Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Skyrim Pacchetto Completo Moddato - Come Installarlo

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Varil, 21 Febbraio 2023.

Condividi questa Pagina

1. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.973
    Tornando a Dreamborne, visto che dopo l'ennesimo crash di Skyrim grazie a steam ho deciso di mettere su la Special Edition (rigorosamente GOG), e tra l'altro mi sto convertendo le mod che non trovo già pronte (le mie pubblicate sono già tutte convertite, come per esempio la mia casa sulla cascata a Bruma), ho deciso di rigiocarlo.

Che dire? E' delizioso, per tutto, scenari, quest, musiche (!!!), con dei momenti e dei puzzle che mi ricordano tanto Myst.
    Alaris, sei stato qui?

SkyrimSE 2024-12-21 01-59-32-21.jpg
    Moon and Star, un'altra perla, un ritorno al clima (e alle musiche) di Morrowind. Tra l'altro Piccola Vivec è vicinissima a Tel Nalta (c'è una patch di compatibilità), quindi il lago Ilinalta nella sua parte meridionale è praticamente un lago Dunmer.

SkyrimSE 2024-12-21 18-17-24-19.jpg
    Il villaggio sulla costa in centro è Aurora, un'altra mod, compatibile sia con Tel Nalta che con Moon and Star (con patch).

Ultima modifica: 21 Dicembre 2024
    A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  2. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.759
    Si penso di si...
    --- MODIFICA ---
    Assolutamente si
    Iniziata adesso non sapevo che fosse Moon and star adesso devo andare a
    Kagrenar
    parlando con i pg di Piccola Vivec dove si evince la vena razzista dei Manto della tempesta...
    una moneta fortunata data da albert alla fine della quest dei tre cani di pezza se non sbaglio mi ricorda la moneta fortunata in Morro...

Ultima modifica: 21 Dicembre 2024
    A MOB2 e Varil piace questo messaggio.
  3. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.759
    Che soddisfazione salvare una capretta da tre lupi...

4. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.759
    La mia nave volante
    9305082892046565376_1.jpg
    --- MODIFICA ---
    wyrmstooth, vi ricorda qualcosa il granchietto?
    morro
    Questo è più simpatico ha anche il cappellino...
    9305082892046565376_3.jpg 9305082892046565376_5.jpg 9305082892046565376_7.jpg 9305082892046565376_9.jpg 9305082892046565376_2.jpg 9305082892046565376_4.jpg
    9305082892046565376_6.jpg 9305082892046565376_8.jpg 9305082892046565376_10.jpg

Mai viso un muro di una parete (quello bianco) più realistico in Skyrim...

5. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.969
    sosta gratis o c'è parchimetro?
    (pianto dirotto)
    confermo: all'epoca l'avevo incontrato anch'io (ma poi l'avevo perso di vista...mi pare :emoji_thinking:)

A Varil, MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  6. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.759
    Wyrmstooth
    9305082892046565376_1.jpg 9305082892046565376_3.jpg 9305082892046565376_2.jpg

A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  7. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.975
    A alaris piace questo elemento.
  8. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.759
    9305082892046565376_5.jpg 9305082892046565376_4.jpg 9305082892046565376_3.jpg
    A me sembrano uguali prime due foto Wyrmstooth, ultima Solstheim

9. gyj

gyj Livello 1

Mi piace:
    173
    E per fortuna l'assistenza mi diceva che ero l'unico sul pianeta a cui andava in crash costantemente il client. Dopo quel che c'è voluto per farsi rimborsare... Meglio non pensare alla quantità di fegato bruciata in quei giorni. Mai più. GOG per sempre.

A alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  10. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.759
    Trovo strano non per difendere Steam in quanto non me ne può fregare di meno, io è da quando è nato che ho installato Steam e non ho mai avuto nessun problema con nessun gioco...i TES giocati in tutte le salse, lisci, moddati, versione special, goty, anniversary, pacchetti di Varil e chi più ne ha più ne metta per non parlare dei BG e tantissimi altri, giochi vecchi, nuovi ecc. mai nessun crash del client e pochissimi nei giochi.

A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  11. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.975
    In effetti se crasha un gioco al 99% la colpa è del gioco, non di Steam.

12. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.973
    Allora, anche io ho sempre usato steam quasi senza problemi, anche se non gli ho mai aggiunto i "giochi non steam" per avere la libertà di avviarli senza dover prima "accendere la play o la tv", come mi hanno risposto quando gli ho spiegato l'evento scatenante dell'ultimo crash.

In sintesi è successo che, avendo dovuto riavviare il PC, mi sono scordato di accendere steam prima di avviare lo skse_loader.exe. Questo è successo anche in passato, ma steam si avviava tranquillamente dando poi il comando a skse_loader senza problemi. Ma qualche aggiornamento di steam deve aver cambiato qualcosa, perché, a parte che è diventato molto più pesante, questa volta (ma era già successo un'altra volta) steam è partito, ma fregandosene di skse_loader ha resettato tutta la configurazione aprendo la finestra che si apre la prima volta che avvii Skyrim ma poi il gioco è andato in crash.

A differenza che nella volta precedente, verificare e riscaricare i file, spostare le mod altrove e rimetterle a blocchi, ricontrollare la configurazione, togliere le mod skse e rimetterle una ad una, non è servito a nulla. Tra l'altro è andato in crash pure Wrye Bash, rifiutandosi perfino di avviarsi (lo stesso Wrye Bash che parte perfettamente per Oblivion e Fallout NV), quindi mi sono trovato a gestire le mod a mano col solo LOOT funzionante. Skyrim ha continuato ad avviarsi solo se aveva poche mod installate, ma appena gliene aggiungevo della altre, ha continuato ad andare in crash all'avvio. 250 mod che prima funzionavano tutte perfettamente.

Già da tempo cercavo di liberarmi di steam, almeno da quando la sua interazione malefica con Rock* si era manifestata in sostanza come un doppio DRM, un doppio controllo e un obbligo di continuo aggiornamento anche solo per poter giocare. Anche la storia che uno sia obbligato ad aggiornare costantemente i giochi, anche se non ha la minima intenzione di farlo, per me è esiziale.

Ci sono giochi che funzionano perfettamente come sono, con le mod installate, e parlo di centinaia di mod installate una dopo l'altra, controllando ovviamente le reciproche interazioni e compatibilità. @Varil credo mi capirà perfettamente, visto la fatica che ha fatto per avere il suo pacchetto ottimizzato.

Minecraft, per esempio, ha degli aggiornamenti costanti di versione, ma, e qui sta la differenza, uno non è costretto ad aggiornare, e se vuole continuare ad usare la versione 1.12 invece della 1.21, perché ci sono delle mod splendide (come una sulle varie civilizzazioni in tutte le lingue) che non sono state più aggiornate, bene, può farlo. Ho almeno dieci versioni diverse di Minecraft, comprese le ultime, e in base alle mod che voglio giocare scelgo quella appropriata.

Ark è più o meno come Minecraft, in termini di aggiornamenti, ma steam mi obbligherebbe ad aggiornare mandando all'aria tutte le mod e dovendo scaricare centinaia di giga con l'incertezza sul loro funzionamento. Per fortuna ho trovato una scappatoia, tenendo steam offline, e riesco nonostante tutto ad avviare Ark con la mia versione, ma è proprio il concetto in se stesso dell'obbligo di aggiornamento che mi fa vomitare. Decido io, non steam, se, quando e perchè voglio aggiornare.

Stesso discorso per OpenMW, che per fortuna non va su steam.

Arrivato all'esasperazione, ho trovato su GOG una versione SE di Skyrim a 10 euro, e l'ho presa. Certo, è stato tutto un lavoro di reinstallazione, configurazione, conversione eventuale di mod, ecc., e tra l'altro volendo solo la SE mi sono trovato l'ultima versione della AE (1.71), ma almeno ora va tutto alla perfezione (e GOG non ha aggiornamenti automatici).

Purtroppo ho ancora dei giochi che ritengo importanti su steam, ma ormai ho deciso che man mano li troverò su GOG li riprenderò. L'obiettivo finale è liberarsi completamente di steam, per sempre.

Ultima modifica: 26 Dicembre 2024
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  13. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.975
    Beh, chiaramente GOG in un mondo ideale sarebbe lo store più in voga.
    Ma per fortuna esiste e quando possibile io acquisto lì. Il problema è che gli sconti sono quasi sempre migliori su Steam

A alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  14. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.759
    Probabilmente il motivo è che io lo uso "normalmente" mentre tu hai un uso più intensivo e problematico con i vari mod e settaggi vari, parere da profano eh...mi inchino alla vostra, tua e di Varil, conoscenza tecnica

A Varil piace questo elemento.
  15. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.969
    idem
    in più, quando si vuole capire come è un gioco, lo store di Steam fornisce una completezza di informazioni che le altre piattaforme (GOG compreso) manco se la sognano :emoji_confused:, credo sia il "servizio" che più ne ha decretato il successo

A Varil e alaris piace questo messaggio.
  16. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.759
    Concordo è lo store più completo per informazioni e tanto altro.
    --- MODIFICA ---
    Premessa: Wyrmstooth mi sta piacendo moltissimo.
    Simpatico lo scheletro
    Qui la mia mente è stata trasferita momentaneamente da un vecchio mago nel corpo di un draugr non vi svelo il motivo

File allegati:

A f5f9, MOB2 e Varil piace questo messaggio.
  17. gyj

gyj Livello 1

Mi piace:
    173
    Il problema è nato quando mi hanno obbligato a passare a win10, i miei giochi funzionavano tutti su win7, appositamente preparato, tranne il client steam, che voleva ASSOLUTAMENTE il 10. E allora ok... Passiamo al 10, di malavoglia ma passiamoci... Magagne su grattuggiate di testicoli sopportati con stoica virtù ma, alla fine della fiera, steam crashava ogni tre per due, anche solo scorrendo la lista (molto breve tra l'altro). A quel punto è diventata questione di principio. O mi date le possibilità di usufruire delle licenze che ho pagato, oppure mi rimborsate con i prezzi attualizzati. Dopo lunghe procedure e videochiamate dagli accenti più disparati la soluzione prospettata come definitiva e risolutrice era quella di avviare una condivisione da remoto, affinchè potessero frugare sul pc e sistemare il problema (scartata a priori perchè avrebbero scatenato un mega formattone generale, piuttosto che perder tempo, ho lavorato nei call center, conosco le linee guida), ma stiamo scherzando ? Lasciatemi piuttosto il client win 7, che non andate di certo in fallimento. Quindi stallo. Di fronte al suggerimento di giocare craccato, tanto l'avevo comunque pagati i software, ho capito che mi stavano pigliando per il culo, specie dopo le modifiche alle condizioni pubblicate a ottobre 2024. A quel punto ho preteso il rimborso, di ben 57,61€ E addio. Mai più un centesimo da me. Solo GOG.
    Naturalmente mi sono precluso l'opportunità di giocare lo Skyrim edizione Varil. Certo. Ma non ho alcun diritto di lamentarmi, è una mia scelta. È ponderata e soppesata, perchè c'è comunque un limite oltre il quale scatta l'istinto di conservazione della propria dignità.

18. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.975
    E fai benissimo

19. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.759
    Mi sa che avrò lo stesso problema con win11 tra un po'...

20. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.759
    I mie tre compagni d'avventura
    9305082892046565376_2.jpg
    Avventurieri il gattone e un mio compagno
    9305082892046565376_3.jpg
    Due avventurieri in giro per il tumulo
    9305082892046565376_1.jpg

Ultima modifica: 27 Dicembre 2024
    A Varil e MOB2 piace questo messaggio.