Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Risen 3: Titan Lords- intervista a Björn Pankratz

Discussione in 'Risen 3' iniziata da RPG Italia News, 26 Agosto 2014.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    RPG France ha intervistato una delle figure chiave dei Piranha Bytes, Björn Pankratz, sul recente Risen 3: Titan Lords, attualmente disponibile solo per PC.

    Chi sei?

    Il mio nome è Björn Pankratz  e sono il Lead Game-Designer, Projectplanner e Storywriter a Piranha Bytes.

    Risen è il sequel della storia di Gothic?

    Risen è un'altra avventura con la sua storia ma con molte analogie. Le persone che hanno fatto Risen sono più o meno le stesse che hanno fatto Gothic e noi amiamo grezzi open-world con dialoghi divertenti e paesaggi fatti a mano. Quindi puoi trovare qualche elemento somigliante in entrambe le storie.

    Possiamo sperare per un vero ritorno agli open world per i prossimi RPG Piranha Bytes?

    Risen 3 è molto più open-world rispetto al precedente capitolo. Ma la nostra domanda è alta.

    Per rassicurarmi, la mucca del logo Piranha Bytes sta bene?

    Vedendola divorata sempre, ho paura che non la rivedremo più! Forse se faremo un gioco PEGI 18+ troveremo la risposta.

    Intendi lavorare solo con Deep Silver, o consideri lavorare con altri, più ambiziosi, publishers? Forse ti potrebbe portare a un livello più alto, con tutti i suoi significati.

    Noi abbiamo sempre avuto la possibilità di fare i giochi, vogliamo giocarli per noi stessi e la collaborazione con Deep Silver funziona bene. Ma quel che il futuro porterà, lo vedremo.

    Credo di ricordare che intendessi sviluppare altri generi di videogioco. Possiamo avere più informazioni riguardo a questo argomento?

    Non sappiamo nulla di questi rumors. Siamo davvero bravi nel creare RPG e ci piace farli, potresti dire " non si cambia un sistema che funziona". Certamente non bisogna neanche dire che non li faremo mai,ma in questo momento non è pianificato nessun'altro genere.

    Risen 3 sembra molto più vicino al primo capitolo rispetto al secondo, è stata una scelta personale degli sviluppatori, o avete ascoltato le lamentele della community?

    Entrambe le cose. Con Risen 2 volevamo sviluppare un vero RPG piratesco, quindi ci siamo concentrati solo su questo fattore. Con Risen 3 abbiamo voluto usare tutte le nostre forze e certamente abbiamo guardato anche cosa volevano vedere i nostri fans, quindi abbiamo fatto un miscuglio di fantasy e ambiente caraibico con un grande mondo,molte scelte  e interazioni.

    Hai detto che volevi emulare tutte le parti buone che ha reso i primi Gothic dei successi. Ti mancano quei giochi? E' pianificato un sequel?

    Certo che immaginiamo di farlo. Ma le richieste sono davvero alte. Se chiedi a 3 persone diverse le loro opinioni su Gothic, avrai 5 risposte. Questo lo rende davvero difficile da fare, considerando quel che si aspettano i clienti di Gothic.

    L'ultima isola  è davvero orientata sull'action. Come mai questo cambio di ritmo, sapendo che tutto ciò che c'era prima dell'isola del Corvo era maggiormente RPG?

    E' usuale alzare il tempo alla fine di un gioco. Il giocatore ora potrà usare tutte le abilità che ha ottenuto in precedenza e sentirsi forte.

    Il boss finale è davvero difficile, anche in modalità facile. Intendevate offrire una vera sfida al giocatore?

    Per sconfiggere il boss finale bisogna fare tutto quel che si ha imparato nel corso del gioco. Quindi potrebbe essere il boss più difficile.

    Un'ultima parola per i nostri lettori?

    Vi ringrazio molto per il vostro interesse. Speriamo chi vi divertirete molto con Risen 3 e che ci incontremo ancora!

    Ricordiamo inoltre che è disponibile la recensione di Risen 3 a opera di Luca "Emelos" Alotto.