Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Scelte e conseguenze

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Pliskin1234, 10 Febbraio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Pliskin1234

    Pliskin1234 Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Ragazzi sto giocando per la prima volta Dragon Age Origins su pc, mi sta piacendo moltissimo, però ho un dubbio che distrugge pian piano la mia anima:

    -A livello pratico le mie scelte avranno delle conseguenze in dragon age 2 e in dragon age inquisition?

    Non vorrei "buttare via" un anno intero di tempo libero per una grandiosa avventura "scriptata" e senza conseguenze sostanziali.
    Mi farebbe piacere avere qualche esempio di "sostanziale conseguenza" anche se spoilerosa (magari omettendo qualche nome o cmq mezza velata).

    Sicuramente aiuterebbe tanto la mia immersione
     
  2. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Le uniche scelte/conseguenze riguardano Morrigan e per certi versi Leliana. A differenza di Mass Effect, i capitoli di Dragon Age sono molto più indipendenti l'uno dall'altro :/

    Edit: Anche Alistair!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Febbraio 2015
  3. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Be', anche se i Dragon Age sono molto indipendenti tra loro, alcune scelte ci sono. Una delle più importanti è quella riguardo al fato di Morrigan già citata da Law, un'altra permette di scegliere

    il sovrano del Ferelden, che potrà avere un cameo in DA2 (a seconda della scelta) e in DA:I (sempre).

    Poi ci sono scelte minori che sono presenti nei capitoli successivi grazie a cameo specifici, citazioni o missioni secondarie.
     
  4. Pliskin1234

    Pliskin1234 Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    mmm brutta notizia.

    Certo... Leliana, Morrigan e Alistar almeno ci sono, ma influiscono anche su Inquisition?

    A questo punto mi chiedo: vale la pena giocare DAII? o lo skippo magari usando "dragon age keep"? (ho letto che non regge il confronto con origins, mah chissa, vo che dite?) e soprattuto vale la pena giocare Inquisition?

    Ho voluto non vedere recensioni su inquisition per non spoilerarmi roba, pensando che fosse una trilogia molto ben collegata.

    Avevo voglia di un esperienza simil "Mass Effect", devo valutare se continuarla perchè non ho molto tempo libero per giocare.

    Voi avrete giocato tutta la trilogia immagino, mi consigliate cmq di giocare i seguiti? se è si, perchè? hanno da offrire novità interessanti rispetto ad origins?.

    Scusate sono troppe domane :) , effettivamente potrei anche leggere qualche recensione.
     
  5. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Beh, ora non esageriamo. Le scelte ci sono. Le conseguenze ci sono. E' chiaro che i pilastri principali della saga rimangono costanti per forza di cose (diversamente sarebbe impossibile sviluppare un titolo coerente e portabile avanti nel corso del tempo), ma il gioco offre indubbiamente più opportunità di risolvere e di affrontare in diversi modi ciascuna situazione, con differenti risultati.

    Il Custode Grigio può scegliere:

    Il nuovo sovrano di Orzammar, influenzando in questo modo la linea politica della città nei confronti della superficie e dei senzacasta;

    Il destino di Arl Eamon e di suo figlio;

    Il destino del Circolo dei Magi del Ferelden;

    La sorte dei lupi mannari e del clan dalish.

    Questo solo per citare le missioni principali. Ci sono anche parecchie missioni secondarie dove è possibile compiere scelte con effettive conseguenze.

    Alcuni eventi o personaggi di Dragon Age 2 variano a seconda delle scelte compiute nel primo capitolo.

    A mio avviso, al fine di godere appieno dell'universo di Dragon Age, è consigliabile giocare primo e secondo capitolo per una maggiore immersione e comprensione dell'universo di gioco.

    Indubbiamente, DA2 ha parecchie pecche e non è all'altezza del titolo che l'ha preceduto, ma nel complesso offre un'esperienza di gioco discreta che vale la pena provare.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Febbraio 2015
    A WillowG e Pliskin1234 piace questo messaggio.
  6. Pliskin1234

    Pliskin1234 Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Grazie per la risposta, credo che giocherò  tutta la trilogia, è un universo cmq molto affascinante, peccato per le poche conseguenze di trama principale, però almeno le piccole chicche ci sono.
     
  7. Dian

    Dian Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    13
    Sì, il due con Legacy è molto importante per capire molte cose del terzo  :D  se puoi, non skipparlo
     
  8. El Chry

    El Chry Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    4
    Le scelte a dragon age sono mooooooolto importati e influenzano molto le quest e i dialoghi del 2 e di inquistion

    Però una cosa che mi è dispiaciuta e che per inquistion è stata tolta l'importazione di salvataggi