Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

SKSE64

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da alaris, 11 Aprile 2021.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Ragazzi solita domanda da imbranato, chiedo scusa in anticipo:emoji_blush:
    Ho cercato di installare skse64 ma vortex non lo installa in automatico. Ho guardato qualche video ma non ci ho capito niente.
    Non esiste una maniera più facile? Se non esistesse... qualche buon'anima potrebbe darmi una mano spiegandomi step dopo step cosa devo fare?
    Grazie mille!
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Se usi la versione classica di Skyrim lo puoi installare direttamente da Steam, altrimenti per la Special Edition basta buttare tutti i files nella cartella di Skyrim.
     
    A alaris piace questo elemento.
  3. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    Essì io mi ricordo che brutalmente feci il copia e incolla dei file, nel folder di Skyrim special.
     
    A alaris piace questo elemento.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Uso la special edition...quindi decomprimo i file e copio tutti i file nella cartella principale di Skyrim ho capito bene?
    Grazie a tutti e due per le risposte aspetto una vostra conferma, grazie ancora.
     
  5. charlie1961

    charlie1961 Livello 1

    Messaggi:
    201
    Mi piace:
    91
    Ciao,
    si la procedura è quella.
    Poi Skyrim lo dovrai lanciare dal file SKSE64 Launcher che hai messo nella cartella di Skyrim (non nella cartella Data)
    per tua comodità puoi portare il file SKSE Launcher sul desktop dato che lancerai il gioco sempre usando quel Launcher
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Quindi non più da Steam giusto?
    Secondo te è da installare o posso farne a meno fino a che dovrò installare qualche mod che mi obbliga ad installarlo?
    Quando apro vortex mi dice che dovrei installarlo ma fino ad adesso non ho avuto problemi.
     
    A charlie1961 piace questo elemento.
  7. charlie1961

    charlie1961 Livello 1

    Messaggi:
    201
    Mi piace:
    91
    Appena lanci SKSE Launcher automaticamente ti si avvia prima steam poi Skyrim
    SKSE serve ad alcune mod per funzionare e questo è specificato nella descrizione della mod
    se installi mod che non richiedono SKSE puoi farne a meno
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Grazie mille!
     
    A charlie1961 piace questo elemento.
  9. charlie1961

    charlie1961 Livello 1

    Messaggi:
    201
    Mi piace:
    91
    Figurati nessun problema, se hai bisogno chiedi pure :)
     
    A alaris piace questo elemento.