Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

S.O.S problemi tecnici!Help!!

Discussione in 'ARCHIVIO: Two Worlds II' iniziata da Mytras24, 8 Dicembre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Mytras24

    Mytras24 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Salve a tutti...

    ho comprato questo fantastico giuco...ma mi va lento...anche riducendo tuuuuutto al minimo...in più l'unica cosa che voglio togliere non reisco..ovvero una specie di effetto blur...quando mi muovo ocn il pg...cmq le caratteristiche tecniche del mio Laptop sono:

    Processore: Intel core 2 duo p8400 2.26 2.27 GHZ

    RAM: 4GB

    SO: sistema a 64 bit

    scheda grafica: ATI mobility radeon HD 3450/3470

    ho visto su siti inglesi che creando un file di testo e facendolo partire all'inizio del gioco tramite console dovrei poter giocare senza problemi anche con tutto abbastanza alto...o almeno senza lentezza...è vero?

    sinceramente penso di sorpassare abbondantemente i requisiti minimi...o medi...perche' va uno schifo??è possibile che sia a causa dei Directx10 che ho...ad esempio Resident Evil 5 se lo faccio partire con Directx 9 lo gioco con tutti i paramentri alti...se lo faccio partire con i directx 10 va da schifo!!!

    Help!!!ho bisogno di giocare a 2Worlds2^^

    PS:spero di aver inserito il post nella sezione giusta...perche' i problemi tecnici li ho visti solo per 2 worlds 1...mi scuso in anticipo!!

    Grazie!!!!
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Non sei abbondantemente sopra i requisiti minimi anzi, la tua scheda video è abbondantemente sotto. Se poi fai partire il gioco in modalità DX 10 ancora peggio, tra le DX 9 e 10 c'è una differenza in termini di pesantezza notevole. Avvialo quindi in modalità dx 9 e magari riduci i parametri grafici relativi ai dettagli a distanza.
     
  3. Mytras24

    Mytras24 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    cavolo....pensavo meglio!!!

    allora mi serve una grande mano!!!

    come faccio a far partire 2 worlds 2 con le directx 9???

    anzi ho appena controllato io ho installate le directx 11!!!!!come faccio ad usare le 9??help...scusate il disturbo!!

    Aggiunto dopo 24 minuti:

    posso disinstallare le directx11 e installare le 9c???se si come??grazie!attendo impaziente!!!
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Allora, trovi l'ultima versione aggiornata delle dx 9.0c a questo indirizzo. Poi, il tuo PC non supporta le DX 11 ma solo le 10. Ad ogni modo Two Worlds 2 al momento funziona solo in modalità DX 9. Il supporto alle librerie successive verrà aggiunto poi con una patch.

    Installa il pacchetto che ti ho linkato e avvia il gioco disattivando ombre (tutte e di ogni genere) e abbassando i dettagli distanti. Dovrebbe migliorare e di parecchio.
     
  5. sidganzo

    sidganzo Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Ciao ragazzi, anch'io ho lo stesso problema di Mytras..ho win 7 64 bit, un intel core2 duo 2.20 ghz, 4gb di ram e un ati mobility radeon hd 4500 series.

    Come dicevo anch'io soffro di rallentamenti, il "panorama" diventa sfuocato durante la corsa e soprattutto la risposta ai comandi è davvero lenta, passa circa un secondo da quando premo un tasto a quando si compie l'azione sullo schermo.

    Detto questo ho controllato i requisiti consigliati e ho notato che la scheda video è la ati radeon hd 2900.Se non sbaglio la 2900 dovrebbe essere una scheda molto potente di generazione 2, mentre la 4500 una mediocre di generazione 4.Ora va bene tutto ma da 2 a 4 ce ne passa, quindi sempre secondo la mia ignoranza a livello di requisiti dovrei essere a posto.

    Dov'è allora il problema?

    Premetto che ridurre il dettaglio grafico, anche al minimo, non porta a nessun miglioramento, invece cambiando risolozione a 800x600 le cose vanno leggermente meglio.
     
  6. Mytras24

    Mytras24 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    io avevo gia installato il pack che mi hai postato, Grazie^^

    ho provato a mettere i dettagli al minimo e risoluzione bassa 1024x768...devo dire va mooolto meglio...disattivando tuuutto^^adesso gioco e me lo godo...

    Una domanda:

    Ma se dovessi formattare il mio laptop e installare windows xp sp3 cambierebbe qualcosa?

    grazie!!
     
  7. sidganzo

    sidganzo Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Come hai fatto a installare dx9? io l'ho scaricato dal link qui sopra ma quando lo installo mi dice che ho già una versione superiore e quindi si interrompe!
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    In realtà c'è solo una generazione e mezzo dato che la serie 3 è un ritocco della 2. Della serie 4 la prima ad avere le prestazioni di una 2900xt è la 4670. Sei sotto dunque. Inoltre considera che stai paragonando schede desktop con schede portatili. Non sono uguali anche se vogliono farci credere il contrario. Tra una 4500 desktop e una portatile c'è una considerevole differenza in termini di prestazioni.

    Allora sei a posto, non devi installare nulla. In ogni caso le dx 9 sono solo librerie, servono a supportare i giochi non a migliorarne le prestazioni. Fai come Mytras24 e prova a ridurre dettagli e risoluzione.
     
  9. sidganzo

    sidganzo Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Ah cavolo questo proprio non lo sapevo, ora ho trovato un compromesso accettabile abbassando i dettagli e la cambiando la risoluzione..anche se devo ammettere che un po' mi dispaice, perche ho sentito che la grafica è uno dei cavalli di battaglia di questo gioco..magari per natale posso investire qualcosa per una scheda decente!

    Grazie mille Emelos per la dritta sulle schede video!
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Se hai bisogno di altre dritte ti consiglio questo topic.