Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Skyrim Pacchetto Completo Moddato - Come Installarlo

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Varil, 21 Febbraio 2023.

Condividi questa Pagina

1. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.864
    Si penso di si...

2. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.162
    @alaris ho chiesto informazioni sulla pagina di Falskaar ed effettivamente anche agli altri utenti sono capitati freeze e problemi vari in Vizemundsted. L'ipotesi più accreditata è che, essendo una mod datata, per qualche motivo ora quel dungeon è incompatibile con le versioni più recenti di Skyrim.

3. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.864
    Grazie per la delucidazione, comunque poi sono riuscito a finirlo:)

A Varil piace questo elemento.
  4. improb@bile

improb@bile Gli Allegri Buffoni

Mi piace:
    661
    Quando ci ho giocato io, ho usato questo: https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/62819?tab=description e non mi ricordo di problemi in Vizemundsted. Forse può aiutare.

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  5. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.162
    A alaris piace questo elemento.
  6. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.864
    9305082892046565376_1.jpg
    stanza segreta aperta finendo la quest della leva, oltre a Snippy evocato con il telecomando, che tecnologia i dwemer;), era piena di monete e una statuetta dwemer che in automatico ti aumenta tutte le abilità di un punto
    115 ore tutto bene...

7. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.162
    C'è anche un granchio del fango che vende alcuni codici utili hehe

A MOB2 piace questo elemento.
  8. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.980
    Ricordo un granchio del fango a Morrowind, lui e Creeper (in realtà Barbas) erano i mercanti più ricchi e (stranamente) onesti di Morrowind.

Compravano e vendevano a prezzo pieno (perché ovunque il sistema commerciale di Morrowind era una rapina legalizzata).

Solo che mentre Creeper se ne stava tranquillo a Caldera, il granchietto era un po' problematico trovarlo, in mezzo alle isole della Costa di Azura, vicino alla rovina dwemer di Mzanch. Lì valeva la pena di usare mark e recall.

Ultima modifica: 29 Settembre 2024
    A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  9. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.162
    Infatti è palesemente una reference a Morrowind, come tutta la mod

A MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  10. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.864
    Già fatto;)
    --- MODIFICA ---
    Che bei ricordi...smadonnai per trovarlo...poi usavo mark e recall per vendere gli oggetti
    --- MODIFICA ---
    Vero...concordo

A MOB2 e Varil piace questo messaggio.
  11. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.864
    Ho finalmente riacquistato la mia libertà, non ho ancora finito AHO, subito dopo sono andato a controllare se il mio seguace Kharjo fosse ancora negli alloggi privati della gilda degli esploratori dove lo avevo lasciato.
    Non c'è più... ho provato a cercarlo presso la carovane khajiit fuori Windhelm dove lo avevo arruolato dopo avergli ritrovato il suo amuleto.
    Niente neanche qui...soluzioni?
    Comando console o non conviene per ragioni di stabilità?
    Oppure altre soluzioni alternative.

12. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.162
    Non ne ho idea. Non so lui dove stia di solito. Forse in una casa di tua proprietà. Di solito a me capitava di lasciare Lydia negli Alloggi Privati ma poi non c'era più ed era a Whiterun. Non so se Kharjo abbia una casa da qualche parte.

EDIT: ho trovato questa info su internet: "Kharjo is part of the caravan that travels between Riften and Dawnstar. Make sure you're looking for him in one of those places, or walk the road and you should find him."
    Tradotto: "Kharjo fa parte della carovana che viaggia tra Riften e Dawnstar. Accertati di cercarlo in uno di questi posti, oppure lungo la strada e dovresti trovarlo."

A alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  13. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.864
    Grazie...più tardi provo. Altra domanda... non ho case tranne gli alloggi privati del museo se ordino al seguace di lasciarmi torna al museo o devo comprare una casa in qualche città per fare in modo di non perderlo?

14. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.162
    Ti conviene cercare una casa. Non so perchè ma gli Alloggi Privati non sembra contino come casa.

15. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.864
    No niente non l'ho trovato neanche agli accampamenti delle carovane...penso sia morto tentando di raggiungere la carovana in quanto se assumo un altro seguace non mi risponde che non può perchè ho già un seguace ma si unisce tranquillamente...penso che non prenderò più nessun seguace mi affeziono troppo e ci rimango male quando svanisce nel nulla.
    Trovato tutti i pezzi della scacchiera della sala del consiglio!
    9305082892046565376_1.jpg
    --- MODIFICA ---
    Si farò così se ne assumo un altro ma...non penso, grazie mille per l'info

16. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.162
    Quello è normale se non è più al tuo servizio (cosa che avviene in automatico quando parte Project AHO). Strano però che non sia da nessuna parte... La cosa più logica è che sia nel suo luogo di default. Strano che non ci sia.

17. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.864
    Ho controllato appena fuori da tutte le città e niente ci sono tutti tranne lui...pazienza grazie comunque.

18. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.162
    Non è da escludere che sia rimasto fermo lungo qualche strada. Peccato.
    L'ultimo tentativo che puoi fare è metterti fuori da Riften e aspettare a intervalli di 12H se compare. Se non compare può darsi sia immobile lungo qualche strada. Comunque è molto strano che sia semplicemente sparito. Io credo sia comunque da qualche parte, al massimo immobile.
    Un'altra possibilità che ho trovato è che se è stato introdotto nelle Blade, potrebbe trovarsi nella loro sede al Tempio del Rifugio Celeste.

Ultima modifica: 30 Settembre 2024
  19. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.980
    Ci sono due possibili modalità "tecniche" per vedere dove è finito.

La prima è semplice e richiede che tu da console faccia un salvataggio nuovo con un nome e aggiungendo il numero 1 in fondo.

Così: save "nome salvataggio" 1.

Nella cartella dei salvataggi, oltre al solito file .ess si crea un file di testo (credo sia .txt) che contiene tutti gli oggetti e NPC del gioco con cui hai avuto a che fare. Aprendo il file di testo puoi fare una ricerca normale inserendo il nome del tipo, e troverai diverse occorrenze con a fianco dei numeri che dovrebbero essere i FormID e/o i RefId, ma non dovrebbero essere molti.

A quel punto nel gioco con la console fai "prid numero FormID/RefID" e vedi se ti esce il nome del tipo. In realtà dovrebbe essere il RefID, cioè il numero di riferimento dell'NPC nel gioco (quello che ti esce se nella console clicchi sull'NPC).

Se ti esce il nome, sei a cavallo. Digiti "moveto player" e te lo trovi davanti.

L'altro sistema richiede l'installazione di una mod per me splendida (ma è in inglese) che traccia tutti gli NPC presenti nel gioco basandosi sulle mod installate.

Ultima modifica: 1 Ottobre 2024
  20. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.864
    Grazie a tutti e due.