Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl "Remastered" - GUIDA

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Varil, 21 Settembre 2021.

Condividi questa Pagina

1. sgurgugnau

sgurgugnau Livello 1

Mi piace:
    1
    Ho seguito la guida e pare sia in lingua italiana solo qualche frase in russo quando ti avvicini agli npc.
    Avrei una'altra domanda, è opssibile che la mod abbai aumentato il livello? Mi ssuccede che ancor prima di accorgermi della presenza dei nemici quelli mi hannop già eliminato, succede sempre che in un seocndo cronometrato mi eliminano, la difficoltà è impostata su Stalker

2. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.825
    Il gioco già originariamente ha molte linee di dialogo generiche in russo, è normale.
    Sì, la mod rende il gameplay più hardcore. Se per te è troppo difficile, abbassa la difficoltà.

3. sgurgugnau

sgurgugnau Livello 1

Mi piace:
    1
    Ciao, riscontro un problema con un bug, quando provo a cliccare + per il bendaggio il gioco crasha, ho provato a reinstallare tutto ed a provarlo su pc diversi ma pare che se lo porti dietro il salvataggio, posso provare qaulcosa a parte tornare indietro fino al moimneto della comparsa? sempre se disponibile.

4. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.825
    Prova a cambiare tasto nelle impostazioni. Io uso un tasto del mouse che ho le levette laterali e funziona benissimo.

Ultima modifica: 13 Agosto 2023
    A sgurgugnau piace questo elemento.
  5. sgurgugnau

sgurgugnau Livello 1

Mi piace:
    1
    Grazie per l'aiuto.
    Però nell'attesa che mi rispondesse qualcuno oltre ad aver fatto ricerche ed a non avert trovato niente a riguardo ho pensato di iniziare da un salvataggio vecchio, e ormai ho raggiunto il punto dove ero rimasto. Nel farlo mi sono reso conto che non avrei potuto continuare la partita perchè si era corrotto proprio il gioco.
    Nel reiniziare dal punto precedente ho notato che sono comparse delle figure che prima non erano presenti, i fantassmini creati dalla psicosi. Inoltre non paritva la cutscene allo spegniomento delle antenne quindi mi era impossibile continuare...

6. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.825
    Se può aiutarti, gli autori della mod consigliano di usare il salvataggio manuale anzichè quello rapido e non riempire il pad di troppe missioni attive contemporaneamente, per ridurre le possibilità che i salvataggi si corrompano.

7. sgurgugnau

sgurgugnau Livello 1

Mi piace:
    1
    Avevo letto qualcosa del genere ed infatti mi sono trovato ai laboratori con i salvataggi corrotti perchè avevo qualche missione secondaria in più. Dopo essere ripartito da un salvataggio precedente ho risolto il problema evitando di aggiungere missioni oltre queele principali. Però quello che mi è accaduto ieri sera con i salvataggi e tutto il resto è stato causato da qualche altro problema che non riesco a focalizzare.
    Comunque pare sia un bel gioco ma i nemici sono dei cecchini, mi colpiscono da tutte le posizioni e con qualsiasi condizione meteo ed a qualsiasi ora del giorno, mi bishottano.

8. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.825
    Benvenuto in STALKER ;)
    PS: abbassa la difficoltà eventualmente.

9. sgurgugnau

sgurgugnau Livello 1

Mi piace:
    1
    :emoji_smiley:emoji_smiley:emoji_smiley è al minimo, inoltre sto giocando con controller ed è un po' strano, giocherei con mouse e tastiera ma sul pc in cui è installato è una peggio che col controller

10. sgurgugnau

sgurgugnau Livello 1

Mi piace:
    1
    Buonasera, scrivo qui perché non so dove altro chiedere. Sto facendo la misssione "Raggiungi la centrale" alla fase "trova l'ingressso del sarcofago". Credo di aver superato uno stadio al cui centro c'è un voritce che risucchia bestie mentre sul lato sinistro su di un edificio si trova un cecchino ed al centro sulle gradinate ci sono tre soldati con il lancia razzi, mi sono addentrato sotto la gradinata e sono uscito fuori dall'altro lato, è iniziato un caricamento con relativo salvataggio al fine del caricamento secondo la mappa dovrei essere alla centrale di Cernobyl ma non si vede niente è pieno di artefatti che non mii consentono di vedere niente (vedi foto) da cossa può dipendere? Ho provato a ripartire da vecchi salvataggi ma sembra sempre lo stesso

File allegati:

11. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.825
    Sembra un problema di driver della gpu. Prova ad aggiornarli e partire da un salvataggio precedente.
    Accertati anche di avere il sistema di illuminazione impostato su "illuminazione dinamica".

12. sgurgugnau

sgurgugnau Livello 1

Mi piace:
    1
    Ho visto un video su youtube e pare che all'entrata nello stadio dopo una cutscene dovrei uscire dall'altro lato senza fare niente, invece nel mio caso faccio tutto il tragitto e poi ssi rompe... Comunque come consigliato ho aggiornato idirver ma non cambia niente

13. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.825
    Strano... Io non ho ancora giocato la mod fino alla fine quindi non ti so dire.
    Se qualcun altro l'ha fatto spero ti risponda.
    --- MODIFICA ---
    @sgurgugnau ho trovato questo: (1) SoC Autumn Aurora 2.1 graphic glitch in last zone : stalker (reddit.com)
    E quest'altro: (1) Stalker soc Autumn Aurora 2.1 powerplant glitch : stalker (reddit.com)

Ultima modifica: 14 Agosto 2023
  14. sgurgugnau

sgurgugnau Livello 1

Mi piace:
    1
    Grazie, funziona perfettamente. Come suggerito ho eliminato la cartella Stancia da dentro la cartella Level e tutto funziuona perfettamente. Meno male perchè ormai i file di salvataggio funzionano solo con la mod.

A Varil piace questo elemento.
  15. Jokerdf00

Jokerdf00 Livello 1

Mi piace:
    2
    Ciao io dopo aver eseguito tutti i passaggi per la lingua ita i dialoghi sono in russo, ho cancellato tutti i file tranne quelli da te indicati e copiato il file dalla cartella localization IT alla game directory ma ancora nada

16. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.825
    I dialoghi generici tra gli STALKER sono in russo anche nel gioco originale per scelta di design. L'importante è che i dialoghi delle missioni siano ita. Parla con Sidorovich e vedi se è doppiato ita.

A Jokerdf00 piace questo elemento.
  17. Jokerdf00

Jokerdf00 Livello 1

Mi piace:
    2
    Ti confermo che sono in italiano mi sono fermato all'apparenza del primo dialogo che ho ascoltato perdonami

A sgurgugnau e Varil piace questo messaggio.
  18. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.825
    Ma figurati :)

19. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.825
    Ho trovato un possibile errore di traduzione grossolano in S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl. Parlo della localizzazione ufficiale.
    C'è un tipo di anomalia chiamato Burner, ma nel gioco io me lo trovo tradotto come Bruciacervella, che è però tutt'altra cosa. Quest'ultima trattasi di una gigantesca emissione limitata al cuore della Zona e in lingua inglese è scritto come Brainscorcher. Avendo entrambi i termini tradotti come Bruciacervella si crea non poca confusione.
    Non capisco proprio come i traduttori originali possano aver preso un simile abbaglio.
    Ricordate anche voi questa traduzione erronea?

A sgurgugnau e f5f9 piace questo messaggio.