tutte le ispirazioni dell'autore nei minimi dettagli.

Per esempio, Shadow (la mitica donna fantasma dell'inizio), estremamente inquietante direi, è stata ispirata dal film giapponese del 2001 "Kairo", Lahar e Lamashtu sono nomi di due divinità-demoni mesopotamici, ecc., come anche una certa presenza dei Massive Attack in alcuni riferimenti (lo stesso nick "Antistar" è il nome di una loro canzone).

Insomma, questo articolo è una vera e propria chicca, specie per uno come te che ama approfondire e cercare tutti i significati possibili e immaginabili in un'opera d'arte, e Clockwork, a mio parere, è un'opera d'arte assoluta (e naturalmente c'è tanto, tantissimo Enderal nell'atmosfera, che ricorda certe scene della Casa dell'Antico).

Aggiungo per concludere che questa mod ha pure un vero e proprio Museo, forse un progetto iniziale precedente rispetto a Legacy of the Dragonborn, ma di tutto rispetto...

Ultima modifica: 17 Luglio 2026
    A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  12. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    5.112
    Io penso che passerò il resto della mia vita giocando solo con i pacchetti di Varil di Skyrim e di Morro, unica eccezione il nuovo TES...forse

Ultima modifica: 17 Luglio 2026
    A Varil, MOB2 e gyj piace questo messaggio.
  13. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.499
    Anche voi trovate affaticanti per gli occhi i colori del mio Skyrim? Giudicate guardando gli ultimi video che ho postato. Non riesco a capire perché. Le superfici scure sono troppo scure e quelle luminose sono accecanti. Almeno per me. Per voi?

14. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    2.712
    Usi qualche ENB o qualche potenziamento grafico ? O aggiunte tipo Additional Clockwork o Clockwork Cleaned Textures?

In effetti il castello di Clockwork ha delle textures molto intense, pur avendo in realtà almeno in parte la stessa struttura del Palazzo Blu di Solitude.

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  15. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.499
    No uso solo un reshade con attivo soltanto lo sharpening per rimuovere l'orribile effetto offuscante del TAA

16. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    5.112
    Ho ricaricato un save del tuo pacchetto per controllare, a me non succede penso...
    guarda
    The Elder Scrolls V  Skyrim Special Edition Screenshot 2026.07.18 - 14.58.58.57.png

A MOB2 e Varil piace questo messaggio.
  17. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    10.187
    :emoji_flushed: domandina da (ormai) incompetente: ma "clockwork" non era anticamente una famosa mod di morro?

18. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    5.112
    Si ma sono due cose diverse questa era ambientata a Clockwerk city...
    Sotha Sil Expanded at Morrowind Nexus - Mods and community
    Penso eh...sai che la mia memoria ogni tanto fa cilecca.

A Varil, MOB2 e f5f9 piace questo messaggio.
  19. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.499
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  20. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    5.112
    Non sa cosa si perde...;) soprattutto cosa si perde non giocando i tuoi fantastici pacchetti che, personalmente, sarebbero gli unici giochi da portare su un isola deserta.