Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

si...MI SONO ROTTO LE PALLE v.v

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da xzelgadisx, 17 Aprile 2020.

Condividi questa Pagina

  1. xzelgadisx

    xzelgadisx Livello 1

    Messaggi:
    52
    Mi piace:
    11
    Ciau a tutti,

    un bel po che non loggavo e come sempre fa piacere vedere che il sito sia ancora aperto e attivo.

    Cmq in sintesi.. ho OBLIVION qua da un un bel po nel PC, e ho provato a moddarmerlo per benino seguendo le guide che ho trovato qua e anche voi qui avete consigliato ad altri
    https://www.sinitargaming.com/oblivion_gameplay.html
    https://www.nexusmods.com/oblivion/mods/47591

    Il problema è dopo non so quante volte ho provato a moddare, dopo la 15 volta ho smesso di contare quante volte ho provato a RIMODDARE DA CAPO OBLIVION.. morale della favola passato quasi 1 anno e manco l'ho cominciato ... cioe finisce che esco dalle fogne dopo un po cominciano CRASHARE A MANETTA.....
    OPPURE mi trovo quel cazzo di marauder kajit LADRO OBESO appena passato il ponte mi si avvicina con la frase tipo i soldi o la vita... un parola... INVINCIBILE, CIOE CHE CAZZO mi refullo la vita 3/4 volte SCAPPANDO via intanto COME UNA VACCA SCANDINAVA non RIESCO A BUTTARLO GIU nonostante lo legni di spadate per MEZZ'ORA....
    Una volta o 2 che l'ho battuto, vado tipo gridare sul balcone per la soddisfazione, ritorno al computer... CRASHATO OBLIVION.. :emoji_angry::emoji_angry::emoji_angry::emoji_angry:

    Cioe' tutto quello che vorrei è' solo giocare Oblivion con ste moddine tipo Maskar, OOO, Martigen, un po di hotkeys, giocare sia in prima e terza persona BENONE e avere un gameplay davvero bello, "realistico" e... completo.... e un po di grafica decente, non dico sia male vanilla pero il bello fa sempre piacere a vedersi e il computer che ho è piu che BUONO per far girare oblivion.

    SONO DISPERATO AIUTATEMI :emoji_cry:, mi piacerebbe qualcuno mi dia una mano per favore, o passarmi qualche cosa di simile moddato bene(magarii, cioe almeno su Morrowind l'ho potuto fare non so se Oblivion uguale.. ), SONO DISPOSTO A PAGARE chi mi aiutera , ovviamente non pretendo, e di natura mia, di avere la pappa pronta e aiuto cosi a gratis senza dare niente in cambio, pero davvero ci tengo ora ad averci un po di tempo di finire sto gioco e per benino.

    Grazie e scusate il lungo post. Bye

    PS Se possibile in italiano, ho notato che forse non mi crashava e girava bene senza mettere le unofficial patch e traduzioni in italiano... non è un problema l'inglese avendo lavorato all'estero, pero come posso dire a giocare in inglese mi fa sentire strano XD, vabbe vediamo ... v.v
     
    Ultima modifica: 17 Aprile 2020
    A Mesenzio piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    per moddare usi il vortex del nexus?
     
  3. xzelgadisx

    xzelgadisx Livello 1

    Messaggi:
    52
    Mi piace:
    11
    No sempre usato Wrye Bash or Oblivion Mod Manager, le mod prese quasi tutte da Nexus tranne eccetto questa mi sembra, LAME o Less Annoying Magic Experience, è una mod davvero ben fatta, almeno a leggerla e vedendo il gameplay dello sviluppatore/ in game (per ora ho visto solo gli inizi)

    http://theelderscrolls.info/?fileid=219&go=dlfile
     
    Ultima modifica: 17 Aprile 2020
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Ciao, alcune cose:

    1) Se il testo non fosse una montagna russa di grandezze probabilmente l'avrei letto con più piacere.
    2) Premettendo che non ho capito molto, a parte che si verificano dei crash, occorrerebbe avere la lista di tutte le mod che hai installato dal momento che molto probabilmente ce ne sono alcune che vanno in conflitto tra loro.
     
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Oblivion è famoso per crashare abbondantemente se moddato. Io lo gioco totalmente vanilla. A dispetto di quanto se ne possa dire, è forse l'unico gioco Bethesda a non avere necessità di moddarlo fino all'inverosimile per risolvere bug, problemi vari o elementi di gioco indesiderabili.
    Aggiungerei anche Fallout 3 all'elenco. L'ultimo gioco Bethesda a non avermi fatto storcere il naso. Quando ancora li amavo. Ah, bei tempi...
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma in oblivion ma almeno una mod per correggere l'autolevelling è indispensabile
    per il resto: io l'avevo un po' moddato ma soprattutto per migliorare textures, facce e corpi e non ho avuto tutti questi problemi
    sono d'accordo anche per F3: se non ricordo male lì avevo fatto solo le modifiche all'INI per aumentare lo zoom in terza persona (e ho fatto lo stesso anche con NV e F4)
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Io mi ci sono trovato bene ai tempi
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    a me aveva l'autolevelling fatto questa impressione:
    upload_2020-4-18_20-11-29.jpeg
    considero oblivion il vg col maggior numero e la maggior densità di quest sensazionali nella storia dei vg (seguito a ruota da F3), in ogni più remoto angolo della mappa c'è qualcosa di sconvolgente da fare o da vedere, l'exp shiverig isles è (IMHO) uno dei tre o quatto vg meglio scritti di sempre sotto tutti i punti di vista, che quasi manco i sure ai ecc. ecc.
    ma i topi forti come i dremora e le armature d'ebano reperibili sui cadaveri dei briganti da strada nun se ponno guardà :emoji_rage:
     
    A digia piace questo elemento.
  9. xzelgadisx

    xzelgadisx Livello 1

    Messaggi:
    52
    Mi piace:
    11
    Ciao di nuovo, scusate se mi faccio vivo dopo mesi, ma praticamente poco dopo che avevo scritto qua ci siamo trovati qui in zona da una umile 7 mb (che poi andava 2 mb ma vabbe..) la 72k e tutto questo fino a un circa un paio di settimane fa, senza contare gli altri problemi..... SI AMO STO PAESE ! :emoji_angry::emoji_angry::emoji_angry::emoji_angry::emoji_angry::emoji_angry:

    Questi giorni riprovero di nuovo a fare un tentativo... ora leggendo qualcosina in forum e in giro. credo che il PRINCIPALE PROBLEMA fosse un conflitto tra avere il gioco in italiano e queste tre Overhaul che avevo:

    - Martigen, bella mod per diversificare l'intelligenza artificiale e renderla piu realistica, pero sto pensando di levarla ..

    - Maskar, ipoteticamente miglior mod di Oblivion, ti aggiunge un mondo di roba dal crafting, fazioni fino a gente invisibile che ti aspetta con brutte intenzioni.., Oblivion diventa davvero tutto un altro gioco con questa mod

    - OOO, Leggendo il user file sembra aggiunga una modalita per masochisti e un casino di roba, non vorrei che sia COLPA di questa mod che appena usciti dal dungeon dopo aver preso l'amuleto dal re mentre ero per strada per andare dalle blades, mi ha fatto PENARE DA MATTI contro il primo bandito che incontro alla forza abbandonata (ovviamente senza abbassare la difficolta..)

    Tutti molti belli a leggere, ma anche corposi... purtroppo.... parlandolo un po non che è un grosso problema giocare in inglese, ma quando gioco a giochi non tradotti, non so come spiegarmi, ma non me lo riesco MAI a godere del tutto :emoji_disappointed:, quindi non cosa cosa mi consigliate di fare?

    Altra domanda, Ho visto che in passato c'erano alcune mod, tipo OOO tradotte in Italiano, ma non riesco a trovare una pagina ("ordinata diciamo")che dica per esempio quali mod sono state tradotte o disponibili, versione etc... alla fine mi è venuto una gang bang di pagine aperte e un mal di testa perche non la trovo, se qualcuno sa dove gentilmente me la puo linkare grazie in anticipo.

    D'accordissimo, Oblivion nel complesso è un gioiello quando venne lanciato, ma davvero cose tipo il livelling e gli NPC diventano forti quanto te(ci puo anche stare su alcuni.. ma non tutti -.-) . ma vestiti con armature d'ebano e spade daedretiche... ti lascia proprio l'amaro cose cosi basiliari sono state trattate cosi superficialmente dagli svilippatori