Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Serie Tv

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da toto, 12 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    SIIIIIIIIIIII! ora ricordo!
    e se non sbaglio sparava anche se gli avevano appena fracassato le mani riducendogliele in polpette! :emoji_laughing:
     
  2. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Ciao a tutti, rieccomi:

    Ma vogliamo spendere due parole sulla terza stagione di The Witcher? ....insomma sono riusciti a rovinare anche questa saga, tanto che il protagonista Harry Cavill , per divergenze con i "creativi", ha lasciato. Secondo Cavill l`andamento della serie si sta allontanando troppo dallo spirito dei libri e videogame. Infatti non è un mistero che Cavill sia un appassionato di entrambi. Quindi a meno che non ci sia un cambio di direzione artistica, nella nuova serie ci sarà un altro attore per il ruolo di Geralt per una transizione verso non si sà cosa!?

    La mia considerazione è che nonostante all`inzio non fossi convintissimo del casting, tutto sommato funzionava bene e le prime due stagioni sono state parecchio aderenti ai libri, con interpretazione e dialoghi degni.
    La Terza invece è veramente un disastro! Nonostante cerchi di tenere la barra dritta sulla narrativa di Sapkovsky, (siamo quasi alla battaglia di "Aretusa"), i dialoghi sono molto poco esplicativi, veloci e a volte lasciano un senso di vuoto. Inoltre è forzata al "remix" di genere, con delle inclusioni veramente eccessive. Non era sufficiente avere Cirilla bisex e magari sviluppare questa storia, visto che è inclusa nei libri. Oppure le maghe, che per loro natura possono fare ciò che vogliono, tra cui farsi una super orgia multimix tipo frullatore genitale. No, era fondamentale toccare uno dei personaggi più Etero che ci sono. Ranuncolo, che tutto si può dire di lui tranne che sia Bisex o Gay. Forse Ranuncolo è il più donnaiolo di tutto l`arco narrativo di Sapkovsky e per la sua natura di Bardo ha più storie con donne di ogni tipo ed estrazione sociale. Invece viene fatto passare come un onnivoro di sesso ed esploratore di un certo tipo di realtà che è solo nella mente disturbrata del creatore artistico, attribuendo atti sessuali con mostri. Anche se ci fosse stata qualche riga a riguardo e che a mio ricordo non c`è, rimane il fatto che a Ranuncolo piace la figa e gli piace per tutti e 7 i libri, quindi ammessa tale ipotesi, ovvero una esternazione su possibili esplorazioni sessuali, mi sembra assurdo farne un mission di genere. Per questo e non per altro, giudico questo tipo di adattamento una banalizzazione, che annulla completamente il personaggio. Forse andrà bene per la minoranza LGBTQ+
    Ma di sicuro non per la maggioranza, che si vede per l`ennesima volta, politicizzato e stravolto un classico in favore della destrutturazione di qualche personaggio, perchè etero.

    Insomma, deve diventare per forza un gay pride fantasy, non basta quello vero!?!
     
    Ultima modifica: 12 Luglio 2023
    A f5f9, Lupercalex, Vitbull88 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  3. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Condivido in tutto la tua recensione. Anche io avevo apprezzato le prime due stagioni, ma la terza ho smesso di perdere tempo a vederla dopo mezz'ora.
     
    A Teschioste77 e hyperionx piace questo messaggio.
  4. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Io lo boicotto, tanto questa gentaglia capisce solo quando gli tocchi il portafogli (vedi Netflix che fa forti investimenti per annunciare che Hanry Cavill rimane per adesso Geralt, per pararsi il culo) che campassero di sola minoranza LGBTQ+ se riescono! Abbi il coraggio e l`onestà intellettuale di annunciare che farai un prodotto fortemente incentrato LGBTQ+ e goditi i proventi. Saranno molti? o Pochi? cazzi vostri.
     
    A Teschioste77 e MOB2 piace questo messaggio.
  5. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.002
    Mi piace:
    959
    Io ho disdetto Netflix circa 2 anni fa. Ciaone!
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    hanno messo un Geralt fluido? :emoji_laughing:
     
    A hyperionx e MOB2 piace questo messaggio.
  7. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    E` probabile, devono distruggere questa mascolinità tossica e Geraldo è sia mascolino che tossico (pozioni). Parola del vuoto che avanza con l`armocromia intorno. Reklamè: Schlein Schlein. (il suono del campanaccio del somaro che avanza)
     
  8. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    La caccia ai fantasmi continua a quanto vedo. Questi nemici brutti e cattivi che vogliono rovinare tutto. Sono anche sotto i nostri letti, dietro il divano.
     
  9. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Di cosa stai parlando? "Io sono Omofobo, transfobico, razzista e violento e passo tutto il giorno a dare la caccia ai non etero come se non ci fosse un domani, di fatto, è come un lavoro stare quì a farmi le pippe di genere perchè non si parla di altro ormai".

    Tuttavia ho molto rispetto per le minoranze purchè sappiano coesistere con un certo garbo.


    :emoji_vulcan:

    Ps: Dimenticavo; Filo-Russo e Filo-Putin. e se sei coraggioso puoi mettere "Like" :D
     
    Ultima modifica: 12 Luglio 2023
    A f5f9 e MOB2 piace questo messaggio.
  10. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Ti manca "NOVAX" e poi sei perfetto :emoji_smiley
     
    A f5f9 e hyperionx piace questo messaggio.
  11. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Zero Dosi.
     
    A f5f9 e MOB2 piace questo messaggio.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e un pochino nazi no?
     
  13. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    No.
     
  14. Hanma

    Hanma Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Adesso guardo Sex Education. Mi piace molto, soprattutto l'ultima stagione, che è stata anche l'ultima. Raccomando vivamente questa serie.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Dicembre 2023
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    non è una serie ma un canale youtube, fa recensioni a distanza di anni dall'uscita del gioco e sono recensioni fatte benissimo e divertenti

     
  16. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Uhm , ho iniziato la serie : Il problema dei Tre corpi! (stand alone concorrenza)
    Incollato fino al terzo episodio/otto. Ma dal quarto sta già scemando, rimanendo sul decente stabile. Qualcuno l`ha vista?
     
  17. gyj

    gyj Livello 1

    Messaggi:
    69
    Mi piace:
    120
    Consiglio i libri, la versione seriale non può che risultare castrata all'inverosimile... Credo sia impossibile rendere a schermo le implicazioni filosofiche legate alla minaccia di invasione e alla necessità di sopravvivere del genere umano. Certo che l'aver già rinnovato la serie per altre due stagioni lascia mano libera al team degli sceneggiatori e agli showrunner, il che potrebbe anche rivoluzionare l'approcio visto nella prima stagione.

    Spoiler: nei libri gli alieni invasori non vengono mai descritti fisicamente
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Dicono la serie cinese sia un adattamento abbastanza fedele, ma non l'ho vista. Da netfliz mi aspetto ovviamente solo il peggio.
     
    A Varil e hyperionx piace questo messaggio.
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    devo iniziarla in questi giorni
     
  20. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Si, suggerimento di Hideo Kojima via X. Ma quindi ne esiste una versione cinese , con attori cinesi/asiatici, subita?


    Quella su NF, dal quarto ep in poi svela la rava e la fava, quindi da un`accelerata pazzesca ed hai poco tempo per adattarti...inoltre inizia la sensazione di voler parare sul climatechange e wef.

    Con frasi del tipo: Noi non ci meritiamo il pianeta e loro risolveranno i problemi per noi...che francamente "sta roba" ha fracassato i coglioni.

    Va beh magari son io che ci vedo troppe similitudini col presente. Ma sono uno di quelli che ha sempre pensato che Carl Segan fosse un demente ideologico e che abbia promosso indirettamente l`immigrazione clandestina aliena, inviando il golden record così, alla cazzo di cane. :emoji_grimacing:
     
    Ultima modifica: 24 Marzo 2024