Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Sconfiggere il Kayran

Discussione in 'The Witcher 2: Quest & Spoiler' iniziata da Cem, 21 Maggio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Non riesco a sconfiggere il Kayran, il simpatico seppione del primo capitolo.

    Il problema è il seguente:

    [spoil]

    Gli stacco i 4 tentacoli laterali ma non riesco a fargli crollare il ponte addosso.

    Ho visto diversi video su Youtube dove, cavalcando il tentacolo, si riusciva a far salire la barra che appare (molto rapidamente, tra l'altro) e a far in modo che il mostro si tiri addosso le macerie, ma io non riesco a cliccare abbastanza velocemente. A momenti smonto il mouse se clicco più veloce.

    Come si fa?

    [/spoil]
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Strano... io l'ho sconfitto poco fa. Tagli i tentacoli, salti sopra l'ultimo rimasto e premi all'impazzata il sinistro del mouse. Il mostro si fa crollare il ponte addosso e dopo sfruttando lo spuntone che lo schiaccia ci sia arrampica in cima e gli si lancia una bomba per farlo saltare in aria.
     
  3. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Il fatto è che anche premendo a mille non riesco a fargli crollare il ponte addosso. Mi sto slogando l'indice a furia di cliccare.

    Aggiunto dopo 58 minuti:

    Niente, non c'è verso. Non riesco a far crollare il ponte e quindi non posso proseguire nella trama principale. Cosa gli è venuto in mente di fare delle prove in cui bisogna cliccare a razzo (con la R)... sembra di essere tornati ai tempi dei vecchi cabinati.

    Ma voi cliccate semplicemente il tasto sinistro del mouse? Perchè nei video su Youtube sembra che riescano a far salire la barra molto velocemente, io invece arrivo in fondo solo quando mi disarciona.
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    In pochissimo tempo. Prova magari ad abbassare il livello di difficoltà. Per riuscire a recensirlo in breve tempo lo sto giocando a facile. Può essere anche quello.
     
  5. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    E' già a livello facile, ho anche aumentato la sensibilità del mouse ma non c'è verso di superare quella QTE.

    Credo proprio che sia un bug.

    Aggiunto dopo 12 minuti:

    Risolto.

    Siccome avevo notato anche in precedenza che a volte i comandi rispondevano in ritardo, ho ridotto al minimo le impostazioni grafiche e sono riuscito a sconfiggere il mostro al primo tentativo.
     
  6. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    C'è da dire che comunque anche a lv. facile il gioco è tosto. E' vero che i nemici sono meno resistenti alla spada e alla magia ma quando ti attaccano in 4/5 alla volta è dura,soprattutto perché non ci si può curare in battaglia bevendo le pozioni.

    Per il Kraken io l'ho battuto dopo 2 tentativi,avevo sbagliato il modo per ucciderlo, perché non capivo che dovevo fargli distruggere lo scenario con i tentacoli.
     
  7. Black The Legend

    Black The Legend Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    0
    Anche io ho lo stesso problema...Riesco a tagliare tutti e 4 i tentacoli e a cavallo del quinto riempio tutta la barra ma con esito sempre negativo...Bug?
     
  8. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Prova a mettere i dettagli al minimo solo per quello scontro. Con me ha funzionato subito.
     
  9. Black The Legend

    Black The Legend Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    0
    Ora come ora sono al minimo le impostazioni ma il problema persiste... ora provo a caricare un salvataggio piu vecchio e si vedrà [smilie=icon_winkgrin.gif]

    Edit: nulla di nulla... temo sia un bel bug [smilie=icon_nixweiss.gif]
     
  10. Gunvar

    Gunvar Livello 1

    Messaggi:
    249
    Mi piace:
    1
    Se non sbaglio lessi sul manuale del gioco che non serve cliccare a ripetizione, basta tenere premuto il tasto del mouse... consiglio da usare a proprio rischio e pericolo perchè mi dimentico sempre di provare (ho seri crampi alle dita in compenso...)
     
  11. Black The Legend

    Black The Legend Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    0
    Provato e con altrettanti scarsi successi...Non so piu cosa fare..
     
  12. Diego Seimei Galli

    Diego Seimei Galli Livello 1

    Messaggi:
    164
    Mi piace:
    1
    Prova a ridurre la risoluzione del gioco per diminuire ancora il dettaglio grafico, e togli l'ubersampling che lo appesantisce un botto, prova inoltre ad installare la patch 1.1.
     
  13. Black The Legend

    Black The Legend Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    0
    Ho ovviato al problema giocando con risoluzione 640x480! Grazie mille!
     
  14. Diego Seimei Galli

    Diego Seimei Galli Livello 1

    Messaggi:
    164
    Mi piace:
    1
    Son contento di esserti stato di aiuto :)

    Buona continuazione del game!!
     
  15. sensei

    sensei Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    ragazzi maledetto kayran non c'è la faccio più!il mio mi sa che deve essere un bug gli taglio quei tentacoli gralt sale sul 5 poi premo a ripetizione il tasto che mi compare si riempe la barra e poi cade!ho provate tutte le risoluzioni dalla 640 alla 1280 non c'è verso di fargli ammazzare quella specie di polipo mi rimane solo lui per andare avanti ho fatto tutte le quest secondarie e adesso nn so che fare è da due giorni che smanetto ma niente!ho installato anche tutte le patch dalla 1.1 alla 2.1 mi agiungono l'arena un tutorial e non mi risolvono un bug del c...o che mi ha bloccato il gioco!avete qualche altro consiglio per risolvere il problema?sarà la scheda video?ho una nvidia 9200 geforcem gs!mi dispiace abbandonarlo così per una caz....a del genere anche se fino ad adesso non è che mi abbia preso particolarmente magari il bello deve ancora venire ;)quinde vi prego AIUTOOOOOOOOOOOO!!(si sto gridando :) )
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Il primo wicchio l'ho amato...il secondo lo odio.Bloccato al kayran,qte,clicca....nahhh ho riprovato lo scontro dopo due mesi, niente.Lo mollo con dispiacere ma lo mollo.Molto meglio il primo wiccio, parere personale eh.