Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Ritraduzione Italiana di Oblivion [FOT]

Discussione in 'Oblivion: Mod & Tweaks' iniziata da ngsoft, 16 Agosto 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ma la ritraduzione dei fot funziona solo sulla versione italiana
    quindi non dovrebbe lavorare con la deluxe
    nella migliore delle ipotesi, credo che prima andrebbe installata la traduzione ufficiale, e solo successivamente la ritraduzione
    :emoji_grinning: insomma, un bel papocchio
    se ci riesci, facci sapere come va @baarzo
     
    A baarzo piace questo elemento.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Ma baarzo parlava della Goty in regalo con amazon...quindi funziona;)
     
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    installando prima la traduzione ufficiale, funziona tutto, gioco in italiano e voci, mettendo poi la ritraduzione continua a funzionare tutto!!!
     
    A f5f9 e Maurilliano piace questo messaggio.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Quindi hai scaricato quella indicata nel mio link? Confermi di avere la Goty...per chiarire
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Ultima modifica: 4 Aprile 2022
    A f5f9 piace questo elemento.
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ho scaricato quella di @Maurilliano e poi la ritraduzione che si applica alla vecchia traduzione. In questi giorni provo a giocarci e vediamo se fila tutto liscio
     
    A alaris e Maurilliano piace questo messaggio.
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    @baarzo stavo vedendo adesso, che nella traduzione ufficiale c'è anche quella per la deluxe con gli add-on,
    quindi tu hai scaricato direttamente solo quella?
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    si si, quella con tutto i dlc e add-on
     
    A alaris e Maurilliano piace questo messaggio.
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Traduzione ufficiale? Perchè deve scaricare se è ufficiale?
    Scusate ma non vi seguo...su Prime, ho controllato, danno la Goty non la deluxe e baarzo ha riscattato il codice su prime.
    Non prendetela a male è solo per capire...;)
     
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    su prime c'è scritto goty ma è la Deluxe, su gog Oblivion è solo in inglese, mentre quando usci c'era anche l'italiano (traduzione italiana fatta male), quindi bisogna scaricare quella traduzione ufficiale non più presente in game e poi applicarci la ritraduzione che dovrebbe migliorarla
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Adesso ho capito, non era chiara la cosa;) Strano che su Steam sia in italiano e su gog no...strano.
     
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    la deluxe anche su steam è solo in inglese
    1. quindi devi installarci su la traduzione ufficiale goty
    2. in aggiunta ci sono le traduzioni amatoriali degli 8 add-on, che non sono presenti nella goty (pacchetto completo deluxe)
    3. e solo alla fine puoi installare la ritraduzione fot, poichè lavora solo con la traduzione ufficiale italiana di oblivion
    :)
     
    Ultima modifica: 4 Aprile 2022
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Capito era semplice curiosità in quanto io ho la Goty su Steam e gli scatolati compresi tutti i dlc dell'epoca:)
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi pare sia solo eng anche su steam (non l'avete ancora capito che, a forza di dimostrare che non siamo provinciali, ormai non contiamo più un ç@x°? :emoji_disappointed:)
     
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    si, ma la deluxe con gli 8 add-on è solo in inglese...anche francesi, tedeschi, spagnoli & Co. usano le traduzioni amatoriali
    esattamente come noi
    :)
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    La goty è in italiano installata per comodità riespetto alla versione retail e ti confermo che è in italiano e puoi giocare anche a Nherim...cosa che sto facendo...l'ho comprata solo per questo:)
     
  17. ausir00

    ausir00 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    1
    Scusate ragazzi ho un problema con la ritraduzione dei FoT, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
    Ho la versione goty deluxe di Steam che è già in italiano. Quando applico la ritraduzione dei FoT i caratteri diventano piccolissimi ma restano esteticamente uguali alla versione originale e non dovrebbe essere così. Dovrebbero essere un po' più grandi e con lo sfondo nero sotto. Ora vi dico tutti i passaggi che faccio.
    Dopo aver installato oblivion:
    1)Copio e incollo nella cartella data i file della traduzione ufficiale per la versione goty deluxe (presi da nexus mod)
    2)Copio e incollo nella cartella data il file della ritraduzione dei FoT R2 Update 2.
    3)Copio e incollo la cartella fonts della DarNified UI 1.3.2 RTM nella cartella data.
    4)Vado su documenti nel file ini Oblivion.ini e copio e incollo nella sezione fonts:
    SFontFile_1=Data\Fonts\Kingthings_Regular.fnt
    SFontFile_2=Data\Fonts\DarN_LG_Kingthings_Petrock_14.fnt
    SFontFile_3=Data\Fonts\DarN_LG_Kingthings_Petrock_18.fnt
    SFontFile_4=Data\Fonts\DarN_Oblivion_28.fnt
    SFontfile_5=Data\Fonts\Handwritten.fnt
    5)Installo Oblivion Mod Manager
    6)Clicco su Utilities, poi su Archive Invalidation, seleziono BSA redirection e clicco su Update. Chiudo Oblivion Mod Manager.
    7)Apro il launcher di oblivion e seleziono tutti i dlc, Oblivion.esm e la ritraduzione dei FoT.
    E qui mi si presentano i sottotitoli dei dialoghi piccolissimi e con il font originale... Non posso applicare la DarNified UI tramite L'Oblivion Mod Manager perchè se la applica da lì, risolvo il problema dei sottitoli ma mi cambia pure i menù e io voglio i menù originali di Oblivion...
    Ringrazio chiunque mi aiuterà!
    --- MODIFICA ---
    Oblivion 2022-12-27 21-47-42-57.jpg
    Ecco i sottotitoli di cui vi parlavo
     
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    il problema è la darnUI,
    è impossibile avere problemi con la ritraduzione fot, non va ad intaccare nessuna meccanica è solo una traduzione di testo
    la darn devi installarla col oblivion mod manager, poichè i file omod, uno funziona bene senza obmm e 3 no
    onestamente non capisco a cosa ti serve la darn
    credo che il problema è nell'installazione "aglio e olio" che hai fatto, poichè saltano alcuni passaggi nell'impostazione delle opzioni, durante l'installazione....
    quelli sono file omod, rompono le p**le senza obmm
    perchè è quello il lavoro che fa la darn (ingrandisce, rimpicciolisce, cambia stile ai caratteri, etc)
    non ritengo possa esserci un conflitto con la fot, ma se la darn ti funziona con la traduzione ufficiale...allora, non sò
    o rinunci alla ritraduzione o alla darn
    in ogni caso l'ordine di caricamento della ritraduzione è sempre dopo quella ufficiale
    prova a disabilitare la darn, e avvia il gioco con traduzione e ritraduzione...solo alla fine riabiliti la darn
    io non credo poterti aiutare ulteriormente, provo a taggare @Varil che ne sa di più di me
    parere
     
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.330
    Non uso né Darn né ritraduzioni, fanno più danni che altro.
     
  20. ausir00

    ausir00 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    1
    Io non la vorrei proprio utilizzare, ma purtroppo la ritraduzione dei FoT allunga alcune frasi e non entrano a schermo con i sottotitoli originali, ecco perché mi serve... Altrimenti dovrei utilizzare qualche alternativa alla Darn per fare entrare a schermo i sottotitoli della FoT, ma non so se esiste un'alternativa...