Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Scheda video non riconosciuta

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Daffy70, 16 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

1. Daffy70

Daffy70 Livello 1

Mi piace:
    0
    Scusate in anticipo, non sono sicuro di scrivere nel posto giusto, ma ho un grosso problema e non riesco a risolvere.ho acquistato da alcuni giorni una apu a/10 7890k con dissipatore allegato, una scheda madre Asus a88xm-plus, ram hyperx Savage 2x8gb per un totale di 16gb a 2400hz, un ssd da 240gb, alimentatore datato ma funzionante di 500wat, so win10 Pro 64bit..quasi tutti i giochi che provo si bloccano dopo pochi minuti di utilizzo. In alcuni non riconosce la scheda video...anche se ho aggiornato tutto il risultato non cambia. Anche per titoli come LOL che è sponsorizzato per le prestazioni dell' apu mostrando nei video 90fp fissi mentre nel mio vedo soltanto 60fps per poi bloccarsi dopo 7 9 minuti di gioco...ho testato mk10, fallout4, Smite,metal gear solid phanton, the Witcher 3, Lol.. E il risultato è lo stesso , quando funzionano va tutto benissimo e poi si bloccano.vi chiedo aiuto non so più cosa fare.

Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Luglio 2016
  2. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.583
    Ma scusa l'hai montata tu? O te l'ha installata qualcuno?

Poichè così a sensazione mi sembra un problema tecnico. Se i driver sono tutti aggiornati, al massimo puoi provare ad installarci sulla GPU una versione precedente.

Non ho capito che processore hai. Sembra che qualcuno dei tuoi componenti non riesca a tenere la velocità.

Ma comunque io mi assicurerei di ri-verificare che: win 10 - driver scheda - driver audio siano aggiornati e solo successivamente mi concentrerei sulla CPU. 

3. Daffy70

Daffy70 Livello 1

Mi piace:
    0
    Si l'ho montata io, la cpu è una apu amd la 7890k quella che ha cpu integrata, è uscita 3 mesi fa, le più conosciute sono la 7850 e la 7870.. Ma non si è mai lamentato nessuno.diciamo che in attesa di acquistare una scheda video, la soluzione apu è la più economica con discreti risultati...la cpu è un quad core a 4100mhz mentre la gpu integrata è equivalente alla sto radeon serie 7000 la 250x..quello che non capisco che guardando il sistema vede installata la cpu radeon serie 7000, mentre alcuni giochi non la vedono, anche se poi ripeto girano discretamente quando funziona(ovviamente con qualche rinuncia grafica).

4. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.583
    L'SSD e il problema del riconoscimento della scheda sono ininfluenti, dipende dalla tecnologia usata per sviluppare il titolo (non necessariamente AMD riconosce Nvidia, e viceversa).

Non voglio scoraggiarti,

magari qualcuno qui può darti un indicazione, ma è essenzialmente un sito di videogame.

Cioè, noi parliamo di tecnologia hardware ma non lo facciamo in maniera così approfondita e tecnica. Insomma non facciamo assistenza.

Il punto è che se fosse stato il problema di un titolo che non gira, poteva essere una cosa,

ma avendo tu 'installato' dei componenti (che di fatto non hanno mai funzionato), la questione deve essere affrontata in maniera più pragmatica.

Il mio consiglio è di rivolgerti direttamente all'assistenza AMD e/o a siti tecnici specializzati. Altrimenti (con le care e vecchie €50) porti il pc dal tecnico sotto casa. :)