Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Skyrim LE problema avvio

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da cobaltxevion, 26 Febbraio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Salve a tutti, ieri ho dovuto formattare il PC e reinstallare il windows. Ho reinstallato Skyrim copiandoci in cima la mia ciopia del gioco moddata e all'avvio quando lancio il gioco con lo SKSE e la configurazione che ho salvato e ricopiato all'avvio parte normalmente e arrivato alla schermata nera continua a lampeggiare senza aprirsi mentre sento la musica che funziona in soottofondo...

    Sembra che non riasca a "prendersi" lo schermo intero, se uso Skyrim in modalità finestra non mi dà nessun problema, solo chè e a dir poco limitata la grafica e la risoluzione della finestra di gioco...

    Qualcuno hà qualche consiglio per risolvere il problema?  Ho provato anche a installare i drivers AMD precedenti e a usare il gioco originale  e con SKSE ma ho lo stesso problema.... Che sia da settare qualche parametro nelle Skyrim prefs?

    GFX ATI Radeon R9 270x x2 in Crossfire

    SO Windows 10 x64

    16GB RAM

    Help!! Mi seccherebbe perdere tutto il tempo speso per moddarlo anche se per passare a Skyrim SE....
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    prova ad abbassare i filtri Antia/Anis, FXAA, ombre, spost acqua, multisamp,

    altrimenti il problema è in una di queste cartelle:  SKYRIM INI, SKYRIM.PREFS INI, oppure con l'ENB BOOST (se non hai un enb)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Febbraio 2017
  3. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Allora, inanzitutto ti ringrazio per la risposta, e ti informo che ho scovato il problema è il Crossfire dato che ho 2 GFX. Se lascio attivo il Crossfire i giochi non vanno, sembra che non riescano a prendersi il monitor su cui far girare il gioco, io ho 2 monitor e prima di formattare non mi avevano mai dato problemi neanche col Crossfire attivato... Suggerimenti su come impostarte l'AMD Crossfire per Skyrim e su come fare in modo che sia forzato su un solo monitor?

    EDIT:

    1 monitor attacato in DVI e uno attaccato in HDMI, entrambi sulla stessa scheda situata nello slot PCI primario.

    Grazie in anticipo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Febbraio 2017