Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Skyrim SSE. schemo nero topos caricamento salvataggio e cambio locazione

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da cobaltxevion, 26 Ottobre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Salve, hò il problema su l mio gioco SKyrim SSE, dopo aver caricato un salvataggio anche dentro una stanza, e sopo aver cambiato locazione hò per 5/6 secondi o anche 10-15 secondi di schermo nero, in cui sento la musica/effetti e la locazione è caricata ma appare dopo i suddetti secondi di schermo nero... Da cosa può dipendere?

    Hò la installata la mod alternate start, e se faccio nuova partita non mi dà ptoblemi, solo se carico il salvataggio, ES: ricarico il save della stanza della prigione e ci mette 15-20 secondi prima che lo schermo nero se ne vada e appaia la stanza e il pg, o se cambio la locazione, ES: dopo la scelta della statua di Mara, dormo sul letto per andare a Solitude e hò 5 secondi di schermara nera.

    Grazie.

    EDIT: Forse hò risolto il problema, sembra sia la mod Immersive Animations SSE v2.1, la hò disinstallata e i tempi di caricamento e il tempo di durata della "shermata nera" nel caricamento dei salvataggi e ngli spostamenti sembrano tornati nella norma. Farò altri test e vi farò sapere.

    EDIT2: Anche mettendo certe altre mods o textures fà lo stesso problema. forse mi serve una GFX più potente vista l'enore mole di plugin e textures che hò.. c'è un modo per accellerare il gioco? Settaggi nel Skyrim.ini, enb.ini, Skyrimprefs.ini, qualsiasi suggerimeto è ben gradito.

    Grazie.

    EDIR3: Forse hò risolto, sembra il DynDOLOD, il bello è che se faccio un nuovo salvataggio e lo carico ci mette dopo il caricamento 20-40 secondi, se sovrascrivo un salvataggio e lo carico ci mette 5 secondi... per il cambio locazione dopo aver settato in-game il DynDOLOD da MCM, il fading-out "del nero" è di 2-3 secondi.

    Fatemi sapere qualcun altro riscontra lo stesso problema.
     
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2020
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Mi sa che hai centrato il problema. Specialmente se tutto il resto funziona bene.
    Eccerto, basta scaricarsi un po' di RAM :emoji_grinning:
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    È vecchissimo, sarà online da più di dieci anni. La cosa più bella è che lo tengono aggiornato così l'interfaccia è sempre moderna, così come i tipi di RAM :emoji_smiley
     
    A Metallo piace questo elemento.
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Che grandi! :emoji_smiley
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e ce lo dici adesso? :emoji_smiley
     
  7. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Uhm e che farebbe sto sito?
     
  8. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    È un sito ironico. In pratica hanno creato una pagina dove puoi scegliere il modulo per espandere la RAM e farti credere che puoi aumentarla semplicemente tramite download.
    Tanto per farsi una risata :emoji_smiley
     
  9. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    hah lo immaginavo fosse cosi facile avere RAM aggiuntiva saremmo tutti felici!! X)
     
    A Metallo piace questo elemento.