Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Romance in Mass Effect 3: le vostre aspettative

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da Aedan, 24 Febbraio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Uno degli aspetti che più mi piace dei giochi Bioware sono le storie d'amore con i personaggi (in inglese, "romance"). La saga di Mass Effect ne offre parecchie, soprattutto grazie al secondo capitolo.

    Mi piacerebbe leggere la vostra opinione su tre aspetti:

    - In che modo si evolveranno le relazioni intrecciate in precedenza?

    - Quali relazioni tra gli NPC potrebbero nascere?

    - Vi aspettate nuove romance (ad esempio con personaggi prima non disponibili o dello stesso sesso?)

    Inizio io.

    Kaidan Alenko/Ashley Williams: Secondo me ci sarà la possibilità di chiarirsi una volta per tutte rispetto a quanto è successo su Horizon (con grande gioia di Willow :D ).

    Garrus: Non ho mai provato la sua romance, quindi non so come si comporta con Shepard. Le sue fan potrebbero dar voce ai loro desideri rispetto al nostro caro turian.

    Tali: Penso che Tali idolizzi Shepard a tal punto che non penserebbe mai di separarsene.

    Liara: Dopo il fatidico e sudato ricongiungimento, mi aspetto che non abbia più dubbi sui sentimenti del Comandante.

    Thane: Nel suo caso, dipende tutto dalla malattia che lo sta consumando. Prevedo grande struggimento :unsure:

    Jacob Taylor/Miranda Lawson: Ignoro i contenuti della loro romance, ma mi sembrano due tipi abbastanza a posto. Potrebbero trovare un sostengo in Shepard nel momento in cui viene a conoscenza del tradimento di Cerberus.

    Oppure questa scoperta potrebbe dar loro la possibilità di ritrovarsi... lasciando a bocca asciutta il Comandante.

    Jack: Chi ha avuto il coraggio di "corteggiarla" mi faccia sapere cosa si aspetta da questa pazza psicopatica povera fanciulla incompresa.

    Quanto ai rapporti tra NPC:

    Triangolo Kasumi Goto/Miranda Lawson/Jacob Taylor: Io ho sempre fatto il tifo per Kasumi, anche se Jacob non ha mai palesato alcun interesse. Forse non è il suo tipo di donna. In effetti, la sua personalità ha poco in comune con quella di Miranda.

    Infine, nuove romance:

    Samara: Il dialogo in cui Samara respinge Shepard è molto toccante. Sarebbe bello se in ME3 si lasciasse andare ai propri sentimenti.

    James Vega: Mi auguro che sia disponibile. Etero, omo o bi?

    Il compagno Prothean: Chi non vorrebbe un pò di sano sesso con una specie aliena estintasi giusto l'altro ieri? :D

    PS: Questo è il mio post numero 666 :clover:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Febbraio 2012
  2. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Già che vengo chiamata in causa :D

    anche se la "questione romance" mi sta molto a cuore, devo dire che non sono stata molto a pensarci. voglio aspettare il gioco e farmi sorprendere ;)

    dato che non hai provato la romance di Garrus, ti dico solo che nonostante come parte (alleviare lo stress) il dialogo diventa poi un vero e proprio argomento di fiducia reciproca. prevedo quindi che la romance si possa sviluppare molto, come quella con Tali. dopotutto, sono due personaggi che ce li portiamo dietro dagli albori di ME, sarebbe anche logico che una romance con loro prenda una strada piuttosto seria, anche se resto dell'idea che se tali viene lasciata stare da Shep possa trovare un buon partito in Kal Reegan (adoro quel quarian!sarebbe il primo personaggio non giocabile che arruolerei)

    Jack potrebbe essere interessante vedere se la sua relazione con Shep ha in qualche modo guarito un poco la sua psiche o no.

    Kasumi e Jacob: io sono una fervente tifosa di questa coppia, anche se so che non ci sono molte speranze per loro. anche se è vero che Jacob potrebbe non fare molti commenti sulla nostra ladra per due motivi:1) è ancora preso di Miranda. 2)Kasumi è comunque un personaggio da DLC, quindi non ci sono (purtroppo) molte interazioni per lei.

    Il numero del tuo messaggio:


    METAL!!!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Febbraio 2012
  3. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Sembra interessante e ben scritta. Soprattutto, non sapevo che Mordin commentasse la relazione tra il Comandante e Garrus (il mio Shepard maschio è ancora single, mentre la Shepard femmina è rimasta al fianco di Liara).

    I miracoli sono possibili ;)

    Al di là del carattere che proprio non mi piace, il personaggio di Jack non mi ha entusiasmato per due motivi:

    - Per il semplice fatto di parlarle, si convince che ci stia provando con lei. Le avrei tanto voluto dire che preferirei strusciarmi contro un palo piuttosto che farle delle avances.

    - I dialoghi tra Shepard femmina e Jack hanno un'ambiguità che sa molto di incompiuto. Sembra quasi che avessero concepito una possibile relazione lesbo tra le due, poi accantonata per motivi non meglio noti. Avrebbe comunque avuto senso, visto che ha fatto parte di un triangolo amoroso.

    Heh. Questa frase trasuda di intuizione femminile. E' chiaro che se dovesse scegliere, opterebbe per Miranda.

    Nella mia seconda partita ho portato con me in ogni missione Jacob e Kasumi, ma nessuno dei due ha mai fatto avances all'altro. Kasumi si è limitata a fare un timido accenno della cosa a Shepard, ma a giudicare dalle informazioni raccolte dall'Ombra nel suo fascicolo, direi che è abbastanza cotta. Non si scrivono poesie per una persona qualsiasi.

    Jacob, invece, non si sbilancia minimamente su di lei. Le possibilità sono tre:

    - Non ha capito nulla (il che sarebbe comprensibile, visto che capita spesso all'uomo etero medio :D );

    - Fa finta di nulla;

    - Gli autori non avevano tempo/voglia/risorse per lavorare su questo aspetto.

    In ogni caso, spero che non lascino nulla in sospeso e che vi sia un epilogo chiaro e descrittivo come hanno fatto per Baldur's Gate II: Shadows of Amn o Dragon Age: Origins. Qualcosa del genere:

    [​IMG]

    :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Febbraio 2012
  4. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    D'accordo con te su tutta la linea :D

    specie su Jacob. a mio parere è ancora ottuso verso Kasumi, che tiene sott'occhio solo perchè non rubi nulla, senza tener conto che forse la cara Goto VUOLE essere guardata.
     
  5. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Un altro aspetto che spero sia stato tenuto in considerazione è il seguente.

    Nella maggior parte delle romance a cui ho giocato sino ad ora, i contenuti si esauriscono dopo il momento clou (leggi: dopo aver fatto sesso). Ho scritto "maggior parte" perchè non è sempre così (vedi ad esempio Dragon Age: Origins, dove la condivisione dell'intimità non pone fine al dipanarsi della romance).

    Gli spunti non mancano di certo. Con Miranda si potrebbe parlare della questione spinosa dei figli, mentre con Liara del fatto che la vita di Shepard terminerà senz'altro prima della sua e via dicendo. Con l'arrivo dei Razziatori, sarebbe anche un modo per scacciare ed esorcizzare lo spettro della fine incombente.
     
  6. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Io voglio la romance con Legion! Stima molto Shepard! Anche Garrus e Tali lo stimano molto! Garrus e Tali hanno avuto una romance nella loro seconda apparizione! Sarà così anche per Legion.

    Bah, seriamente parlando, sono indeciso tra Tali e Liara.

    Per come si andranno a concludere non mi importa più di molto ora, visto che preferisco arrovellarmi il cervello su come Shepard potrebbe distruggere i razziatori. Spero solo che non diventi un qualcosa di banale.
     
  7. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Ma... A differenza di Tali e Liara, Legion non è un organico... Non può provare sentimenti...

    Per quanto riguarda le due aliene, dipende da cosa cerchi. Liara mi sembra diventata più "avventueriera" rispetto a quando la incontri nella veste di archeologa in ME1, mentre Tali ai miei occhi appare sempre come un'adolescente alle prime esperienze :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Febbraio 2012
    A Guardia-di-Whiterun piace questo elemento.
  8. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    In effetti credo tu abbia ragione su Liara e Tali. Mi deciderò quando vedrò com'è diventata Liara nel 3.p.s. Per quanto riguarda Legion, stavo solo scherzando LOL Poi non credo che abbia dei genitali, perciò sarebbe proprio impossibile.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Febbraio 2012
  9. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Ops. Non l'avevo capito :D
     
  10. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Sono l'unico a vedere una possobile romance tra Legion e IDA (che nel 3 è

    in un corpo cibernetico

    ???
     
    A Guardia-di-Whiterun piace questo elemento.
  11. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Incompatibilità di hardware :D
     
  12. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Seriamente, in ME 1 e 2 ho avuto una relazione con Liara, ritorno di fiamma nel dlc Ombra, relazione con Tali (facendola andare in bianco prima della missione suicida), lasciata Tali e quasi-romance con Samara (il tutto nello stesso salvataggio)

    Il mio Kessler ha già il suo bel da fare per interessarsi ai nuovi personaggi come Vega, che comunque proveró in qualche salvataggio secondario

    Sono dell'idea che il VS sarà bi
     
  13. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Si anche il mio Shepard uomo dovrà decidersi tra Liara e Miranda, perchè mentre nel primo capitolo la scelta che mi veniva più immediata per la sua dolcezza era su Liara, in ME2 non essendo più disponibile Shep si è buttato a pesce tra le ...ehm ....braccia :D di Miranda! Tali si era intrigante per il fatto che non si vedeva com'era sotto il casco ma non mi ha preso più di tanto, forse perchè la romance era più piccante con Miranda!(parere persoanle). Poi c'è da dire che giocando al Dlc "L'Ombra" c'è stato il ritorno di fiamma con Liara :wub: (dove mi sembrava anche molto cambiata, più indurita, come dice lei stessa se non erro) e quindi incasinamento totale, nel senso che ora mi rimane il dilemma: Liara o Miranda? Sono proprio curiosa di vedere come ne uscirò e che scelte ci presenteranno... :question:

    Poi c'è Jack che non sono mai riuscita a portare dalla mia parte (forse dipendeva dal punteggio troppo basso di Rinnegato) dopo la litigata con Miranda. Spero che sotto la guida del comandante riesca a vedere un potenziale mentore da seguire, magari anche cambiando vita! Chi lo sa forse potrebbe essere ancora recuperabile! la speranza per me è sempre l'ultima a morire... :D potrebbe avere un potenziale incredibile dati i suoi poteri biotici!

    Infine c'è Samara, un personaggio misto tra mistero fascino e maturità, perchè attraverso i dialoghi rivela una forte personalità, mi è piaciuto come pg, ha vissuto una vita molto intensa e ora che è una matriarca segue con rigore il codice Justicar, chissà magari nel terzo capitolo ne sapremo di più sul questo codice e della sua vita passata. Sono rimasta molto male quando il mio Shep ci ha provato ma non è riuscita nemmeno a farsi dare un bacio avrei preferito che l'opzione ci fosse stata... :unsure:

    Questi sono i personaggi femminili che più mi hanno colpito (non conosco Kasumi perchè non ho comprato il Dlc, mentre Asley non mi è piciuta fin da subito), mentre per la mia Shep femmina ce n'è stato solo uno Thane Krios scelta senza nessuna ombra di dubbio! :) però anche Grunt con le sue risate fragorose mi è risultato simpatico (adesso non uccidetemi ma mi sembrava come un cagnolino affezionato al suo padrone!)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Febbraio 2012
  14. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Sei uno spezzacuori a cui è stato spezzato il cuore :D

    E' probabile, anche se penso che avrebbe avuto più senso rendere bisessuale Vega. Aprire il VS ad una relazione con uno Shepard dello stesso sesso comporta qualche problemino in termini di contenuti. Dobbiamo pensare che tra il Comandante e Ashley/Kaidan ci fossero sentimenti taciuti in Mass Effect oppure che nasce tutto nel corso del terzo capitolo? Nel primo caso, potrebbero fare appello ad un senso di insicurezza o alla priorità nella caccia a Saren; nel secondo... Boh.

    Sarà interessante vedere come hanno scelto di gestire questi aspetti (sempre che il VS sia bisex).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Febbraio 2012
  15. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Vi faccio vedere un'immagine-romance:

    [​IMG]

     
  16. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Dannazione! Lo sapevo che stavano bombando Shepard con gli steroidi per quest'ultimo capitolo! Shepard mi piaceva come personaggio anche perchè aveva una corporatura realistica per un soldato delle squadre speciali, ed adesso si sta trasformando in Vega! Dico questo perchè ho visto come era di muscolatura Shepard nel primo, ed era completamente diverso!
     
  17. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Mentre era in carcere avrà fatto esercizi...
     
    A Guardia-di-Whiterun piace questo elemento.
  18. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Ah! Probabilmente hai ragione LOL. Ma Shepard quanto ci sarà stato? Dieci anni? Altrimenti non vedo nemmeno questa come spiegazione.
     
  19. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Per mettere un fisico così ci vogliono come minimo dai 6 mesi ad un anno per persone magre o che partono con buona muscolatura, parola di intenditore, comunque per quanto riguarda le romance spero che vi sarà un seguito per quella di miranda...
     
  20. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Parlando di romance...non sarebbe male qualcosina anche con personaggi al di fuori della squadra, come la psicologa in ME2, ma magari un pò più sul "romantico".

    Joker sarebbe per esempio una romance interessante. è un pò uno di quei presonaggi che fanno da filo conduttore alla trama, e non sarebbe da escludere se tra lui e Shepard nascesse qualcosa.