Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Skyrim Pacchetto Completo Moddato - Come Installarlo

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Varil, 21 Febbraio 2023.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    6.155
    Mi piace:
    7.162
    Non credo proprio
     
  2. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.218
    Mi piace:
    1.980
    Allora, anzitutto mi scuso perché rivedendo il video ha ragione il buon alaris, in quanto il tomo sul tavolo è "Clairvoyance" e Chiaroveggenza è la traduzione corretta. Magari uno ce l'ha già come incantesimo, ma è comunque utile.

    Però il tomo sulla "Ancient Vision" (alaris, prova il termine tradotto nella console, come dice @Varil) esiste eccome, ed è effettivamente fondamentale. Ora non ricordo se le 4 chiavi vengono prima o dopo una scena (una specie di visione) che riproduce sostanzialmente l'inizio di Oblivion. Metto sotto spoiler quanto segue, ma leggilo solo se hai già passato quella scena.

    Quando ti trovi nella prigione e rivivi l'incontro con l'Imperatore come all'inizio di Oblivion, a parte scontrarti con alcuni thalmor (sono dappertutto, questi delinquenti) non esiste nessuna possibilità di uscire dalla prigione. Ma girando nelle varie celle, da qualche parte trovi questo fantomatico tomo che insegna l'incantesimo di cui ho parlato, cioè "Ancient Vision" (o "Antica Visione, o "Visione Antica"). Solo usando questo incantesimo riuscirai ad uscire, perché praticamente l'incantesimo (scriptato) ti riporta nel passato per un breve momento di pochi secondi e ti trovi le celle cambiate. Per esempio, nella tua cella trovi l'apertura nel muro come in Oblivion, e puoi passarci dentro, ma devi fare in fretta, perché la visione dura pochi istanti.

    Questo incantesimo sarà fondamentale anche dopo, in diverse situazioni e con diversi ostacoli, tipo barriere, oggetti da manipolare (che esistono solo nel passato), e così via. Solo se userai questo incantesimo riuscirai ad arrivare nel deserto (senza trucchi indegni di un vero ladro, tipo tcl :p)
     
    A alaris piace questo elemento.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    6.155
    Mi piace:
    7.162
    Io non credo che, assumendo che la magia sia imprescindibile, essa possa divenire irrecuperabile. Sarebbe pessimo game design della mod.
    Quindi o alaris non ha ancora trovato il tomo perchè non è ancora arrivato alla sezione in cui è presente, oppure se l'è perso ma può comunque tornare a recuperarlo dove effettivamente si trova.
    @alaris il mio consiglio è di giocare normalmente e non usare la console di gioco. Se resti bloccato prova a guardare un video su youtube. La mod non ti tiene per mano e devi capire tu come proseguire.
     
    A MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  4. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.218
    Mi piace:
    1.980
     
    A alaris piace questo elemento.
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.994
    Mi piace:
    3.864
    Trovato! La magia ti riporta nel passato, come l'inizio di Obli con l'imperatore e le blade e ti rivela il passaggio nel muro...bene senza usare la console, grazie a tutti e due. Senza questa magia penso che non fosse possibile continuare...meno male niente bug
     
    Ultima modifica: 7 Novembre 2024
    A MOB2 e Varil piace questo messaggio.
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    6.155
    Mi piace:
    7.162
    ALLARME SPOILER! ALLARME SPOILER!
     
    Ultima modifica: 7 Novembre 2024
    A alaris piace questo elemento.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.994
    Mi piace:
    3.864
    Ben Arai
    adesso posso anche tornare anche a Skyrim
    220 ore e tutto procede al meglio...che pacchetto!
    9305082892046565376_2.jpg 9305082892046565376_1.jpg 9305082892046565376_3.jpg
    notato la rosa;)
    Solo foto in terza persona...gioco sempre in prima persona per la gioia di effe...;)
     
    Ultima modifica: 8 Novembre 2024
    A f5f9, MOB2 e Varil piace questo messaggio.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    6.155
    Mi piace:
    7.162
    È un pivello!
     
    A alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  9. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.218
    Mi piace:
    1.980
    Ottimo !!! :):emoji_thumbsup:

    Com'è andata nelle Sale dell'Ovest (o come le hanno tradotte)? Hai usato l'Antica Visione? E Coldharbour?
    (metti pure sotto spoiler la risposta)

    Se non sei già andato, fatti un giro ad Al Shedim (ci devi comunque andare per la main) e poi dimmi come hai trovato l'atmosfera ... specie con quella musica ...
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.994
    Mi piace:
    3.864
    usato antica visione libro incantesimo trovato nella prigione dove ci sono le ombre dell'imperatore come all'inizio di Obli...senza antica visione penso sia impossibile continuare, chiaroveggenza serve solo nella stanza del fuoco in quanto quasi mai viene indicata la quest attiva
    Al Shedim non ci sono ancora andato dato che adesso posso tornare a Skyrim sono andato a sistemare tutto il materiale nel museo. Non si possono fare le repliche degli stivali,anello e medaglione, ecc. che ti vengano dati in questa mod. Se non li sposto vengono esposti gli originali ma non si possono creare le repliche strano vero?
    --- MODIFICA ---
    Ben Erai in tutto il suo splendore:
    9305082892046565376_5.jpg 9305082892046565376_4.jpg 9305082892046565376_6.jpg
     
    Ultima modifica: 8 Novembre 2024
    A MOB2 e Varil piace questo messaggio.
  11. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.218
    Mi piace:
    1.980
    Nelle Sale dell'Ovest ci sono diversi cancelli e sbarre che solo con Antica Visione puoi aprire.
    Per quanto riguarda il museo, purtroppo non ti so dire, considera che gli oggetti di questa mod potrebbero non essere stati inseriti come da esporre. Al limite ti fai una copia via console, anche se a Varil non piace usare la console :p.
    Comunque l'esperto del museo è lui, quindi chiedi a lui.

    Al Shedim ... vacci furtivo ... se non hai ancora incontrato il terrore puro, preparati ... è una questione di ambientazione, ma in confronto le cripte Nord sembrano roba da bambini ... la musica aiuta moltissimo a mio parere (ad aumentare il terrore, ovviamente)
     
    A alaris piace questo elemento.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.994
    Mi piace:
    3.864
    Ben Erai l'ambientazione ricorda Al-Qadim vecchio crpg del 1994...
    Aspetto Varil per l'esposizione degli articoli che non vengono esposti e non permette di crearli come repliche nel museo
     
    A Varil e MOB2 piace questo messaggio.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.621
    Mi piace:
    9.031
    :emoji_middle_finger:
    :emoji_middle_finger::emoji_middle_finger::emoji_middle_finger:
     
    A Varil e alaris piace questo messaggio.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.994
    Mi piace:
    3.864
    Vecchiaccio maleducato:p
     
    A Varil piace questo elemento.
  15. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.218
    Mi piace:
    1.980
    Non conoscevo questo gioco "d'epoca", ma posso dire che una realizzazione così precisa di Hammerfell e del deserto di Alikr con la città e i vari templi (alcuni in stile Egizio, altri Arabo) non l'avevo mai vista prima. Su Oblivion Elsweyr Anequina ha realizzato qualcosa di notevole, ma il deserto, pure a tratti simile, è comunque fondamentalmente diverso, specie per la popolazione Khajit che lo abita.

    Qui siamo arrivati all'unica mod su Hammerfell degna di Skyrim, se vogliamo incidentalmente, visto che è una quest-mod, e non per nulla il team di Beyond Skyrim ha preso MannyGT con sé, anche se non credo vedremo altro in futuro.

    E' talmente bella che un modder si è ispirato ad essa nel creare l'intera città di Amarna, in Egitto, basandosi sui suoi asset. L'ho provata e devo dire che, pur essendo vuota di NPC (a parte dei micidiali spettri nei vari dungeon dei templi), è decisamente meravigliosa (e ha pure la musica giusta).


     
    A Varil e alaris piace questo messaggio.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.994
    Mi piace:
    3.864
    Confermo
     
    A MOB2 e Varil piace questo messaggio.
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    6.155
    Mi piace:
    7.162
    Non tutti gli oggetti possono essere esposti ma ricordo che alcuni sicuramente sì
     
    A alaris piace questo elemento.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.994
    Mi piace:
    3.864
    Il problema è che li espone ma non si possono fare le repliche...strano no?
     
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    6.155
    Mi piace:
    7.162
    No, ci può stare. Per fare le repliche prova a farle quando hai gli oggetti nel tuo inventario. Se neanche così le puoi fare, allora non hanno proprio messo la possibilità.
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.994
    Mi piace:
    3.864
    Faccio sempre così...niente da fare grazie