Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Risen Vs ArcaniA: Gothic IV

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Maurras, 14 Ottobre 2010.

Condividi questa Pagina

?

Preferite Risen o ArcaniA?

  1. Risen

    0 voti
    0,0%
  2. ArcaniA: Gothic IV

    0 voti
    0,0%
  3. Per me sono allo stesso livello!

    0 voti
    0,0%
  1. ciannicianni

    ciannicianni Livello 1

    Messaggi:
    66
    Mi piace:
    0
    Presi Risen al day one e non mi funzionava, giòà ero arrabbiato [smilie=icon_mad.gif] poi con l'hotfix di qualche giorno dopo tutto andò al suo posto, ancora meglio con la patch 1.1, ma in ogni caso a parte l'ultima parte troppo breve mi ha divertito l'ho moddato, ci ho rigiocato più volte sempre con soddisfazione (ma nulla al confronto di Gothic2)... :D

    Accordando la stessa fiducia ho preso Arcania al day one... è una settimana che ci gioco, ma l'entusiasmo è svanito al 3 giorno e la noia ha preso il suo posto, ormai sto cercando di finirlo prima del 21 (quando escono Two Worlds 2 e Fallout New Vegas) guisto per vedere come va a finire ma secondo me è il classico prodotto da lasciare sugli scaffali, al pari di tutti i Call of Duty dopo il 4...mah spazzatura videoludica IMHO [smilie=icon_devil_red.gif]

    PS: Speriamo solo nelle mod che stravolgano il gioco magari lo rendono interessante dato che il motore grafico non è male di per sé... [smilie=icon_angel.gif]
     
  2. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Spero anch'io in corpose mod di Arcania!

    Non vorrei deluderti pero' l 'uscita di TWII è stata posticipata al 9 novembre... [smilie=icon_nixweiss.gif]

    Il 22 uscirà invece Fallout New Vegas.
     
  3. ciannicianni

    ciannicianni Livello 1

    Messaggi:
    66
    Mi piace:
    0
    pensavo avessero spostato solo TWII per console, non anche quello per pc... infatti avevo chiesto sull'altro topic... ma mi sembrava strano che uscissero due titoli AAA indirettamente concorrenti in due giorni.. [smilie=icon_confused.gif]
     
  4. gionnip

    gionnip Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    0
    di gothic 4 aaa è rimasto il nome,l'ho finito da poco,oltre essere tremendamente noioso è anche cortissimo,poveri noi se sgarrano gli infallibili con fallout,the witcher2 e dragon age 2 possiamo dire addio al nostro amato genere gdr/rpg,chissà se in futuro non ci sarà la rinascita dei pb!
     
  5. oblio666

    oblio666 Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    Concordo su chi sostiene che Arcania non è altro che un espediente commerciale per rimpinguare le ormai scarse finanze di JW, basti vedere che chiedendo un po in giro tra neofiti della saga quasi tutti trovano tutti il gioco piu che piacente (mentre noi veterani chiaramente non riusciamo a farcelo andare giu); insomma hanno creato un "Gothic" (sottolineo le virgolette) che mira a nuovi acquirenti. Speriamo finita questa crisi si riesca a riavere un titolo apprezzabile come poteva benissimo essere Risen. che nella sua semplicità è un gioco con tutte le possibilita per diventare un ottimo titolo. Insomma voto: Arcania 4/5 - Risen 7
     
  6. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Anche io mi sono avvicinato per la prima volta ad Arcania, però non mi è piaciuto per niente...non è per niente personalizzabile ed è troppo semplice e lineare
     
  7. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    Scusa Emelos ma in questi casi cosa c'è da motivare? Diciamolo con franchezza Arcania è uno schifo assoluto è un flop totale e forse era meglio non vedesse la luce. Tutti quei soldi spesi per il development potevano risparmiarli per qualcos'altro,magari una collaborazione per Risen 2. Non c'è nient'altro da dire,Arcania è penoso. Risen invece è un connubio perfetto tra gioco di ruolo ed avventura in terza persona,come ogni maledetto gdr fantasy/action dovrebbe essere.
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Il post che hai appena scritto è esattamente quella che di solito pensiamo sia corretto inserire nelle risposte a questi sondaggi. Intendevo proprio questo :D