Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Skyrim: domanda su gestione della memoria e driver ATI

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da Argaf78, 24 Novembre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Argaf78

    Argaf78 Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    0
    Ragazzi, premetto che gioco la Legendary Edition su un pc con scheda grafica ATI e devo dire che non mi trovo molto bene visto i crash improvvisi che subisco, soprattutto quando istallo una nuova mod.

    Qualcuno sa se è possibile ottimizzare la gestione della memoria sulla Legendary Edition?
    Inoltre volevo sapere se Skyrim da problemi con le schede ATI Radeon.

    Ho letto degli articoli sul web, un po datati, che affermano che Skyrim ha una scarsa gestione della memoria che comporta crash improvvisi che potrebbero essere risolti con una patch che si chiama 4GB SKYRIM e sulla quale è stata elaborata un altra pach per le schede ATI.
    Ne sapete qualcosa?
     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.866
    Mi piace:
    2.073
    Quella di cui parli dovrebbe essere questa qui. Devi estrarla nella cartella principale del gioco. Speriamo possa aiutarti :)
     
  3. Argaf78

    Argaf78 Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    0
    Grazie Darth, questa l'avevo vista, ma dovrebbe essere il Fix ATI per il la mod "4GB Skyrim" che dovrebbe migliorare la gestione della memoria del gioco... è quest'ultimo che non riesco a trovare su NEXUS pertanto il Fix ATI mi servirebbe a poco.
     
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.866
    Mi piace:
    2.073
    Ma quello che hai detto non lo leggo da nessuna parte nella descrizione della mod...
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    La patch 4GB è per la memoria RAM del PC, non della scheda video. Un tempo c'era un bug con i drivers ATI ma fu risolto. Inoltre la 4GB patch fu inclusa negli aggiornamenti, per cui se hai Skyrim su Steam è già aggiornato.

    Installa lo SKSE che ha una memory patch migliore ed ENBoost dovrebbero aiutare coi crash. Qui spiega come fare.

    In ogni caso se hai parecchi mods installati è abbastanza normale che tu abbia crash, prova un po' con Wrye Bash, spesso aiuta.
     
  6. Argaf78

    Argaf78 Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    0
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
     
  8. Argaf78

    Argaf78 Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    0
    No Mesenzio, non ho molte mod... allora se è stata inclusa capisco perché non trovo più in giro la mod 4GB Skyrim.
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    skyrim è solo steam (o dovrebbe esserlo...)
     
    A Argaf78 piace questo elemento.