Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Ritraduzione TTT 2014 - Oblivion & SI - WIP

Discussione in 'Oblivion: Mod & Tweaks' iniziata da FatalIllusion, 20 Novembre 2013.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è che il nostro Fatal è un "cane sciolto" :asd: e aveva cominciato il lavoro molto tempo fa, dopo che altri non erano riusciti a portare a termine l'impresa

    e adesso sarebbe veramente un peccato che tante fatiche andassero sprecate...
     
    A FatalIllusion piace questo elemento.
  2. kilos

    kilos Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    60
    Casualmente oggi sono finito su questo tuo post e ho strabuzzato gli occhi per la sorpresa: Ma allora come ti è venuto in mente di fare il betatester di Earth per ben sei mesi?? Mi son già messo al lavoro per costruirti un piedistallo con 3ds Max.

    Ma alla tua Signora non potevi acquistare un altro Pc? secondo me invece quel morboso interessamento di dava il piacere del 'Magister' eh, eh :) :D
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è ben accetto anche in muratura e rivestimenti in oro zUcchino :sisi:

    comunque: earth c'entra abbastanza poco col gioco vanilla, è un action adventure story driven con impronta, locazioni e personaggi del tutto nuovi

    è oblivion vanilla che mi esce dalle orecchie (e da altre parti che non posso nominare :asd: )
     
  4. kilos

    kilos Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    60
    Ciao, ben tornato. La tua risposta sulla mia provocazione su Earth è soddisfacente ed amabilmente accettata. :)

    Sulla ritraduzione di Oblivion + SI non mi sciogli i dubbi sul 'target italiano' di questo vg che sembra proprio svanito.

    Vediamo cosa ne pensa Fatal. :mellow:
     
  5. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Ciao ragazzi, ciao @@kilos, ciao @@f5f9 <3 . Avevo praticamente ritradotto tutto,  con dialoghi al 15% credo, e libri al 5%. Oggi la mia sessione estiva d'esami volge al termine, e vorrei continuare, ma, come dici tu, magari non ha piu' senso..
     
  6. kilos

    kilos Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    60
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Luglio 2016
    A Maurilliano e FatalIllusion piace questo messaggio.
  7. Oblivion89

    Oblivion89 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    4
    Peccato veramente, specie dopo tutto l'impegno e le ore che hai impiegato per questa ritraduzione del gioco... Tanto duro lavoro andato in fumo. A me francamente sarebbe davvero piaciuto poter finalmente giocare ad Oblivion (con relative espansioni) in un italiano decente... e magari anche con la traduzione delle Unofficial Patch e del pacchetto FCOM: Convergence.

    Tra l'altro, anche ammesso che nessuno più (a parte il sottoscritto) sia interessato a giocare ad Oblivion di per sè, la traduzione sarà comunque utile per Skyblivion (remake di Oblivion su motore grafico di Skyrim), che sicuramente farà il botto quando uscirà, specie considerato che gli sviluppatori del gioco stanno lavorando affinché le mod di Oblivion siano compatibili anche per il remake.

    Comunque pazienza, vorrà dire che acquisterò la versione inglese del gioco. Grazie lo stesso...
     
    A FatalIllusion piace questo elemento.
  8. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    io francamente non ci gioco, però non passa mai troppo tempo tra un pensiero dedicato e l'altro. Significa che prima o poi lo giocherò.

    Ma non è tanto questo che dovrebbe spingervi a completare un lavoro così notevole (poiché comunque non sarò di certo la sola a voler rigiocare Oblivion), quanto per un fattore storico. Il gioco andrà a fine tra i ricordi più belli di molti, custodito gelosamente perché... non si sa mai... E custodirlo gelosamente corredato di una traduzione completa è tutta un'altra cosa. Non c'è cosa peggiore di avere tra le mani qualcosa di incompiuto, un po' come i nuovi sistemi operativi che non operano a dovere con software vecchi, e allora si custodisce gelosamente anche il win 2000 e un vecchio pc perché noi giocatori siamo ostinati, e di regola non ci arrendiamo.
     
  9. Vyger

    Vyger Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    2
    Ciao FatalIllusion.

    Per quanto mi riguarda, e non credo di essere solo in questo mio "pensiero", sarei felice che tu completassi l'opera.

    Non importa in che tempi...

    Pietre miliari come Oblivion sono immortali.

    Grazie per quanto hai sempre fatto e per quanto farai per noi utenti e giocatori, a prescindere dalla tua decisione.

    Vyger
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  10. kilos

    kilos Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    60
    Se ti piace Oblivion e testi scritti in un buon italiano, fatti un giretto qui . La presentazione è in inglese, ma tutto il gioco è in italiano, con contenuti da favola, grande varietà di bellissime musiche, longevità da vg evoluti e ...tanto altro. Se sei interessato a parlarne, contattami.

    Puoi leggerti anche la presentazione di @f5f9 qui , che seppure ben fatta, esclude la presenza delle musiche aggiunte che invece sono disponibili e inoltre per limiti di spazio-tempo non ha potuto mettere in evidenza alcune importanti 'features'.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  11. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Ciao ragazzi. C'è ancora qualcuno interessato? Battete un colpo!

    Al momento ho portato a termina un'altra sessione d'esami e questo dovrebbe esser l'ultimo anno di triennale, motivo per cui l'impegno dovrebbe esser massimo. Devo ancora ricontrollare i file della traduzione, ma tra archivio rpgitalia e miei drive personali dovrei recuperare tutto. Sono anche disposto a cedere quanto fatto a chi abbia voglia e tempo. Alternativamente, sto pensando al riprendere la traduzione, ma non so con quali ritmi..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Settembre 2016
    A Oblivion89 e Maurilliano piace questo messaggio.
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Un in bocca al lupo al progetto e a chi volesse parteciparne. Oblivion è un classico (non ci sono caz*i)!

    Quando Bethesda era 'Bethesda'.

    Già all'inizio del gioco (da brividi) capisci subito che opera monumentale sia Oblivion.

    Per non parlare del dlc 'Shivering Isles' e di una storia matura adatta anche ad un pubblico sopra i 18anni (a differenza dell'altro).

    ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Settembre 2016
    A FatalIllusion piace questo elemento.
  13. llde

    llde Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    5
    Toc Toc. @FatalIllusion

    Io sono ancora interessato alla traduzione.

    Ti darei volentieri una mano se non fossi già oberato di altri impegni. Ho recentemente ripreso in mano Morroblivion, mi sto occupando del mantenimento di Kvatch Rebuilt, e insieme a shadeMe mi sto occupando della versione 0022 di OBSE. E si questo comprende anche decompilare l'eseguibile e studiarsi il codice asm.

    Quello che potresti controllare è se Tes4Edit permette di esportare i  campi traducibili e reimportartli. Se riuscisti a farlo con normali file di testo potresti metterli su github così se qualcuno ha tempo può fare singole modifiche alla volta in maniera atomica senza conflitti.

    Tralascindo che lo sviluppatore di OblivionReloaded è italiano.

    @kilos

    Ho provato, ma dopo averla installata ho riscontrato pesanti glitch con OblivionReloaded. Non parliamo di tutti i dirty edit di cui ti avevo parlato tempo addietro. Non aiutano.

    Non ho provato con la versione gamma(suppongo sia l'ultima, ma se hai tempo aggiorna la versione sulla pagina!), ma ora come ora sto più facendo gameplay di test che altro.

    Hai provato a pubblicizzarla su Protesi di Complotto considerando l'argomento?

    P.S Della serie(dalla versione Gamma (uguali ad alcuni errori della prima versione))

    Error: record ACRE contains unexpected (or out of order) subrecord XLOD 444F4C58
    Errors were found in: GGMammoth01 [ACRE:026BFD10] (places GGMammoth "Mammut" [CREA:0039AF4A] in GRUP Cell Persistent Children of [CELL:0272578F] (in GGPerAcquaNilo "Sorgenti del Nilo" [WRLD:0039AF49]) at -1,3)
    Contained subrecords: EDID NAME XLOD XSCL DATA


    Oppure:

    ACHR -> Record marked as deleted but contains: Editor ID


    L'orrore di quest'ultimo. (Inutile dire quanti errori può dare questa cosa)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Settembre 2016
    A FatalIllusion e Maurilliano piace questo messaggio.
  14. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Buonasera a tutti. C'è ancora qualcuno interessato al completamento della traduzione?
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG]
    revenant? (che piacere! quanto tempo!)
    comunque spesso arriva qualcuno che piange perché su steam il gioco è in inglese...e noi ci arrabattiamo per dargli una risposta....
     
  16. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Se può rincuorarti, la mia idea è ritornare attivo sul forum e dedicarmi alla mia cara ritraduzione, nella speranza di completarla. So che son passati 12 anni dall'uscita di oblivion, ma ormai penso abbia senso riprendere i file e darsi da fare. Comunque per qualsiasi futuro commento in merito alla ritraduzione e altri miei lavori sarò presente
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sollievo! hai visto nel forum quanta gente vorrebbe conoscere questo "vecchio" gioco?
     
  18. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    In realtà no, sto cercando di capire se ne valga la pena..intanto riscarico i file e li revisiono, per capire dove ero arrivato:emoji_angel:
     
  19. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Secondo me ne varrebbe la pena, ultimamente come ha detto effe, ci sono alcune persone che si stanno cimentando nel titolo e poi... anche i veterani qualche altra run se la farebbero volentieri!
     
  20. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Allora provo e vi aggiorno nei prossimi giorni :) se qualcuno volesse aiutarmi, potrei valutare l'inserimento di qualche collaboratore!