Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

riparare armature indoril

Discussione in 'Morrowind' iniziata da auleia, 22 Gennaio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    le traduzioni di morrowind, tribunal e bloodmoon che trovi qui:

    http://forum.rpgitalia.net/files/file/398-traduzione-itp-morrowind/

    http://forum.rpgitalia.net/files/file/401-traduzione-itp-tribunal/

    http://forum.rpgitalia.net/files/file/402-traduzione-itp-bloodmoon/

    prima ti fai un backup della cartella "save" che trovi nella directory principale del gioco

    poi monti le tre traduzioni (nell'ordine) direttamente sull'installazione che hai seguendo bene le istruzioni e sovrascrivendo quando te lo chiede

    in bocca al lupo!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Gennaio 2014
  2. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    ok, vediamo cosa succede adesso. grazie, anche per la citazione "amico", averne al giorno d'oggi è cosa rara.

    sia la la cartella meshes che textures, sto instalallando la traduzione senza overhaul, in data files non ci sono, cosa faccio le creo io?

    "

    Una volta decompresso il plug-in mettete il file 'Morrowind ITP - versione finale.esp' nella cartella "Data Files", tutto il contenuto della sottocartella "Meshes" nella cartella "Data Files\Meshes" e tutto il contenuto della cartella "Textures" nella cartella "Data Files\Textures""
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Gennaio 2014
  3. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Ps: non scordare di attivare i file esp dalla schermata di avvio del gioco!
     
  4. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    addirittura nel file readme c'è scritto di disativare tribunal.esm, ma non parte il gioco, attivandolo si.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Gennaio 2014
  5. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Se dico una boiata correggetemi, ma credo che il readme sia una linea guida poi tocca all'user adattarsi al pc.
     
  6. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Attiva, attiva! I master file richiesti devono essere sempre attivi..oddeo che mi tocca leggere, tu hai 50, tonino è giù di lì, che coccolone, mi sembra la rimpatriata del vecchio gruppo mmorpg :wub:

    Comunque chiedi pure, più problemi saltano fuori meglio è per tutti nei casi futuri :)
     
  7. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    Grazie. Fabbro, alchimia, come faccio ad usarli? Grazie mille
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Gennaio 2014
  8. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Per usarli tasto azione o sinistro del mouse dall'inventario sul martello da riparazione o sui vari strumenti d'alchimia nell'altro caso, sempre se ben ricordo i tasti, poi:

    Per il fabbro posso aiutarti, hai bisogno dei martelletti, come avrai già notato ci sono martelli di vario tipo, da apprendista fino al grado di maestro, il grado del martello è relazionato al tuo livello d'abilità come fabbro, per intenderci ogni volta che ripari un'arma o un'armatura noterai che la durevolezza complessiva si abbassa se sei un apprendista e la riparazione non va a buon fine, naturalmente avrai bisogno inizialmente di parecchi martelletti e molta pratica, se posso consigliarti cerca di riparare armi e armature che non ti servono o che recuperi dai vari npc che elimini per poi rivendere tutta la roba come di consueto e acquistare nuovi martelli per poter continuare.

    Col tempo noterai che i martelli si romperanno con minore frequenza e le riparazioni saranno più pregievoli fino a raggiungere il livello mastro con il quale non romperai più un martello (quindi non porterai più un fottio di martelli nell'inventario ma solo uno) e la durevolezza di ciò che ripari non viene alterata negativamente.

    Per l'alchimia non posso aiutarti poiché non ne ho fatto molto uso, posso solo dirti che hai bisogno dei 4 strumenti essenziali come l'alambicco e il mortaio con pestello e che funziona più o meno come l'abilità di fabbro per i gradi, ma la quantità di combinazioni e pozioni che puoi creare in base all'enorme quantità di cibi e ingredienti che trovi è enorme, questa è il fascino di questa abilità più o meno complessa.

    Dimenticavo la cosa più importante, usa i martelli per gradi, ovvero se sei apprendista usa i martelli da apprendista, se sei esperto usa quelli da esperto poiché la relazione tra martelli e la tua personale abilità ti consentirà di fallire meno riparazioni e di progredire più velocemente nel livello dell'abilità stessa.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Gennaio 2014
  9. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    Grazie per il fabbro, mio nonno lo era, ma io non so tenere nemmeno un "cacciavite in mano". Quindi, devo trovare dei martelli o tenaglia, posso comprarli?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Gennaio 2014
  10. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Sìsì, li troverai in commercio dai consueti rivenditori d'armi e armature maggiormente, le tenaglie sono più per riparazioni di fortuna e se non hai tanto denaro da spendere poiché i vari martelli costano per le quantità di cui avrai bisogno nel fai da te come abilità, però alla fine il costo verrà ammortizzato con la progressione dell'abilità in quanto le riparazioni su commissione costano di più.
     
  11. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    Ok, andrò in giro, ma se non ricordo male, non ho trovato mercanti con martelli o simili
     
  12. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Solitamente vengono posti sempre agli ultimi posti nella schemrata di scambio e commercio, poi va bè le dimensioni delle icone o la quantità di merce in vendita agli inizi non aiuta la ricerca ;)
     
  13. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    Grazie ancora per i martelli
     
  14. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    De nada, tienici al corrente sugli sviluppi e spero che qualcuno più esperto di me ti possa dare delucidazioni in merito all'alchimia, buon divertimento.
     
  15. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    È davvero un gran gioco, ma sono io il problema, non conoscendo l'inglese, non posso reperire altre informazioni, e poi, sono davvero imbranato. Grazie ancora
     
  16. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    E' l'inglese il problema e non c'è niente di male, @@f5f9 e nella tua stessa barca, il bello di questo gioco è proprio la complessità che ti spinge man mano a capirla sempre più, complessità che via via in molti titoli odierni si è persa con il suo fascino e fidati fa piacere leggere di qualcuno che ancora gioca e apprezza questi aspetti :)
     
  17. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    Aspetto una rinascita nella terra di zio Tom, no, meglio dove sono adesso, e poi perché rinascere? Installo e reinstallo. Ciao
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Gennaio 2014
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì ma non ti scoraggiare come al solito! ;)
     
  19. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    Ok, tanto ormai, nananana, nananana c'è l'ho in testa, è un ritornello continuo, ma si possono cambiare, non aggiungere le musiche?
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :angry: non mi maltrattare le musiche di morrowind che sono stupenderrime!

    comunque si possono aggiungere tutte quelle che vuoi

    vai in data/music e trovi

    battle

    explore

    in queste cartelle aggiungi qualsiasi musica ti sembri adatta (basta che sia in formato mp3)

    comunque in tesnexus e in planetelderscrolls ci sono già dei pacchetti preconfezionati e molto ben fatti, basta cercarseli