Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Ritraduzione Italiana di Oblivion [FOT]

Discussione in 'Oblivion: Mod & Tweaks' iniziata da ngsoft, 16 Agosto 2007.

Condividi questa Pagina

  1. blackmamba979

    blackmamba979 Livello 1

    Messaggi:
    52
    Mi piace:
    0
    Re: Ritraduzione Italiana Oblivion dai Forge of Tales

    Vada per i caratteri, in effetti è solo questione di abitudine [smilie=icon_winkgrin.gif]
     
  2. Goliathus

    Goliathus Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Re: Ritraduzione Italiana Oblivion dai Forge of Tales

    Ho installato oggi la traduzione (molto ben fatta), ma i caratteri sono davvero troppo piccoli per me; dopo 10 minuti ho dovuto smettere di giocare.

    Ok, io ci vedo poco... [smilie=icon_nixweiss.gif]

    Mi basterebbe ingrandirli appena, non è possibile in nessun modo?
     
  3. dagon88

    dagon88 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti

    Posseggo una copia di oblivion in inglese, ho applicato la patch di traduzione ufficiale però inutile dirlo è indecente!

    ho provato allora ad installare la traduzione dei FoT solo che una volta messa e partito il gioco, dell' audio rimane solo la musica di sottofondo.

    i passi, la spada sguainata, gli attacchi, le conversazioni ecc non si sentono più!!! [smilie=icon_nixweiss.gif]

    qualcuno di voi ha avuto il mio steso problema? c'è qualche modo per evitare questo inconveniente? [smilie=icon_schweig.gif]

    Ringrazio anticipatamente!
     
  4. pi3tr0

    pi3tr0 Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    0
    Re: Ritraduzione Italiana Oblivion dai Forge of Tales

    Installa OBSE ed il mod ELys Uncapped come prima prova, se non ricordo male serve proprio a quello.

    Oppure estrai dai BSA gli mp3 con OBMM, ma questo serve se hai il gioco in italiano.
     
  5. revan72

    revan72 Supporter

    Messaggi:
    1.284
    Mi piace:
    0
    Re: Ritraduzione Italiana Oblivion dai Forge of Tales

    Per modificare la grandezza del carattere devi agire sul file ini di Oblivion, ti posto le stringhe che devi modificare:

    [Fonts]

    SFontFile_1=Data\Fonts\Kingthings_Regular.fnt

    SFontFile_2=Data\Fonts\DarN_LG_Kingthings_Petrock_14.fnt

    SFontFile_3=Data\Fonts\DarN_LG_Kingthings_Petrock_18.fnt

    SFontFile_4=Data\Fonts\DarN_Oblivion_28.fnt

    SFontFile_5=Data\Fonts\Handwritten.fnt

    fai una copia del file ini e poi modifica questa parte con i caratteri che ti sono più utili.
     
  6. scudicchio

    scudicchio Livello 1

    Messaggi:
    73
    Mi piace:
    0
    ma è buona questa traduzione?...se si me la scarico subito

    Aggiunto dopo 5 minuti:

    mi spiega qualcuno come si installa grazie
     
  7. pi3tr0

    pi3tr0 Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    0
    Re: Ritraduzione Italiana Oblivion dai Forge of Tales

    Basta che copi il file .esp nella Oblivion\Data ...
     
  8. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    Re: Ritraduzione Italiana Oblivion dai Forge of Tales

    Si, ma nell'esp della traduzione, i bsa associati sono ricercati con i nomi italiani.

    A questo punto, si dovrebbero estrarre i BSA e rinominare con i nomi italiani delle razze

    Esempio:

    Argonian--->argoniano

    imperial--->imperiale

    etc.

    Per estrarre nella cartella Data i file .bsa, comunque, serve l'utility Bsa browser di OBMM
     
  9. scudicchio

    scudicchio Livello 1

    Messaggi:
    73
    Mi piace:
    0
    questa è una bella cosa...di fatto i dialoghi fanno proprio schifo e tradotti male.....proverò quindi a installare questa traduzione
     
  10. gardian

    gardian Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Re: Ritraduzione Italiana Oblivion dai Forge of Tales

    Perchè se inserisco questa traduzione tra le mod poi se faccio andare il ConflictDetector tutte le altre mi diventano rosse?
     
  11. apollo89

    apollo89 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Re: Ritraduzione Italiana Oblivion dai Forge of Tales

    ciau,io avevo installato questa traduzione la scorsa volta che ho giocato Oblivion, bellissima senza dubbio!! Oggi l'ho installato di nuovo e ora lo sto riempiendo un po di mod eh eh...
     
  12. Niswo

    Niswo Livello 1

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    0
    Bella traduzione, complimenti ai forge of tales!
     
  13. Bilbo

    Bilbo Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    0
    Quoto Niswo, ottima traduzione! So di dire cose già dette, ma ci voleva davvero una ritraduzione! Quella originale è tanto inesatta perché probabilmente i traduttori "ufficiali" aveano accesso solamente ai testi, ignorando quindi i contesti...
     
  14. Kaider

    Kaider Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    Re: Ritraduzione Italiana Oblivion dai Forge of Tales

    Fantastica traduzione :)

    Ottimo lavoro, rende il gioco molto più godibile
     
  15. Aenil

    Aenil Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    grazie 1000 ragazzi :)
     
  16. Frost92

    Frost92 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Re: Ritraduzione Italiana Oblivion dai Forge of Tales

    Traduzione perfetta! [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  17. uno mas

    uno mas Supporter Ex staff

    Messaggi:
    3.639
    Mi piace:
    112
    Questi inconsistenti messaggi sono considerati spam. Un pò più di attenzione ed impegno nell'argomentare, grazie. :)
     
  18. Marcusct

    Marcusct Livello 1

    Messaggi:
    55
    Mi piace:
    0
    Re: Ritraduzione Italiana Oblivion dai Forge of Tales

    Beh, finalmente vedo che le guardie usano il verbo "perquisire", invece di "cercare". Ogni volta che mi arrestavano Siela, la mia PC, mi sembrava di lasciarla in pasto a dei maniaci! XD

    Segnalazione: dopo aver inserito la ritraduzione, molti NPC e la mia stessa PC si sono zittiti e mai più hanno emesso parola ... E' normale?
     
  19. Redwyrm

    Redwyrm Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    Re: Ritraduzione Italiana Oblivion dai Forge of Tales

    Ho installato la traduzione l'altro giorno ed ho ovviamente ricominciato oblivion per godermela. Finora il lavoro è eccellente e, rispetto a prima, non c'è assolutamente paragone: finalmente nell'arena non mi viene più detto " Vittoria alla squadra azzura lascia l'arena ora e riposa", quando invece avrebbe duvuto essere tradotta con " Vincitore della Squadra azzurra lascia l'arena ora e riposati". Basta anche solo solo rigiocare il tutorial per rifarsi gli occhi nel leggere finalmente i sottotitoli in Italiano e non in itagliano!
     
  20. Marcusct

    Marcusct Livello 1

    Messaggi:
    55
    Mi piace:
    0
    Re: Ritraduzione Italiana Oblivion dai Forge of Tales

    Risolto il problema del mutismo. Comunque, credo sia d'uopo segnalare il persistere di alcuni errorini sparsi qui e là. Nulla di che, per fortuna. Ma è davvero così arduo tradurre un gioco di più di 4 GB? (Non linciatemi! XD)