Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Segnalazioni errori nella localizzazione di PSTEE

Discussione in 'Planescape Torment: Enhanced Edition' iniziata da improb@bile, 29 Giugno 2021.

Condividi questa Pagina

  1. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    Scrivete in questo forum le vostre segnalazioni, grazie.
     
    A Varil piace questo elemento.
  2. Revelator

    Revelator Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    ho trovato un errore verso l'inizio del gioco in un dialogo con un npc di cui non ricorco il nome... zona subito fuori il mortuario o giu di li, ricordo che si parla di un pagamento di un tot di soldi usando il termine VERDINI o VERDONI o qualcosa di simile potete controllare?
     
  3. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    Così è impossibile.
    Qual è l'errore? Qual è la frase?
    Ricordo a tutti che è stato aperto un thread apposito per le segnalazioni.
     
  4. Revelator

    Revelator Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    proverò a reiniziare il gioco sperando di trovare quel dialogo...
     
  5. Superstite

    Superstite Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    2
    Salve a tutti.
    Sono nuovo del forum ma non vedevo l'ora di rigiocare PSTEE in italiano e non potrò mai ringraziarvi abbastanza.
    Ho ricominciato a giocarlo appena scoperto che la traduzione non ufficiale era online e spero di potervi aiutare segnalando gli errori che trovo man mano che vado avanti; ad esempio ne ho trovato uno nel dialogo iniziale con Morte, quando legge le istruzioni che il Nameless One ha incise sulla schiena e c'è scritto "speccie" invece di "specie":

    "Sembra che sul tuo corpo ci sia una speccie di piccolo diario"

    Lascio screenshot del dialogo per maggiore chiarezza
    [​IMG]
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    I commenti di Morte non sono stati tradotti? Ho provato a smanettare un po' con le opzioni ma non ho trovato nulla.
    Quando commenta Morte parla in inglese ma non compare nessuna traduzione.
     
  7. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    Grazie per la segnalazione.

    Cosa intendi?
    Le voci sono tutte in inglese (nessuno le ha mai doppiate), ma i testi sono tutti in italiano.
    Se ci fosse qualche frase in inglese (ma non credo) ho bisogno di sapere esattamente qual è la frase.
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Tutti i commenti di Morte quelli spontanei ( non le risposte alle domande del senza nome) sono doppiati in inglese e non vengono tradotti testualmente in italiano confermi'?
     
  9. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    Confermo che le voci non sono mai state doppiate
    e confermo che TUTTE le stringhe di testo sono state tradotte: qualsiasi frase che compare nella finestra di dialogo è stata tradotta.

    Non mi ricordo se ci sono voci (commenti) che non compaiono nella finestra di dialogo sotto forma di stringhe di testo
     
  10. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Sono passati 10 e più anni dall'ultima volta, ma mi sembra di ricordare che qualche commento non appare.
    Come anche mi è rimasto impresso, (in senso negativo perchè non ci capii niente), il dialogo tra Ravel e Transcendent One è tutto "orale", niente di scritto, nemmeno in inglese.
    Ecco per quel dialogo non si riesce a fare proprio nulla nulla?
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Non è un problema ci mancherebbe altro, chiaro che le voci non sono state doppiate, avete già fatto un lavoro mastodontico:).
    Volevo solo un chiarimento: sono all'inizio e Morte ogni tanto commenta in inglese ma non esce il fumetto con i sottotitoli tradotti in italiano è corretto? Oppure c'è qualche opzione da attivare?
     
  12. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    Francamente non mi ricordo che Morte faccia commenti che non appaiono nella finestra di dialogo.
    Mi ricordo solo dei suoni di selezione suoi e di qualsiasi altro personaggio e non ci sono opzioni in tal senso da selezionare.
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Si, si commenta e il cerchio sotto Morte da verde diventa viola commenta con la voce in inglese ma tutti questi commenti non vengono trascritti da nessuna parte e questo succede spesso. E' solo una curiosità:)