Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Ritraduzione termini classici

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da improb@bile, 16 Novembre 2024.

Condividi questa Pagina

1. improb@bile

improb@bile Gli Allegri Buffoni

Mi piace:
    752
    Buongiorno, ragazzzuoli.

Se a qualcuno interessa ho pubblicato questa piccola ritraduzione di termini classici di BG.
    Precisamente:
    La mod ripristina alcuni termini della traduzione da manuali di D&D e dei Baldurs' Gate classici: ora al posto di Underdark ritroverete il caro vecchio Sottosuolo e al posto di Curiosità Stregonesche ritroverete Chincaglierie Magiche.
    Inoltre è stata modificata la traduzione di un oggetto missione che in inglese aveva un gioco di parole non riportato in Italiano:
    nella missione degli omicidi nell'atto 3, il sacchetto che contiene le 4 mani delle vittime in inglese è Hand-bag, mentre in italiano è tradotto con Borsetta. Per ricreare un piccolo gioco parole ho ritradotto con Borsa "Manufatti"

Infine sono stati corretti alcuni (pochi) refusi in cui mi sono imbattuto durante la mia partita.

Questo è il link: https://www.nexusmods.com/baldursgate3/mods/13836

A f5f9, baarzo, alym e 4 altri utenti piace questo messaggio.