Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Romance in Mass Effect 3: le vostre aspettative

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da Aedan, 24 Febbraio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    E' quella la tua domanda più importante sulla relazione dei due? Io piuttosto mi chiedo come fa visto che IDA sembra non avere nulla dove dovrebbe avere qualcosa (giro di parole per non intaccare l'innocenza del nostro piccolo supervillain).

    Ah, non dubitavo in una risposta del genere.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Giugno 2012
  2. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Ne sono piuttosto sicuro, quando avrò tempo mi informerò. Comunque hai ragione sulla pelle/proiettore un po' meno sull'infiltrazione fra organici. Non è ciò che pensi, IDA vuole "infiltrarsi" nel senso di relazionarsi faccia a faccia con gli esseri umani, per capirli meglio. E' una motivazione più egoistica che riguardante la missione. :D

    In realtà la domanda che mi assilla maggiormente è come faranno ad andare in pizzeria insieme: in fondo lei non mangia e non potranno mai avere il piacere di condividere una bella capricciosa... :cry:

    Ah, ti assicuro che ha qualcosa, guarda meglio, e molti si sono lamentati di quanto sia evidente. :D
     
  3. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Gli utenti del "bar di Espheria" nè sanno qualcosa di quanta innocenza mi è rimasta....ricordatevi le mie riflessioni profondissime sull'avatar di un utente.....

    comunque sarebbe più comodo spostare la discussione nella sezione spoiler che nè dite?
     
  4. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Bar di Espheria.... Che roba sarebbe?
    Dunque alla fine è sempre inutile agli scopi della missione. Potrebbe pensare allo studio dei comportamenti organici dopo la distruzione dei razziatori (piccolo avviso per Aedan e qualunque altro curioso: questo è uno spoiler che non vorresti sapere, sul finale, quindi guardati bene dall'aprirlo)

    tanto per quel che ne sa potrebbe essere ancora viva alla fine

    ed intanto prendere un corpo più funzionale al combattimento.

    Chiedi ad Aedan. Il topic l'ha fatto lui.

    Allora sono diventato ufficialmente guercio.
     
  5. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Già, ancora sto cercando di dimenticare...

    [​IMG]

    A me piacerebbe molto, ma non riesco, forse è un problema mio. Comunque dimentichi che Bioware ha risorse limitate, un corpo 3d da animare e doppiare è già tanto. :D

    Lo definiamo così ma ufficialmente è una conversazione privata multiutente che si chiama "buona pasquetta", è difficile da spiegare a parole... è una specie di ritrovo dove comunicare cose offtopic e discutere dei retroscena di ciò che stiamo discutendo nel forum ufficiale.
     
  6. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    La risposta può essere una sola: SIN TE SI !
     
  7. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Vade retro spoiler !!! :crazy: :D
     
  8. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    La discussione riguarda le aspettative sulle romance prima e dopo il lancio del gioco. Nelle precedenti pagine l'argomento è stato affrontato in termini generali ("Sono felice che abbiano fatto questo", "Volevo più dialoghi", "Belle le interazioni" ecc.), quindi non vedo il motivo di spostarlo nella sezione spoiler. Fintantochè usate l'apposito tasto e cercate di rendere partecipe anche chi non ha giocato ME3 ma vuole approfondire l'aspetto romantico, il topic sta bene dove si trova.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Giugno 2012
  9. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Non riesco proprio ad immaginare cosa ha fatto per sconvolgerti così tanto.

    Certo, ma io vedo solo più utile un corpo specie quelli di Io-robot, dove erano funzionali, agili, buoni per il combattimento e dal design essenziale, senza aggiunte inutili che servono solo ad aggiungere peso come un paio di tette platinate. Sarebbe persino più semplice da modellare al computer e forse anche da animare grazie alle forme più esili.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Giugno 2012
  10. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Fidati... non vuoi saperlo.

    Certo, peccato che molti adolescenti in tempesta ormonale non la pensino così. Bioware ha semplicemente accontentato la categoria in maggioranza. :D
     
  11. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Aedan sei troppo buono... ;)
     
  12. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Guarda, io non disprezzo un po' di gnocca in più, solo che provare a metterla in questo modo è davvero ridicolo! Ad esempio Miranda mica la disprezzo, ha persino una scusa per essere bella..... Ma IDA è stata messa solo per quel motivo, e la Bio non ha fatto nemmeno il minimo sforzo per nasconderlo.
     
  13. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Comunque non dimentichiamoci una cosa su IDA:

    per quanto sia d'accordo con Guardia, che Bio abbia voluto fare un pessimo cliché sulla robotessa gnocca di turno, ha giustificato plausibilmente le sue forme inserendola come un infiltrato con tanto di epidermide artificiale che doveva spacciarsi per un essere umano qualsiasi; ecco il perché delle sue forme sinuose.

    Aggiungo solo che le battutine arrapate del tecnico della sala macchine (non ricordo mai il nome) sono piuttosto divertenti :D

     
    A Attilax piace questo elemento.
  14. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Mai sentito nulla del genere da parte dell'ingegnere Adams..... Peccato.
    Comunque, come ho già detto, non è una giustificazione valida, perchè lo studio degli organici è l'unica ragione per fargli avere quel corpo, cosa su cui non si dovrebbe minimamente concentrare visto che c'è una guerra in corso. Ci sono piattaforme sicuramente più funzionali al combattimento di quella di cui ha preso il controllo.... Poteva benissimo prendere le sembianze di una piattaforma geth abbandonata dal programma, in quanto sono moooolto più funzionali e decisamente semplici da trovare, oppure se aveva questo desiderio di aiutare Shepard poteva chiedere a lui, e sicuramente avrebbero trovato un qualcosa di tatticamente superiore

    . Dannazione RPG forum! Perchè mi fai arrovellare su cose che altrimenti me ne fregerei?!?!?
     
  15. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Si riferiva a Ken Donnelly
     
  16. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    In realtà, Guardia, IDA

    ha preso controllo di quel cropo un po' per caso, nel senso che si era intrufolata dentro di lei per estrapolare le informazioni sul Crucibolo che Eva aveva sottratto su Marte e nascosto nei suoi software interni. Poi, una volta dentro di lei, ha "combattuto" sul piano informatico per non essere a sua volta invasa ed alla fine ha deciso di impadronirsi di quel corpo per "poter dare un aiuto sul campo di battaglia senza lasciare totalmente la Normandy". Un Geth, inoltre, salvo interventi del tuo Shepard su Rannoch non è ideato in modo da poter ospitare una IA indipendente come IDA poiché lavorano in modo differente, sfruttando il geth il concetto di collettività e puro software della piattaforma in cui è ospite.

    Esattamente lui :D
     
  17. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Forse perchè è un "rpg-forum", dovremmo forse discutere di Cassano vs gay ? Uhm... ripensandoci sarebbe interessante...

    Jesus mi sembra abbia chiarito bene alcune cose, IDA vuole solo assaporare meglio la condizione umana e il concetto di "persona". Trovando l'opportunità di controllare un corpo, inutilissimo nel combattimento, utilissimo nei rapporti con gli altri, lo prende come piattaforma mobile e lo sfrutta per la sua curiosità.
     
  18. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Te ne fregheresti della "gnocca",,, non ti credo!!! :D

    Torno in qua, quanto ti scrive Jesus nei suoi due post su IDA lo condivido in pieno, forse la tua idea su di lei dipende dal fatto che Bioware è un po' frettolosa nello spiegare il passaggio

    da dottoressa Eva a IDA, l'incedio e il tentativo di Eva di impossessarsi della Normandy, io stesso non avevo capito molto e ho ricaricato i passaggi per capire meglio.

    Forse l'hanno fatta un po' troppo gnocca per un robot, come esoscheletro per una pelle umana è fin troppo bella ma, dimmene una di compagna brutta nella serie, perfino Tali mascherata l'hanno dotata di un corpo sexy o Samara la monaca asettica ha un decoltè da paura, la critica quindi dovrebbe essere rivolta a tutte le compagne belle o sexy per come BW le ha confezionate e non solo a IDA.

    Poi IDA non è proprio una schiappa se il tuo Shep non ha abilità tecnologiche può essere di grande aiuto.

    In ultima ho apprezzato molto la sua evoluzione da ME2 a ME3 sicuramente uno dei personaggi più interessanti.

     
    A Jake-Kast, NonTrovoUnNome22 e Jesus_Jazz piace questo messaggio.
  19. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    ragazzi, ma quanto sono meravigliose le battute tra Ken e Gabby?! :D io adoro quei due!

    mi dispiace solo che abbiamo poche interazioni possibili con loro, perchè sono davvero un sollievo, con i temi e le vicende tragiche di ME3...

    non capisco però perchè le battute partono solo da verso la fine del gioco...tipo dopo Thessia, o poco prima...è un bug mio o è proprio così?

     
  20. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Uhm, ora non ricordo con precisione però

    mi sembra che siano iniziate prima a me.. probabilmente funziona così: appena li "salvi" e li ammetti sulla Normandy, passano solo il tempo a ringraziarti se provi a interagire con loro, se compi una missione (anche secondaria) passano alla fase in cui Adams si complimenta per le loro capacità e se compi un'altra missione ancora, allora iniziano le battute nel momento in cui ci interagisci