Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Skyrim Pacchetto Completo Moddato - Come Installarlo

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Varil, 21 Febbraio 2023.

Condividi questa Pagina

  1. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Non ho capito quale sarebbe il bug del ragdoll.
    In ogni caso embè ci arrivi adesso? Dopo anni di esperienza sui prodotti made in Beth tu più di altri dovresti saperlo che è un motore monnezza.
    Ormai negli anni ho capito che è sufficiente moddarlo con le patch unoff (talvolta neanche quelle) qualche orpello grafico e qualche ritocco al sonoro e via.
    È quello che ho fatto ultimamente sia per fallout3-4 che per Oblivion e skyrim.
    Ci sono cose a cui si posson rinunciare benissimo ad iniziare dalle texture in 4k o cosa del genere che spesso son cagate.
     
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Nel mio caso il problema principale di stabilità era probabilmente Dyndolod.
    Rimosso quello, questa partita è infinitamente più stabile e fluida.
    50H di gioco e nessun crash/freeze.
    Comunque perfetto non lo sarà mai, ovviamente. Ma fintanto che si tratta di difetti minori e facilmente debuggabili, ci può stare.
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    traducilo
     
    A alaris piace questo elemento.
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    È già tradotto. Fu tradotto anni fa da Ciccigomma su mia richiesta e collaborammo anche per la traduzione di alcuni libri.
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Eeeeee... ci risiamo! Anche dopo aver rimosso tutte le mod script-heavy e aver reinstallato tutto daccapo, aver rimosso anche Dyndolod, speravo finalmente funzionasse tutto bene. E invece no! Dopo una 60H di ore, l'IA è andata ancora una volta a puttane. I follower non mi seguono, a volte si bloccano fermi in un punto e non mi seguono più. Aspettando o entrando in un dungeon dovrebbero teletrasportarsi al mio fianco ma non lo fanno. L'unico modo per debuggarli è usare il viaggio rapido. A volte i nemici non attaccano e restano imbambolati. Esattamente come nella mia vecchia installazione con le mod più pesantemente scriptate, vecchie versioni di Skyrim.exe, SKSE ecc.
    NON C'E' RIMEDIO. QUESTO GIOCO E' INFIXABILE PORCO CANE!
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Mi spiace...non ti arrabbiare.
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Sto testando in maniera intensiva la mia installazione. Sono a 65H di gioco. Non crasha mai, è stabile però anche stavolta sto incontrando problemi nell'IA. Per esempio a volte i seguaci non ti seguono, entri in un dungeon e il tuo seguace è rimasto fuori bloccato da qualche parte. Oppure a volte succede che alcuni nemici (soprattutto animali) si blocchino senza attaccarti e restano fermi.
    A volte un follower si blocca in T-Pose e per sbloccarlo devo salvare e ricaricare.
    L'engine è quello che è.
    Immagino che o me lo faccio andare bene così oppure niente. Più di così non so che fare.
     
  8. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Non ti abbattere Varil. Secondo me stai cercando l'impossibile.
    Io ho giocato Skyrim negli anni sempre in versione vanilla, neanche ho giocato i vari DLC, e nonostante questo i problemi che stai riscontrando me li beccavo anche io di tanto in tanto. Crash a caso durante i caricamenti, IA ballerina, compagni che si bloccano, NPC cruciali per le missioni che scompaiono e che ho ritrovato sotto il terreno usando i comandi da console.
    Non pensare che i problemi che trovi durante la partita dipendano per forza dalle mods installate. Semplicemente è Skyrim. :)
     
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Eeee invece no! Neanche questo. Evidentemente mi porto sfiga a parlare. 70H di gioco e nessun problema, ma ora vado a fare un giro a Bruma in Beyond Skyrim - Bruma e mi becco un bel freeze!
    Disinstallato tutto. A mai più rivederci, Skyrim! Ho chiuso. Davvero, stavolta.
    Ormai ho potuto constatare che è impossibile avere un'installazione di Skyrim perfettamente funzionante e stabile se pesantemente moddato, di conseguenza per via dei limiti dell'engine non è e non sarà mai possibile avere un meraviglioso pacchetto super moddato come per OpenMW. Ho ufficialmente chiuso con il modding sui giochi col motore di Bethesda e vi consiglio di fare altrettanto. Mai più. Centinaia di ore della mia vita sprecate (anzi, migliaia se contiamo anche le traduzioni fatte per mod che non ho mai neanche giocato e non giocherò mai a questo punto). Ci ho provato, in tutti i modi, ma è una causa persa.

    Credo che in attesa che pony finisca la sua traduzione della nuova versione di TR, giocherò The Witcher 3 che non ho mai giocato e poi Morrowind, grazie a quell'autentico miracolo che è OpenMW.
     
    Ultima modifica: 22 Aprile 2023
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    No, non è vero l'hai fatto con passione e quindi con piacere e le traduzioni installate singolarmente funzionano quindi hai fatto felici parecchie persone che, senza le tue traduzioni, non avrebbero mai installato questi mod e tutto questo, da parte tua, non è da considerare una perdita di tempo anzi è una cosa bellisisima... sei una grande persona Varil.:)
    Come non ringraziarti ancora una volta per tutto questo senza dimenticare Pony e Mob;)
     
  11. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Scusa, per caso hai installato delle animazioni? La maggior parte di esse richiede FNIS per funzionare correttamente, non solo, ma ogni volta che aggiungi o togli o cambi anche una sola animazione (o una mod che le compende), devi sempre lanciare il comando "GenerateFNISforUsers.exe", altrimenti alcuni degli effetti più comuni sono proprio la T-Pose o il freeze di NPC e animali.

    Occhio, che anche se non hai mod specifiche sulle animazioni, molte mod le comprendono.

    Vedi sopra il problema sulle animazioni, e comunque anche a me una volta è accaduto un freeze all'entrata in Cyrodiil. Inoltre se per esempio hai con te Inigo, a Cyrodiil devi abilitare il suo cavallo (nella configurazione in game), se no va a piedi.

    Non dire così, davvero. Capisco perfettamente la tua frustrazione, l'ho provata un sacco di volte, ma penso che la causa più probabile è che ci siano delle mod che messe insieme fanno conflitto. Il problema è scoprire quali (resta sempre quanto detto sopra sulle animazioni).

    Personalmente col mio ultimo profilo ho 255 mod attive (il limite massimo, su 433 installate), senza parlare delle puginless, e 183 ore di gioco senza crash o problemi particolari gravi, ma ricordo benissimo le centinaia di ore spese nel debugging di certe mod bastarde, al punto che se voglio usarle, devo toglierne delle altre. Ecco l'utilità di avere più profili differenti, per diverse configurazioni di mod.

    Posso permettermi di suggerirti "Enderal"... ?
     
    Ultima modifica: 23 Aprile 2023
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Non avevo nessuna animazione che necessitasse FNIS.

    Sì, mi è successo vicino ad un forte dove vi erano dei ratti, vicino alla Locanda del Riposo di Snowpoint, o qualcosa del genere.

    Il problema è l'engine, non le mod. Anche su Morrowind, era un incubo. Crash random impossibili da evitare. Poi con OpenMW si è risolto tutto, pur con la medesima modlist :emoji_no_good: Coincidenze? Non credo proprio.

    Ho chiuso con questo engine. Sono stufo di giocare con l'ansia anche solo di usare il quicksave o l'autosave sennò sorgono bug e crash vari. E anche così i problemi subentrano comunque. Volevo provare anche Nehrim, ma già leggendo le recensioni, tutti dicono che è un crash fest totale. Fosse un altro engine lo proverei. Ragion per cui Starfield non lo proverò neanche.
    --- MODIFICA ---
    Tranne me :emoji_joy:
     
    A alaris piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Non voglio tediarti ma tra il wiccio 3 e i Mod del tuo pacchetto di Morro non avrei dubbi Morro tutta la vita.
    Anche rispetto a Nehrim e Enderal non c'è partita...molto meglio Nehrim e Enderal senza nessun dubbio, fidati.
    Per quanto riguarda i crash di Nehrim e Enderal li ho giocati tutti e due, senza mod, per ben due volte ciascunol'ultima partita pochi mesi fa prima di iniziare il tuo pacchetto e per centinaia di ore, non ricordo di aver avuto crash o altro giocati senza il patema d'animo di dover usare sempre il tasto F5 anche se è mi abitudine ormai da anni di usarlo molto spesso.
    Vai tranquillo ne sono certo e sono molto meglio del wiccio 3 che a sua volta è un buon gioco, finito una volta e non mi è mai venuta la voglia di rigiocarlo, che comunque, a parer mio, qualitativamente è al di sotto dei tre titoli sopracitati.
    Parere
     
    Ultima modifica: 23 Aprile 2023
    A Varil e MOB2 piace questo messaggio.
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    @alaris hai dimenticato che Nehrim ti crashava
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    :emoji_astonished:, la prima run o la seconda? Non ricordo:emoji_disappointed:
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    tutte cose che a me capitavano nel 2011, con la versione vanilla e senza uno straccio di mod
     
    A Varil piace questo elemento.
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    L'ultima
    --- MODIFICA ---
    La cosa fastidiosa è che, almeno con i millemila engine fixes che avevo messo, sono tutti problemi che sono assenti nelle prime decine decine di ore di gioco, quindi ti ci fa credere di poterti divertire senza le solite porcherie di Bethesda. Ma poi a lungo andare si appesantisce tutto e l'IA va in tilt progressivamente. È estremamente frustrante entrare in un dungeon e perdere il tuo follower perché la sua IA si è arrestata totalmente. O trovare lupi imbambolati.
    Ma ero disposto a soprassedere, avrei fatto a meno di portarmi seguaci in giro.
    Ma poi il freeze a Bruma è stato la pietra tombale.
    La cosa che più mi dispiace è aver perso il nuovo museo molto più grande e bello che avevo già riempito con più di 600 reliquie, ma va beh. Tanto l'installazione era un fallimento come al solito.
    Comunque ho ancora la mia vecchia versione di gioco con Legacy of the Dragonborn vecchia versione col museo vecchio. Se qualcuno vuole provare a giocarci nonostante i difetti, ve la carico. Magari almeno uno di voi riesce a divertirsici. Almeno non avrei sprecato centinaia di ore per nulla...

    Sì, questo è sicuro.
     
    Ultima modifica: 24 Aprile 2023
    A alaris piace questo elemento.
  18. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    @Varil

    Mi spiace proprio che tu non sia risuscito a trovare una soluzione ai problemi.
    Dal canto mio mi sto godendo una partita iniziata il 13/12 che dopo circa 300 ore di gioco prosegue senza freeze o CTD.
    Ti confermo che il museo della versione SE è una vera goduria (ci passo letteralmente ore dentro) compresi gli appartamenti privati con le stanze dedicate a Vilja o altri seguaci e la base della gilda che mi sono dovuto costruire.
    Per citare una piccola chicca di questa mod, nell'ultima missione degli esploratori che ho svolto, mentre esploravo un dungeon gigantesco che attraversa tutta la montagna della gola del mondo aiutando letteralmente a scavare i tunnel, ho dovuto anche salvare un procione in difficoltà che poi mi ha seguito per il resto del dungeon e mi ha aiutato a sua volta liberandomi da una trappola da cui non trovavo via d'uscita :emoji_astonished:

    ps: sono sicuro che prima o poi ti tornerà la voglia di Skyrim magari, semplicemente, avevi troppe mod enormi nella lista di caricamento :)

    pps: da parte mia ti confermo che Nerim per quanto bello non è affatto stabile, mentre Enderal oltre ad essere una meraviglia è assolutamente stabile: in due partite complete mai avuto problemi di nessun genere (e cera anche qualche mod della mod)
     
    Ultima modifica: 24 Aprile 2023
    A Varil e MOB2 piace questo messaggio.
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Comunque pur con tutti i suoi difetti, ci tengo a caricarvi almeno il mio vecchio pacchetto con il vecchio museo. Se anche solo una persona si ci divertirà sarò più contento di ora.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Caspiterina l'ho rigiocato poco tempo fa ma sai che non ricordo i crash...:emoji_disappointed:
    do del vecchietto a effe ma...:emoji_cry:;)
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.