Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Scheda introduttiva del gioco

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da D, 29 Dicembre 2006.

Condividi questa Pagina

  1. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    [​IMG][​IMG]http://img403.imageshack.us/img403/3952/dragonagelogodesk1024hl0.th.jpg[/img]

    Dopo i successi di Neverwinter Nights, Baldur's Gate e SW: Knights of the Old Republic, BioWare tornerà ad allietare le ore degli appassionati di RPG con Dragon Age. La storia sembra essere alquanto cupa, piuttosto seriosa e la caratteristica innovativa sarà il fatto che, per ogni diverso personaggio, le prime ore di gioco saranno completamente diverse. Ovvero, ogni personaggio presente ha un proprio background storico, e scegliendolo ci troveremo all'interno della sua storia e della sua situazione, diversa per ogni personaggio disponibile.

    Dragon Age sarà infarcito dei combattimenti e delle fasi di esplorazione tipiche di Baldur's Gate, con il giocatore che può mettere in coda i vari comandi da assegnare ai componenti del party e decidere le azioni con calma, utilizzando anche la pausa. Le situazioni di gioco saranno poi piuttosto varie, e aperte a diverse interpretazioni, alla SW: KOTOR per intenderci; ad esempio combattendo contro un mostro gigantesco, il personaggio potrà abbassarsi passandogli tra le gambe e colpirlo da dietro, in maniera estremamente dinamica.

    Per quanto riguarda il sistema di conversazione con gli NPC, sarà molto simile a quello utilizzato in Mass Effect, mentre per quanto riguarda la realizzazione tecnica BioWare non ha fatto trapelare nessuna notizia tranne che il motore grafico sarà nuovo di zecca e che sarà frutto di una commistione tra i diversi stili dei precendenti successi di BioWare.

    Il titolo dovrebbe essere disposibile a fine 2007 quindi al momento non ci resta che aspettare e gustarci eventuali altre recensioni o immagini..tenete d'occhio il forum...
     
  2. Uomo nuvoloso

    Uomo nuvoloso Livello 1

    Messaggi:
    178
    Mi piace:
    0
    Ecco ciò che si sa fino ad ora:

    Dragon Age è un gioco della Bioware, che ha chiuso la sua lunga parentesi per console, tornando sul PC.

    Le avventure si svolgeranno nel regno di Ferelden, pieno di antiche foreste, città.

    Ma si può scendere anche nel regno di Dwarven.

    La politica Dwarviana è però pericoloso come le spade!

    Un regno dove si può dominare o con la forza o con l'astuzia.

    le caratteristiche sono quelle di un sistema di combattimento tattico in tre dimensioni.

    sarà possibile impartire ordini ai propri compagni di avventura, potendo persina daare un ordine e decidere quando dev'essere eseguito.

    Conterà quindi di più la tecnica e la strategia del giocatore, della forza del personaggio.

    Vi saranno anche mostri giganti.

    Come dettto anche da Dùnedain, i dialoghi saranno come quelli di Mass effect, considerati i migliori.

    Pecularietà di Dragon Age è che, al contrario della maggior parte dei giochi, le scelte inziali e la scelta del personaggio possono cambiare tutto, invece della conclusione.
     
  3. Uomo nuvoloso

    Uomo nuvoloso Livello 1

    Messaggi:
    178
    Mi piace:
    0
    Screenshot

    Ecco qualche screenshot: [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  4. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    devo dire che mi aspettavo meglio... pare molto MMORPG ma come grafica, a parer mio (spero siano molto beta ste img), non raggiunge minimamente oblivion e titoli annessi...
     
  5. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Tieni conto che (1) gli screenshot sono di qualche mese fa, e trattandosi di un gioco che uscirà almeno a fine 2007 di strada davanti ne hanno ancora, (2) almeno 3 immagini sono artwork e (3) se non raggiunge Oblivion pazienza, tanto non si parla di FPS
     
  6. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    si asd ho notato che sono artowrk (e c'è una foto di una miniatura)(?)
     
  7. Uomo nuvoloso

    Uomo nuvoloso Livello 1

    Messaggi:
    178
    Mi piace:
    0
    Bha, per ora però non c'è quasi niente.

    Ora che vedo effetivamente sono artwork, ma non c'è niet'altro.
     
  8. Uomo nuvoloso

    Uomo nuvoloso Livello 1

    Messaggi:
    178
    Mi piace:
    0
  9. gt;Valeklt;

    gt;Valeklt; Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    0
    graficamente sembra la fotocopia di neverwinter nights 1 [smilie=icon_ahhh.gif]
     
  10. Lantan Nesiled

    Lantan Nesiled Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    0
    Già è vero contando che è prodotto dalla stessa casa si plagiano da soli!!!
     
  11. Uomo nuvoloso

    Uomo nuvoloso Livello 1

    Messaggi:
    178
    Mi piace:
    0
    Se sarà un bel gioco poco conta la grafica.
     
  12. Costy

    Costy Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    1
    Si infatti meglio un bel gioco che una grafica iper- realistica
     
  13. Guest

    straquoto, sarò un nostalgico e anche un pò ripetitivo, ma ancora metto baldurs gate avanti a tutti come rpg bioware, senza contare torment.
     
  14. karlo91

    karlo91 Livello 1

    Messaggi:
    175
    Mi piace:
    0
    d'accordissimo con Hotametaneo, la grafica nn è tutto. secondo me morrowind, pur nn avendo una grafica eccezionale, è uno dei migliori gioki di sempre
     
  15. Pilbur

    Pilbur Livello 1

    Messaggi:
    254
    Mi piace:
    0
    Dalla grafica e dalli screen sembra uno strategico........mi piacerebbe la possibilità du fare battaglie ma spero che la grafica migliori.......
     
  16. Redemption

    Redemption Livello 1

    Messaggi:
    139
    Mi piace:
    0
    Avrai possibilità di partecipare a battaglie campali e coordinare le tue truppe

    Inoltre sfogliando le pagine di GMC ho letto che la Bioware darà alla comunità di Dragon Age un editor così da poter modificare il gioco o creare nuove avventure.
     
  17. Pilbur

    Pilbur Livello 1

    Messaggi:
    254
    Mi piace:
    0
    Bene....allora sono fiducioso!
     
  18. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    Non penso sbaglieranno il tiro.

    inoltre, scusate, ma io ho visto lo speciale su gmg, e l'unica cosa che mi è dispiaciuta della grafica è che mi costringerà a ricomprare il pc.....
     
  19. Sigfried.M

    Sigfried.M Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    0
    Non si sa una data precisa sull'uscita? Cmq leggendo GMC in cui c'era lo speciale, c'era scritto ke il gioco dovrebbe avere una qualità grafica superiore ad Oblivion e Gothic3...anke se dalle foto non sembrerebbe...
     
  20. Sambu

    Sambu Livello 1

    Messaggi:
    269
    Mi piace:
    56
    ma... dai ancora dietro quei screen... ma se sono di ANNI fa ormai... non era neanche stato annunciato NWN2 e MASS EFFECT.

    E' palese che la bioware abbia accantonato per un po' Dragon Age per lo sviluppo di videogiochi per console come Jade Empire e Mass Effect. Poi il gioco si sarebbe sovrapposto a NWN2 che poco dopo l'Atari ha affidato alla Obsidian.

    Quei screenshot si vede come siano stati realizzati semplicemente con una versione modificata del motore di nwn1 (l'impugnatura della armi è palesemente identica a quella di nwn1)

    Di screenshot su Dragon Age se ne è visto 1. Se lo ritrovo da qualche parte ve lo segnalo...

    Di sicuro una volta uscito Mass Effect ne sapremo di + (anche perchè sono curioso di veder questo sistema di dialoghi che sarà mutuato anche su DA)