Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Risen 2 Gold Edition

Discussione in 'Risen 2' iniziata da RPG Italia News, 13 Marzo 2013.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Tramite Risen Italia apprendiamo che Deep Silver ha confermato l'intenzione di distribuire la Gold Edition di Risen 2, la quale comprenderà tutti i DLC del titolo Piranha Bytes.

    Al seguente indirizzo è possibile visualizzare il presunto pack in versione inglese, tedesca (e forse) italiana.

     
     
  2. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Mi sembra giusto riesumare il cadavere di questo topic, con le mie impressioni a fine gioco...

    Infatti l'ho finito proprio questi giorni.

    Tecnicamente migliorabile, ma molto carino. 

    L'ambientazione e i vari personaggi mi sono piaciuti moltissimo ed anche la storia, dove più che altro ho apprezzato molto le quest dove affrontavi i vari capitani. (molto carina la "sorpresina" di Garcia, :D   )

    Non voglio parlare troppo per non fare spoiler, quindi passo subito alle conclusioni.  

    Ho trovato esageratamente facile lo scontro col mostro finale (giocavo a difficoltà media), ma pazienza, non tutto si può avere! (sicuramente meglio del primo capitolo, dove alla fine ero dovuta ricorrere a una guida per capire 'come fare') 

    Ora mi chiedo se nello svolgersi della trama cambi qualcosa la scelta nella costa delle spade (a inizio gioco) tra Vudù e Moschetto, tuttavia ho qualche dubbio... XD 

    Per il mio gusto personale, come giudizio complessivo gli do un bel  8/10 ^_^

    Piuttosto credo che se non avessi giocato la versione completa di dlc, non lo avrei apprezzato così tanto e dubito che il mio giudizio sarebbe stato altrettanto generoso :)  eh eh 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Novembre 2016
    A f5f9 piace questo elemento.
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    :huh:  Hai dovuto contattare un 'fisico' di Cambridge? O anche tu hai ingaggiato un player asiatico per venire a casa tua a completare la partita?

    santiddio se era difficile Risen....

    Non era esattamente il titolo per 'passare' un paio d'ore in tranquillità   :2guns:
     
    A Maurras piace questo elemento.
  4. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    657
    Mi piace:
    379
    Bello tosto, condivido (a parte l'ultimo boss), se non fosse per i quick save si potrebbe assimilare tranquillamente a Dark Souls
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Novembre 2016
    A Maurilliano e Maurras piace questo messaggio.
  5. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Tenendo conto che a grandi linee il primo Risen era il remake di Gothic 2 era ovvio che fosse difficile.  ;)  

    Quando l'ho giocato io, scelsi di fare il mago (bestemmiatore) e cavoli quanto avevo sofferto...

    usavo il quick save praticamente prima di ogni angolo.

    Ho iniziato a stare meglio praticamente soltanto nei 2 capitoli finali dopo aver pompato al massimo

    incantesimi di danno a distanza e di corazza/rinforzo contro i nemici più tosti.

    Ad ogni modo questo Risen 2 l'ho apprezzato molto,  mi è sembrato un buon seguito del primo

    di cui non mancavano mai i riferimenti nei vari dialoghi. 

    Ci ho trovato un livello giusto di sfida e tantissimi personaggi ben caratterizzati, senza scadere nella classica "macchietta" (Barba d'argento a parte ! LOL ^^ )

    Giusto una nota un po' "storta": 

    Ho trovato un po' forzato l'inizio in veste di ufficiale dell'inquisizione, tenendo conto che nel primo Risen

    potevi anche allearti con i Banditi... (anche se comunque in un modo o nell'altro avevi a che fare con Mendoza.)

    Ricordo anche che nel primo Risen si diceva che l'inquisizione era solita arruolare a forza un po' tutti...

    quindi magari si può pensare che dopo sistemato il Titano il nostro eroe fosse finito incastrato lo stesso. 

    Insomma, forse alla fine come inizio non era così tanto "lontano" dal primo...

    sarebbe stato carino poter importare i vecchi salvataggi, ma pazienza. :)  

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Novembre 2016
    A Maurilliano piace questo elemento.
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Cambia il gameplay usando spade/moschetto/voodoo ma in termini di scelte la trama rimane la stessa. C'è qualche missione dedicata a ciascuna fazione in più, quello sì.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    @Maurras

    sai, io sono un fan sfegatato dei PB, quelli che mi fanno girare gli zebedei sono i loro fan
    mi spiego: per anni li hanno martellati accusandoli di fare "sempre lo stesso gioco" e "giochi troppo difficili", che "risen 1 era la fotocopia di gothic 2" ecc.
    quindi, dato che i dev devono vivere, purtroppo li hanno dovuti ascoltare
    così hanno abbandonato i toni arcaici e brutali dei loro primi giochi cercando di rinnovarsi e fare cose più friendly
    con risultati altalenanti: hanno spinto di più sul pedale dell'humor (IMHO: molto bene), hanno cambiato del tutto le ambientazioni (lasciando i toni bruni per scenari molto colorati..e vabbè) e hanno reso i loro giochi molto più facili
    per quanto riguarda l'ironia direi che hanno fatto passi avanti, un gioco ridanciano come risen 2 l'ho trovato solo poche settimane fa (parlo, naturalmente dell'ignorato Zenith), tutto ciò che favorisce il divertimento per me è sacro
    ma personalmente preferivo le ambientazioni più dure e barbariche dei loro primo giochi, mi davano un maggior senso di pericolo e suspense
    col calo della difficoltà se n'è andato il maggior pregio dei loro giochi: il meraviglioso e faticoso sistema di crescita che forniva delle soddisfazioni che nessun altro rpg è mai riuscito a fornire
    e la facilità, indirettamente, ha ridotto anche l'interesse per l'esplorazione
    con tutto ciò io considero risen 2 un gran gioco, con momenti straordinari e un paio di personaggi tra più carismatici mai visti (naturalmente parlo di barba d'argento e, soprattutto, di jaffar)
    per finire: il boss finale sarà anche più agevole da abbattere di quello del precedente capitolo, ma almeno questo è accettabile
     
    A Maurras piace questo elemento.