Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

riparare armature indoril

Discussione in 'Morrowind' iniziata da auleia, 22 Gennaio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    non trovo nessuno che ripari un elmo indoril, perchè? grazie.
     
  2. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Perché é illegale!

    Non puoi indossare quell'elmo; se una guardia indoril ti vede mentre l'indossi divieni nemico pubblico numero1!

    Io ne ho un paio come ornamento.
     
    A Andracos piace questo elemento.
  3. Andracos

    Andracos TTT

    Messaggi:
    855
    Mi piace:
    56
    di elmi o di guardie sventurate? :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Gennaio 2014
  4. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Ovviamente l'ho dovuti conquistare!

    Diciamo che la taglia che dovetti pagare era un po' salata, ma ne valse la pena!

    "Fuck the Temple" cit.
     
  5. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    di elmi?
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io ricordo che avevo trovato un'armatura indoril in mezzo ad alcune rovine

    da allora gli ordinator mi hanno sempre dato la caccia e tutte le volte che andavo a vivec erano botte da orbi, non mi hanno mai perdonato :ouch:

    peccato perché è la più sontuosa del gioco
     
  7. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    basta non parlare con gli ordinatori, almeno penso, perchè appena parlo con loro mi attaccano. grazie.
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi attaccavano appena mi vedevano da lontano! :asd:
     
  9. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    eri troppo "brutto", e non potevano vederti, loro sono una razza pura. ciao.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Gennaio 2014
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io nella vita: sì :asd: ma il mio personaggio era strafigo, avevo trovato un mod per cui la mia guardiarossa aveva la faccia di morgan freeman e aveva un carisma strabordante :sisi:
     
    A Andracos e toto piace questo messaggio.
  11. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    Ciao, dove posso trovare una traduzione dei vari cantoni di vivec, tra la traduzione in italiano, ed alcune location rimaste in inglese non ci capisco niente
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    cosa intendi per "traduzione dei vari cantoni"?

    ognuno ha il suo nome, alcuni sono appannaggio di casate o del tempio ecc....
     
  13. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    li ho scritti in  inglese nella mappa, e molte volte se cerco un aiutino, mi danno il nome in italiano, e non capisco più. anche con google traduttore non capisco.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Gennaio 2014
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    momento che rispolvero...allora:

    nella città di vivec ci sono i complessi di tre casate, hlaalu, redoran e telvanni

    se vuoi sapere di cosa si tratta leggi questi articoli

    http://skyrim.rpgitalia.net/articoli/le-grandi-casate-di-morrowind/

    poi ci sono i quartieri commerciali e alberghieri di st. delyn (di proprietà del tribunale) e st. olms (nei cui sotterranei c'è anche un santuario di mehrunes dagon)

    poi c'è il foreign quater (quartiere straniero) che è ancora chiamato così perché anticamente i forestieri non potevano entrare nella città e venivano fermati e alloggiati lì

    l'arena si capisce dal nome cos'è, praticamente è la sede dei combattimenti dei "gladiatori"

    e infine, a sud, c'è il quartiere del tempio che è sede del tribunale e che comprende anche quella del dio vivec

    ovviamente queste cose ti sembrano nebulose perché non conosci ancora niente del lore dei tes ma tieni conto che questi sono soprattutto lore, se non lo si conosce per niente si perde l'80% del senso di ciò che c'è e di ciò che accade, fino a non avere elementi per comprendere la trama della main

    per cui, se affronti morrowind hai due vie:

    1) leggere tutti i libri che trovi in game, possibilmente in ordine cercando di ricostruire la storia e le religioni locali

    queste sono particolarmente importanti perché nel gioco incontrerai dei veri e propri dei (e in tribunal dovrai addirittura affrontarli)

    2) fare ricerche nella uesp

    http://www.uesp.net/wiki/Main_Page

    o, più modestamente leggerti almeno questo articolo:

    http://skyrim.rpgitalia.net/articoli/le-leggende-di-tamriel/4/

    (leggi solo la prima parte perché la seconda spoilera la main di morrowind)

    non si tratta di "giochini" ma della maestosa costruzione di una realtà alternativa studiata in ogni minimo particolare, con una storia plurimillenaria raccontata anno per anno, con attenzione ai più modesti sottoproletari quanto a eroi, generali, imperatori e dei

    c'è veramente da perdersi...

    p.s.: chiedo scusa agli altri se do l'impressione di farmi pubblicità, giuro che non è così :blushing: , è che l'amico auleia mi è particolarmente simpatico e voglio aiutarlo per quanto mi è possibile
     
    A Andracos piace questo elemento.
  15. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Detto alla f5f9 può sembrare come stare a scuola e studiare la storia; scherzo, anzi segui il suo consiglio!

    Se può aiutarti - consiglio estremamente personale - fatti un personaggio intellettuale e studioso che ci tiene a leggere e collezionare i libri.

    L'ho faccio in ogni tes; addirittura studiavo le rovine e la fauna, immedesimazione al 100%, avevo una casa piena di libri e reperti! Era bellissimo!
     
    A Andracos piace questo elemento.
  16. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    i libri li ho quasi tutti in inglese, e a 50 anni ormai... che faccio. grazie per la spiegazione, legegrò ancora. sono a livello 14, ma sembro sempre debole. ho fatto qualcosa della main quest, e devo riandare a vivec, ormai caius mi ha abbandonato, che faccio? ricomincio e cerco di non fare proprio la main quest e arrivare dove come livello? la main quest mi fa salire di livello, oppure solo le ablità, le uccisioni ed il resto lo fanno. perchè da quanto ho capito, purtroopo non leggendo i libri, sto perdendo molti aspetti del gioco... mannaggia a me, ma è così, non posso farci niente.

    come faccio, ripeto, non so l'inglese, e "purtroppo" gioco con la traduzione. grazie anche a te.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Gennaio 2014
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma i libri nel gioco dovrebbero essere in italiano! hai avuto guai installando la traduzione?

    comunque se vai su skyrimitalia e leggi gli articoli che ti ho indicato una prima infarinatura puoi procurartela...(poi il lore è molto più enorme e complesso di così ma da qualche parte bisogna cominciare ;) )

    fare morrowind (e poi tribunal) senza conoscere la parabola di nerevar, senza sapere chi sono almalexia, sotha sil, vivec, dagoth ur e company significa non poter capire niente della trama principale

    che è mostruosamente lunga, articolata e complessa (e stupenda)

    per bloodmoon poi bisognerebbe documentarsi sui daedra...

    di carne al fuoco ce n'è molta più di quanto puoi immaginare

    anche le grandi casate giocano un ruolo fondamentale sia nella main che nelle sub, se non se ne conoscono grandezze e miserie si finisce per domandarsi cosa razzo ci stanno a fare! :asd:
     
  18. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    l'ho detto io che la overhaul da qualche problema, moltissimi libri sono in inglese, ci sono dei download sul sito rpg delle traduzioni, alcune però sono più vecchie di quelle che ho io, perchè. quali sono i fle definitivi? se riesco, lo reinstallo senza overhaul, ma con le traduzioni definitive. grazie.

    "fare morrowind e poi tribunal", cosa vuol dire? non sono a se stanti, sono intrecciati nel gioco, giusto? sembro prpiro un ca...ne, ma è mai possibile che solo con morowind ho questi problemi, eppure con un pc riesco  a parlare, provendo da un commodore 64, e da semplici rotine in pascal, che avvo imparato, qualcosa so farla, non ho mai avuto problemi con un pc, installazioni, configurazioni ecc...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Gennaio 2014
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    credo che l'importante sia installare la traduzione per ultima, dopo tutto il resto

    se non hai fatto così prova a rimetterla ora sovrascrivendo

    ma magari prima fatti un backup dei salvataggi ;)
     
  20. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    59
    quali file, lo dicevo prima?