Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Skyrim Pacchetto Completo Moddato - Come Installarlo

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Varil, 21 Febbraio 2023.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Inizio nuova partita ma sempre sul carro...dove trovo la statua di Mara

    Ho controllato in mod e il file alternative start premendo invio mi dice che mancano alcuni file...
     
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    La mod è questa: https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/272?tab=description
    --- MODIFICA ---
    Ah già, mi sa che ti serve anche l'unofficial patch: https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/266

    Scaricati anche relative traduzioni, in particolare quelle di nicola89b, che sono le più aggiornate.
    PS: non lo ricordavo nemmeno che l'alternate start l'avevo tradotta anch'io :D
    Per Alternate Start puoi usare anche la mia, ma per la Unofficial usa assolutamente quella di nicola89b.
    --- MODIFICA ---
    Traduzione Alternate Start: https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/17410

    Traduzione Unofficial Patch: https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/25290
     
    Ultima modifica: 30 Aprile 2023
    A alaris piace questo elemento.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Grazie adesso funziona!
     
    A Varil piace questo elemento.
  4. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Stavo curiosando nel forum e mi sono imbattuto in questo lavoro immane realizzato da @Varil. Una domanda: tra le tante MOD presenti c'è anche qualcosa attinente l'eventuale presenza di sangue e smembramenti durante i combattimenti?
     
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Il sangue è quello che mi ha fatto versare sto engine maledetto e lo smembramento è quello fallico che ho avuto voglia di praticare su me stesso dopo l'ennesima partita andata a putt***e.
     
    A f5f9, aracnus2002 e alaris piace questo messaggio.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Varil...dai...su...
     
  7. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Ho appena finito di leggere completamente le 5 precedenti pagine della discussione e posso comprendere la tua enorme frustrazione...
    Mi piacerebbe provare Skyrim moddato perché l'ho sempre giocato "vanilla" e vedendo il tuo lavoro mi era venuta la smania di provarlo; Ho visto che non sono più disponibili i link nella prima pagina per scaricare il tuo pacchetto: come posso fare?
     
    Ultima modifica: 2 Maggio 2023
  8. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    605
    @Varil

    Una curiosità: ho letto ora nel primo post che avevi avvertito di non usare la scrivania degli alloggi privati (parlo di LoD) perché causava CTD.
    Però io la uso normalmente per riporre diari e note non più utili e non mi ha mai dato problemi. Sai se è un problema che è stato sistemato?
     
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Era un problema nella versione 4, dalla versione 5 in poi (col nuovo museo) il problema non sussiste più.
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    @Varil mi posti p.f. il link del mod del tuo inventario in Skyrim quello elegante, beige...thanks
    questo vero? Dear Diary - Paper SkyUI Menus Replacer SE at Skyrim Special Edition Nexus - Mods and Community (nexusmods.com)
    ma mi riporta tutto in inglese le descrizioni?

    Forse questa è meglio e comprende anche UI... ha la grafica come quella dei tuoi video posso installarla o da problemi?
    SkyUI - Traduzione Italiana at Skyrim Special Edition Nexus - Mods and Community (nexusmods.com)

    Installato quest'ultimo ma mi da un errore con skse64 e non funziona, ho disabilitato e è ritornato l'inventario normale soluzioni? Mi piace troppo l'interfaccia del tuo pacchetto...
     
    Ultima modifica: 2 Maggio 2023
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Ti serve installare:
    SKSE64
    SkyUI
    Dear Diary

    In questo ordine. Ma non credo tu sappia come installare SKSE (lo Skyrim Script Extender)...

    Comunque in futuro (non so di preciso quando, di certo non a breve) proverò per l'ultima volta a rimoddare il mio pacchetto da zero. Questa volta cercherò di limitarmi un po' con le mod (in particolare leverò Ordinator che secondo me era la fonte di alcuni rallentamenti dell'engine), metterò solo quelle che considero imperdibili e ricaricherò il pacchetto.
    Non ci giocherò verosimilmente, perchè voglio prima giocare altri titoli, tra cui Morrowind mio pacchetto. Se poi lo proverete e vi ci troverete bene, può darsi che finalmente mi decida e giochi tutte quelle mod bellissime da me tradotte.
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Già installato con Vortex.
    Non ho installato skyui perchè nella traduzione di nicola diceva che non era necessario
    Disinstallo la versione di Nicola e installo come hai scritto?
    --- MODIFICA ---
    Te lo consiglio vivamente quel tipo ha fatto un ottimo lavoro;):emoji_joy:
    --- MODIFICA ---
    che traduzione uso per SKyUI? Quella di nicola che non funziona?
     
    A Varil piace questo elemento.
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Ci sono varie versioni dello SKSE, bisogna vedere se hai installato quella giusta. Inoltre quando avvii il gioco devi farlo partire dal suo eseguibile, non da quello originale.
    Se hai installato quello corretto, guarda il mio video qui, sezione "Aggiungere SKSE" (ignora la parte successiva sulla disattivazione degli aggiornamenti ecc.):


    PS: la traduzione non serve.
     
    A alaris piace questo elemento.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Mi metti il link ce ne sono tremila di DD
     
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    A alaris piace questo elemento.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    Fatto aggiunto come da tuo video dove spieghi il tutto molto chiaramente, grazie:)
    Bellissimo mi sembra di tornare ai tempi di Obli con questo inventario!
    Unica cosa UI o Dear diary non mi fanno vedere più nel menù iniziale l'opzione "Creation Club" e "Mod" per il Creation avevo già scaricato tutto e gli altri mod li ho con Vortex nessun problema vero?
    Ci sono un sacco di opzioni per UI e Dear diary...qualche consiglio di come impostarle?
     
    Ultima modifica: 2 Maggio 2023
  17. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    605
    Se poi aggiungi le icone animate e colorate diventa una goduria: ElSopa - Animated Celtic Icons For SkyUI SE at Skyrim Special Edition Nexus - Mods and Community (nexusmods.com)
    ScreenShot12.jpg

    Approfitto per postare un'altra immagine del Museo con alcuni oggetti da Wheels of Lull
    ScreenShot11.jpg
    e la raccolta completa (se ne vede solo un pezzo) degli equipaggiamenti delle guardie di tutte le città
    ScreenShot10.jpg
     
    A f5f9, alaris, MOB2 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Sì.
    E se hai smesso di moddare, consiglio di iniziare una nuova partita e non toccare più nulla.
     
    A alaris piace questo elemento.
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.069
    è sempre stato uno dei miei desideri...
     
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Hai per caso migliorato la traduzione di Legacy? Se non sbaglio quella tenda era stata tradotta "Riparo per la pioggia" (l'avevo trovata anch'io) ma nel tuo screen c'è scritto "Riparo dalle intemperie".
    Se hai migliorato notevolmente la traduzione (come nel caso di Falskaar) potresti caricarla su nexus.