Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Skyrim Pacchetto Completo Moddato - Come Installarlo

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Varil, 21 Febbraio 2023.

Condividi questa Pagina

  1. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    Tanto per stuzzicare un altro po' @Varil ecco qualche schermata del museo nuova versione

    ScreenShot0.jpg
    Galleria di scienze naturali con in primo piano collezione di conchiglie e sullo sfondo alcuni draghetti

    ScreenShot3.jpg
    Sala degli Eroi con l'equipaggiamento completo del crociato più altre cosucce

    ScreenShot6.jpg
    Sala delle Meraviglie con collezione completa degli equipaggiamenti dei santi dorati e dei santi seduttori + alcuni oggeti del reame di Sheogorath

    ScreenShot5.jpg
    Sala delle Meraviglie con esposizione mappe ed equipaggiamento da pesca e acquari

    ScreenShot7.jpg
    Sala delle Meraviglie con esposizione di ingredienti dal mondo di Morrowind

    ScreenShot2.jpg
    Alloggi delle guardie del museo

    ScreenShot8.jpg
    Interno della gilda degli esploratori

    ScreenShot9.jpg
    Gilda degli Esploratori con procione salvato e diventato mascotte più alcuni oggetti trovati (fantastici la tenda portatile e vivibile e il cannocchiale funzionante)

    ScreenShot4.jpg
    Scorcio degli alloggi privati con camera di Vilja ed esposizione dei suoi oggetti. A destra sala relax con gioco da tavolo (configurabile durante l'installazione)

    ScreenShot1.jpg
    Sala del Sangue di Drago con esposizioni di Falskaar ed Helgen Reborn
     
    Ultima modifica: 24 Aprile 2023
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    @improb@bile è...bellissimo!!!! Penso proprio che piacerà anche a Varil.
    Che tu sappia è compatibile con la versione di anniversary di Skyrim? Chiaramente non sarà tradotto vero?
    Grazie per eventuali risposte:)
     
  3. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    L'Anniversary Edition è la Special Edition più qualche altra mod del CC, quindi se funziona per una funziona anche per l'altra (tant'é che sul nexus non esiste la sezione Anniversary per Skyrim)
    Certo che Legacy of Dragonborn è tradotto (c'è qualche refuso però, birichini:p), ha collaborato anche Varil: le traduzioni dei numerosi libri aggiunti sono le sue (e queste traduzioni sono perfette).
    Sono tradotte anche le numerose patch di compatibilità.
     
    A Varil e alaris piace questo messaggio.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    Ho controllato su Nexus, in questi giorni non ho il desktop e non posso provare, ma non risulta esserci l'opzione per scaricare tramite vortex ma solo download manuale, l'installazione come funziona?
    Avendo scaricato tutti i contenuti del creation club mi sembra di aver capito che serve una patch ma non capisco quale
    La mia installazione è pulita Skyrim AE e ho scaricato tutti i mod del creation club.
    In questa situazione è difficile l'installaziond di Legacy?
     
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.928
    Mi piace:
    5.331
    Li ammazzerei i miei collaboratori :D
    Scherzo, se non fosse per loro la traduzione in quanto monumentale non sarebbe mai stata completata, inoltre hanno continuato a tenerla aggiornata per tutti questi anni senza di me quindi c'è solo da ringraziarli.:emoji_slight_smile:
    --- MODIFICA ---
    Guarda che lo so, avevo già riempito il nuovo museo con più di 600 esposizioni (ed era praticamente ancora vuoto, eccetto armeria e biblioteca) nell'ultima partita in 70H di gioco, prima che i soliti problemi subentrassero e mi spingessero ad effettuare una cancellazione dell'installazione di pura rabbia e frustrazione :(
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    L'installazione non è un problema. Il pacchetto è un FOMOD quindi basta lanciarlo e ti guida lui.
    Lo stesso discorso per le patch il programma riconosce da solo quelle che ti servono e te le suggerisce.
     
    A alaris piace questo elemento.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    --- MODIFICA ---
    improb@bile come funziona la cosa...quale programma Skyrim o il programma di installazione?
     
  8. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    Io uso Mod Organizer 2 non conosco Vortex, ma penso sia simile: scarichi il pacchetto sul PC e poi con Vortex o Mod Organizer lanci il comando installa una nuova mod da un archivio e selezioni l'archivio che hai scaricato da Nexus
     
    A alaris piace questo elemento.
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
  10. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    1) scarichi Legacy of the Dragonborn
    2) la installi con Vortex (ci dev'essere un comando apposito all'interno dl Vortex, eventualmente prova a chiedere a chi lo usa)
    3) scarichi la traduzione e la istalli seguendo le istruzioni sulla pagina della traduzione
    4) istalli con Vortex le patch da qui (mi pare che con le patch Vortex funzioni online): Legacy of the Dragonborn Patches (Official) at Skyrim Special Edition Nexus - Mods and Community (nexusmods.com)
    5) scarichi da qui le traduzioni della patch che ti servono e le istalli: Legacy of the Dragonborn SSE patches Traduzione Italiana at Skyrim Special Edition Nexus - Mods and Community (nexusmods.com)
    6) istalli da qui (il link che hai postato tu) con Vortex le patch per le mod del Creation Club Legacy of the Dragonborn - Creation Club Patch Hub at Skyrim Special Edition Nexus - Mods and Community (nexusmods.com)
    7) installi da qui le traduzioni della patch del CC che ti servono: Legacy of the Dragonborn - Creation Club Patch Hub Traduzione Italiana at Skyrim Special Edition Nexus - Mods and Community (nexusmods.com)

    ... e buon divertimento :)
     
    A Varil, f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.928
    Mi piace:
    5.331
    Il buon alaris credo abbia appena avuto un ictus a leggere ste cose :emoji_sweat_smile:
     
    A alaris piace questo elemento.
  12. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    Già, è dura la vita del moddatore (volutamente tradotto per non perdere l'abitudine) :)
     
    A Varil piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    Quando tornerò a casa tra qualche settimana ci proverò...aspettatevi per allora una raffica di domande da quanto ho letto...grazie [email protected] non ha tutti i torti ma sono tentato a provarci è troppo bello il museo...
     
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.928
    Mi piace:
    5.331
    A sto punto se lo sapevo ti caricavo il pacchetto col nuovo museo, pur con i suoi difetti. Ma ormai l'ho cancellato :(
    Se vuoi ti passo il pacchetto col vecchio museo, anche se meno bello, eccolo:
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    Grazie ma per adesso non riesco a trovare il tempo sono via, senza desktop.
    Probabilmente, quando avrò più tempo a disposizione, voglio provare la AE di Skyrim liscia solo con i mod del Creation e solo il mod del nuovo museo per evitare crash, ecc...grazie, come sempre gentilissimo:).
     
    A Varil piace questo elemento.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    Tornato a casa per pochi giorni e penso di aver installato ( ho avuto i brividi per tutto questo lungo pomeriggio...spero di aver fatto tutto bene,,,sto sudando, appena fatto partire il gioco mi dice di aver configurato i 59 file di Legen...speriamo bene) Legend ot the dragonborn come da suggerimenti di @improb@bile.
    Non ho save precedenti ai tempi con l'installazione de AE ho dovuto disinstallare tutto per via dei mod installati, quindi gioco pulito con tutti i mod del creation club e Lotd e basta.
    Resto a Milano per pochi giorni e non ho tempo per iniziare una nuova partita e far crescere il mio pg per poi andare a Solitude e vedere se il museo funziona e relative quest.
    Consigli?
    Inizio con pg a caso e vado a Solitude per constatare se tutto funziona o esistono altre possibilità che non ho idea di quali possano essere?
    Grazie per i consigli, in quanto in questi due o tre giorni che rimango a casa vorrei continuare con il pacchetto di Morro e non giocare a Skyrim ma vorrei sapere se ho fatto tutto per bene...
     
  17. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    A alaris e f5f9 piace questo messaggio.
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.928
    Mi piace:
    5.331
    Mi vien voglia di ammazzarmi (scherzo xD).
    Se solo la mia installazione avesse funzionato... È mai possibile che io sia l'unico a non aver mai completato mod enormi che io stesso ho tradotto come Legacy, The Wheels of Lull, Vigilant, Unslaad, Darkend, Voyage to the Dreamborne Isles, Ravengate - Riften Underground ecc.? :emoji_sob:
    --- MODIFICA ---
    @alaris se installi anche la mod Alternate Start (con relativa traduzione) e scegli come inizio "Sono arrivato a Skyrim a bordo di una nave: Solitude" e poi clicchi "sì" alla domanda "sei venuto come cacciatore di reliquie per il museo di Solitude?" puoi accedere fin da subito al museo e alle sue quest.
     
    A alaris piace questo elemento.
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    Siete dei grandissimi, grazie per i vari consigli.
    Ho un problema...tra il pacchetto Varil di Morro e Skyrim ho da giocare per anni mi dispiace solo di essere vecchio...:emoji_cry: vorrei tornare indietro di quarant'anni..
    Per adesso in questi pochi giorni mi installerò i mod da voi consigliati e poi finiti i periodi primaverili ed estivi, nei quali il desktop lo avrò per poco tempo dato che non sarò a casa, riprenderò come prima cosa il favoloso pacchetto di Varil e quindi Morro poi Skyrim.

    p.s. Varil consiglio se posso... adesso giocati i mod che hai tradotto e non moddare più niente, reinstalla il tuo pacchetto di Morro ed inizia a giocarlo con tutti i mod e poi passa a Skyrim con i vari mod enormi e giocali. Basta divertiti è un peccato mortale dopo averli tradotti non giocarli che dici?

    Installato alternative start ma iniziando una partita non mi chiede di scegliere l'inizio come funziona la cosa?
     
    A Varil piace questo elemento.
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.928
    Mi piace:
    5.331
    @alaris devi iniziare una nuova partita e interagire con la statua di Mara
    --- MODIFICA ---
    Guarda, se ci penso mi viene da piangere. Sono anni che ci provo, ma poi a metà partita sempre qualcosa va storto e sono costretto ad iniziare di nuovo. finora non ne ho giocata nessuna, a parte un po' Legacy...
     
    A alaris piace questo elemento.