Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Shattered Embrace - DLC Finale

Discussione in 'ARCHIVIO: Two Worlds II' iniziata da Elfen Lied, 21 Giugno 2019.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Non capisco il titolo originale localizzato i dlc no?:emoji_confused:
     
  2. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Ma Two Worlds 3 che fine ha fatto? Anni fa lessi che era in sviluppo insieme ai nuovi dlc, poi non ho più letto neanche mezza notizia..
     
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Boh... ricordo che dopo anni dal rilascio di Two Worlds 2 se ne uscirono con l'annuncio dei due nuovi dlc per fare cassa e finanziare lo sviluppo di Two Worlds 3.
    Non contenti, avevano aggiornato TW2 rendendo inaccessibile la console di gioco, eliminando di fatto la possibilità di utilizzare i trucchi, e aggiungendo uno store online per acquistare oggetti e punti abilità in moneta reale.
    Peeeeessima mossa per quanto mi riguarda.
    Da lì ho smesso di informarmi sui progetti della software house. A dire la verità non sono mai riuscito a giocare per più di una manciata di ore i loro titoli, quindi non sono molto interessato.
    L'unica cosa che mi era piaciuta molto era il sistema di magie di TW2. Tutto il resto è finito nel dimenticatoio...
     
  4. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Eppure ho letto anche dei voti alti nelle recensioni, non ho giocato il 2 ma essendo un amante delle ambientazioni fantasy speravo che uscisse qualcosa di interessante. È da Dragon Age Inquisition e The Witcher 3 che non escono più tripla A fantasy.. Ho recuperato recentemente Dragon's Dogma ma non mi ha lasciato niente, mi ha deluso parecchio.
    In attesa di TES 6 e Dragon Age 4 mi sa che tocca aspettare Avowed di Obsidian..
     
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Aveva delle buone idee ma non è riuscito a prendermi per niente. Eppure ho provato più volte a giocarlo ma non c'è stato niente da fare. Poi io ho i miei gusti. Non è detto che a te non piaccia. Anche questo è un titolo che trovi a pochi euro durante i saldi quindi potresti farci un pensierino.

    Sì di action rpg ultimamente ne stanno uscendo pochi e anche io sono in astinenza. Conto di acquistare Greedfall durante i prossimi saldi e spero annuncino presto Elex 2.
    Il motivo principale probabilmente è perché sono titoli parecchio costosi da sviluppare e solo grossi sviluppatori se lo possono permettere. Discorso diverso per i CRPG dove ci sono parecchi progetti indie che vale la pena di seguire.
    Dragon's Dogma è un altro titolo che ho provato più volte a giocare ma che non mi ha preso proprio. Troppo dispersivo e ripetitivo per i miei gusti. Personaggi dimenticabili e coinvolgimento zero.
    Però aveva un enorme potenziale, soprattutto per quanto riguarda il combat system e le abilità.
     
  6. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Sono praticamente una software house fantasma: poco meno di un anno fa hanno rilasciato su STEAM Shattered Embrace in due versioni, di fatto praticamente identiche, una come DLC del gioco e una (un po' più cara) in versione stand-alone, che può essere giocata anche senza possedere il gioco originale.

    Da allora non c'è stato più nessun update sulla pagina del gioco, che è strabuggato ai limiti dell'ingiocabile, tanto che le recensioni sono TUTTE negative. Non è stato nemmeno rilasciato su GOG, lasciando di fatto il gioco incompleto per chi (come me) lo ha acquistato lì sopra. Il multiplayer è praticamente morto, l'ultimo update sul sito ufficiale risale appunto a novembre del 2019, nei giorni precedenti il rilascio di questo sedicente "capitolo finale" di TW2.... Mah, forse a questo punto è meglio che cadano nel dimenticatoio e ci rimangano una volta per tutte.
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Lo spero anche io...non vedo l'ora.
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    idem con patate
    per quanto ne so io avevano presentato istanza di fallimento nel 2016
    di loro deve essere rimasto un ufficietto con poche persone che medita sul reckoning
     
  9. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    In realtà neanche a me ha preso più di tanto Dragon's Dogma, probabilmente per il fatto che aveva una componente ruolistica abbastanza scarna e il backtracking con i soliti nemici che respawnano all'infinito non ha aiutato. Il potenziale c'era..

    Per Two Worlds 3 chissà.. Secondo me è più facile che chiudano baracca, non mi sembra abbiano una buona reputazione. Spiace per i dipendenti se dovessero perdere il lavoro, spero di no ma gli ultimi titoli sono stati accolti molto male
     
    A Metallo piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    effe e Metallo...eretici, non lo avete giocato con la giusta predisposizione.:emoji_stuck_out_tongue:
    Per two world 3 spero assomigli di più al primo capitolo( niente di che ma carino) che al secondo.
     
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ma guarda... l'impressione iniziale è stata ottima. Poi più ore di gioco passavano e più ho iniziato a detestarlo.
    Uno dei punti più bassi raggiunti nella mia ultima partita è stato farmi una bella camminata ripulendo l'area dai nemici, entrare in un dungeon e pulire pure quello, uscire dal dungeon per andare verso la città con l'inventario strapieno, curativi finiti e poca vita per scoprire che le strade erano di nuovo stracolme di nemici...
    Fare zig zag per evitarli con l'inventario pieno che non permetteva di correre e arrivare in città è stato uno dei momenti più bassi che mi è mai capitato in un videogioco. Forse sbaglio io a giocarlo ma ci ho provato in più partite da svariate ore ma alla fine mi sono arreso.
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Metallo non ricordo questi particolari...a mia scusante i fatto di averlo giocato parecchio tempo fa. Strano che non ricordi queste cose, l'ho giocato per più di cento ore.
    Probabilmente l'età avanzata mi fa di questi scherzi:emoji_cry:;)
     
  13. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Come dicevo, magari non è pensato per essere giocato così ma io non resisto ad esplorare ogni angolo e raccogliere di tutto.
    Le missioni che ho fatto le ho trovate anche abbastanza noiose e mi è sembrato un MMo più che un gioco singleplayer.
    La prima vera e propria città per esempio era enorme ma vuota e popolata da NPC inutili. Ci ho messo una vita per esplorarla come si deve ma alla fine è stato uno spreco di tempo.
    Non dico che è un gioco brutto, anzi ne riconosco il potenziale ma a me non ha preso proprio. ;)
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Questo lo ricordo benissimo e concordo. Personalmente, mi è piaciuto e io odio gli mmo...parlando sinceramente, l'ho giocato parecchio tempo fa, ho un ricordo positivo del gioco ma non ricordo per quale motivo.:emoji_blush:
     
    A Metallo piace questo elemento.