Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Sistema combattimento

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Nervus, 13 Febbraio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. julianross84

    julianross84 Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    1
    Blocking Reflex funziona come ho spiegato io e come ha confermato 2 post sopra Roy...

    a differenza di Realistic combat, pari con lo scudo... è normalissimo avere le penalità o i bonus in basso a destra dello schermo...

    significa che il mod funziona...

    ripeto ancora: blocking reflex è pensato per parare soltanto CON LO SCUDO! Puoi avere un'arma a una mano con scudo per combattere e parare, ma non un'arma a due mani, dato che con questa non puoi avere uno scudo impugnato.

    Per Realistic combat è vero che rende il gioco più facile, poichè a differenza della tua rapidità con cui sferri attacchi, l'intelligenza artificiale non fa altrettanto coi png... ma un +50 di difficoltà, come hai detto, può essere interessante... considera comunque che è ancora in beta il mod...
     
  2. ROY©

    ROY© Livello 1

    Messaggi:
    179
    Mi piace:
    0
    L'hai spiegato benissimo e lo riconfermo. :( Blocking Reflex funziona bene :(

    Nel mio caso però...boh...devo decidere. Di solito amo le armi a due mani, quindi devo riconsiderare che FORSE non è adatto ai miei gusti. Per sfruttarlo nel gioco, dovrei totalmente dimenticare le armi a due mani.

    Proverò REALISTIC COMBAT...vediamo un pò :(
     
  3. julianross84

    julianross84 Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    1
    Certo ROY. :(

    Diciamo che se ami le armi a due mani, sei un giocatore che ama i pg modalità berserk attack only :( ; quindi no scudo, no Blocking Reflex! :(
     
  4. julianross84

    julianross84 Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    1
    Ah comunque, se non lo state usando... dovete farlo... installare naturalmente NPC Enhanced!

    EDIT IMPORTANTE: con anche questa patch!
     
  5. ROY©

    ROY© Livello 1

    Messaggi:
    179
    Mi piace:
    0
    Su Oblivion ho dei riflessi pazzeschi in modalità "berserk" la stramaggioranza dei colpi nemici li schivo tutti. Lord Minotauro, Campione scheletrico, Dremora...avoja!!! 8) ;D

    Julian...probabilmente Antares l'avrà già pensata un'idea simile, forse improbabile da mettere in atto: Perchè non gli proponi, dato che è molto bravo con le animazioni, una Mod che VERAMENTE simula il sistema di combattimento presente su Oblivion? :(
     
  6. julianross84

    julianross84 Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    1
    Lo considero senza ombra di dubbio il miglior modder per Morrowind... non si può dire chi sia "il migliore", ma nel suo caso lo dico per la sua versatilità pazzesca (nonchè per la qualità e l'intelligenza dei suoi mod)... e non sono il solo a pensarlo nella community...

    però da qui a creare il sistema di base di Oblivion in Morrowind... ce ne passa... detto fra noi, è impossibile...
     
  7. ROY©

    ROY© Livello 1

    Messaggi:
    179
    Mi piace:
    0
    Basterebbe una cosa simile, la sola "animazione" della parata. Per il resto andrebbe bene.

    [​IMG]
     
  8. julianross84

    julianross84 Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    1
    Comunque dai... chiederò ad Antares di dare un'occhiata a Realistic Combat (che rende possibile la parata con le armi) per vedere se riesce ad analizzare quel mod, e vedere se riesce a modificarlo per metterci la parata gestita manualmente, se possibile con le meccaniche che gli proposi (che mi paiono ottime) e che sono implementate in Blocking Reflex...
     
  9. ROY©

    ROY© Livello 1

    Messaggi:
    179
    Mi piace:
    0
    Ooh dunque REALISTIC COMBAT:

    Un "sistema" diciamo contrario a Blocking Reflex:

    1) In piedi, arma in pugno (tra l'altro son cambiati gli effetti sonori di impugnatura, rinfodero e attacco dell'arma). Massima capacità offensiva 100% , se in più vogliamo aggiungerci un eventuale 10% di Attacco per il segno zodiacale Guerriero, 110% di probabilità che l'Attacco stesso vada a segno. Ho provato solo con un bastone di vetro al momento.

    2) Accucciati, modalità difensiva (TUTTO già spiegato da julian ovviamente), abilità Attacco va a "danneggiarsi" = -100% = quadratino rosso in basso a destra avverte che gli attacchi vanno in porto dello 0%. Certo se qualcuno scegliesse segno zodiacale Guerriero, rimarrebbe in modalità "Stealth" la probabilità di base del segno stesso, che è del 10% d'Attacco.

    Massima capacità difensiva più l'abilità del personaggio; in pratica è come avere un SUPER Incantesimo di Santuario addosso, praticamente "impenetrabili" a chiunque. :(

    EDIT da sotto: Era sottinteso che SEMBRA di avere un incantesimo di Santuario... :(
     
  10. julianross84

    julianross84 Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    1
    Il punto 2 non credo sia così... se rimani fermo non schivi, quindi dove lo vedi l'effetto Santuario? :(

    E poi può capitare di parare, ma può capitare anche di no... e anche parando, con Realistic combat non è detto che il danno sia interamente assorbito...