Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Scheda del gioco

Discussione in 'Mass Effect' iniziata da Xenogears, 5 Gennaio 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Scheda del gioco

    Titolo del gioco: Mass Effect

    Sviluppatore: Bioware

    Distributore: Leader

    Data di Uscita: Marzo 2007

    Sito Ufficiale: http://masseffect.bioware.com/

    Dopo il grande successo da parte di Bioware con la serie Star Wars Knights of the Old Republic, la casa di sviluppo autrice anche dello splendido Neverwinternights torna ad imbattersi in ambientazioni futuristiche con il loro nuovo lavoro intitolato Mass Effect.

    Mostrato per la prima volta al recente E3 2006 tramite un video di presentazione, ha lasciato pubblico e critica senza parole confermandosi come uno dei migliori titoli dell'esposizione e nel suo lungo periodo di gestazione ha offerto molte novità che andranno a rivoluzionarie il genere...

    Ma vediamo meglio in dettaglio quello che ci aspetta da questo titolo:

    Per chi non lo sapesse, Mass Effect è un GdR di fantascienza ambientato in un universo popolato da numerose specie e minacciato da un'orda meccanizzata che già una volta nel passato ha causato un genocidio. Starà al giocatore evitare che l'orrore si ripeta senza però compromettere la propria incolumità che sarà più volte minacciata.

    Il protagonista del gioco è il capitano Shepard che può essere completamente personalizzato fino a decidere di farne una donna piuttosto che un uomo.

    [​IMG]

    Come ormai ci ha abituato Bioware con i suoi GdR, le scelte morali che farete si ripercuoteranno sugli eventi del gioco e sul vostro personaggio. Sarete esseri umani in una galassia piena di altre creature e vi troverete a rappresentare, col vostro comportamento, la razza umana.

    [​IMG]

    Inoltre grazie ad un indicatore posizionato in basso a destra dello schermo, potrete tenere sempre sotto controllo il vostro allineamento morale che muterà con dialoghi e azioni effettuate dal giocatore ma che potrete anche bloccare ed evitare, mutando così lo svolgersi degli eventi.

    Ad ogni frase pronunciata o scelta operata, non si aprono solo diverse possibilità di soluzione dell'azione, ma vere e proprie reazioni emotive perfettamente ricreate a video.

    [​IMG]

    Riguardo al party e al sistema in uso con più personaggi, per adesso si sa solo che il protagonista sarà accompagnato da altri 2 individui che potrete prendere il controllo in qualsiasi momento del gioco compreso il combattimento e inoltre se il vostro allinemanento si discosterà troppo dalle loro abitudini non ci penseranno 2 volte a lasciarvi.

    Il sistema di combattimento è molto particolare e alternerà fasi di esplorazione in cui useremo un tipo di visuale e fasi di combattimento che riprenderà molto la falsariga di Ghost Recon quindi in stile FPS e verranno anche impiegate armi a corto e lungo raggio capaci anche di far saltare in aria non solo persone ma strutture ed oggetti.

    I compagni vi aiuteranno attivamente nell'azione e potrete passare dall'uno all'altro personaggio del gruppo in qualsiasi momento. Ovviamente, le battaglie portano il protagonista a salire di livello, con tutte le utili conseguenze del caso.

    La mappa di gioco fa impallidire quella di Knights of The Old Republic, ricca com’è di galassie da esplorare, ognuna divisa in sistemi e pianeti, visitabili e sui quali rinvenire artefatti e quest per progredire nel gioco.

    Grande rilievo quindi è stato dato anche all'esplorazione a bordo di astronavi, che promettono di riprodurre anche scontri spaziali e upgrade per dare libero sfogo alle proprie creazioni.

    Per chiudere diamo uno sguardo al lato tecnico del gioco che si presenta in tutto il suo splendore grazie al nuovissimo Unreal Engine 3, sequenze cinematiche e di gioco mosse totalmente dal motion capture, illuminazione realistica grazie all'uso dell'HDR e texture pronte per essere spremute dalle nuove DirectX 10.

    [​IMG]

    Insomma le premesse per un titolo innovativo e rivoluzionario ci sono tutte e in più cè la sicurezza che Bioware non ha mai deluso i propri fan e anche con questo titolo ripeterà il successo che ha avuto con la sua serie di capolavori...

    Aspettare per credere .
     
  2. tab

    tab Livello 1

    Messaggi:
    306
    Mi piace:
    0
    lo sto aspettando da tempo questo gioco.

    spero non deluda le aspettative
     
  3. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    non ti deluderà tab. Aspetto anche io con ansia questo gioco e lo seguo da mesi.

    sembra promettere bene e poi dalla Biowere c'è da aspettarsi solo capolavori!
     
  4. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Speriamo anche un pò meno bug .
     
  5. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    gia, me penso che creare un gdr delle dimensioni di mass effect nn sia molto facile, quindi qualche piccolo bug c'è cmq da aspettarselo...
     
  6. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Ciao a tutti. Sono nuovo e felicissimo di ritrovarmi tra tanti amanti del gioco di ruolo per computer e non.

    Quanto a Mass Effect, non ho dubbi che sarà un gran gioco di ruolo, almeno per quel che riguarda profondità della trama e della meccanica di gioco, e non mi preoccupo più di tanto delle eventuali suoi BUGS, che nei giochi Bioware sono sempre stati pochi e poco fastidiosi.

    Negli uffici di quella software house i CRPG li sanno fare davvero, secondo me meglio di chiunque altro li abbia sfidati sino ad oggi. Quello che non so', e che scopriremo solo a gioco ultimato, è come se la cavano alla Bioware con i Frist Person Shooter.

    I combattimenti di ME saranno divertenti o si trattarà solamente di centrare degli alieni idioti e dalla mira scadente (leggasi incapaci di mettere in atto qualunque strategia sensata)?
     
  7. Requ13m

    Requ13m Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    0
    ma l'uscita su pc quindi è ufficiale?

    non tutti lo davano cosi per certo...
     
  8. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
     
  9. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Stafigo il packshoot, ma a quando l'uscita nei negozzi (Xbox version)?

    Per quanto ne so si parla di un generico "secondo quarto del 2007". Nella tua scheda, Xeno, c'è invece indicato marzo 2007, ed effettivamente il packshoot fa sperare in una rapida uscita. Magari c'hai ragione tu...
     
  10. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Bè Sevin raramente mi sbaglio su queste cose, almeno che ovviamente non ci siano problemi tecnici o di distribuzione .
     
  11. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Se i fatti ti daranno ragione, Xeno, ti ricorderò nelle mie preghiere (cosa che, vista la mia radicata mancanza di fede, non è proprio un gran guadagno )
     
  12. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Se i fatti ti daranno ragione, Xeno, ti ricorderò nelle mie preghiere (cosa che, vista la mia radicata mancanza di fede, non è proprio un gran guadagno :thumbsup: .
     
  13. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Saint Savin ti ricordo, se ancora nn lo hai fatto, di guardarti il video ingame. capirai che nn ci sarà una vera e propria componente shooter (colpire o no un alieno dipenderà dalle caratteristiche dell'arma e dal personaggio che la usa) solo che nn sarà un gdr a "ritmo lento". Potremmo certo mettere in pausa il gioco e decidere il comportamento dei nostri compagni di squadra ma l'azione sarà cmq più adrenalinica del solito... e ciò... ME PIAAAAAAAAAAAACEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
     
  14. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    NBCP: i video li ho visti ed ho ascoltato pure i commenti degli sviluppatori. Arma e abilità influenzeranno la precisione di tiro e il danno arrecato ai nemici, ma mirare resterà un compito del giocatore. Quanto alla possibiltà di mettere il gioco in pausa e dare ordini ai propri compagni, gran caratteristica, che però non basta a fugare i miei timori: se i nemici non saranno "tosti" come quelli degli shooters di nuova generazione, il gioco rischia di venire presto a noia (o almeno, le sessioni in cui tocca menare le mani).
     
  15. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Bè dai... è ancora presto per giudicare con precisione! Sono d'accordo con quello che dici, cmq sto cavolo di sistema di "mira" ancora nn mi è molto chiaro, meglio aspettare news più precise.
     
  16. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Su questo ti straquoto. Tanto più che ho intenzione di testare il gioco mooolto a fondo prima di giudicare