Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Rilasciato il terzo racconto su Arcania

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Vontrippen, 14 Novembre 2008.

Condividi questa Pagina

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Su World of Gothic è stato pubblicato un nuovo racconto della “Cleaved Maiden” scritto da Hans-Jörg Knabel. Questa breve storia, intitolata “Fumo tra le montagne”, parla di una battaglia ad Argaan tra due armate nemiche che ha luogo in un bosco vicino alla taverna, diventata il punto di ritrovo dei rifugiati. Due bellissimi nuovi artwork accompagnano il racconto.

    Fumo tra le montagne

    [thumbnail]http://www.rpgitalia.net/main/download/file.php?id=1838&mode=view[/thumbnail]

    Una pesante nube di fumo denso e scuro incombeva sulla Valle del Sangue, risalendo lentamente il fianco ovest delle Montagne dell'Occhio Bianco ed innalzandosi sempre di più. Murdra la osservò con sospetto. Un forte vento dissolveva la parte superiore della nube e trasportava grigie spire dalla ripida parete del monte verso Stewark. Forse era solo la sua immaginazione, ma a Murdra sembrò di poter già sentire l'odore di fumo. Questo le fece venire la pelle d'oca.

    «Dannata guerra!» Distolse lo sguardo dal fumo e avanzò faticosamente verso la parte posteriore del giardino delle erbe. Poteva sentire il mormorio delle voci provenienti dall'osteria e urla di rabbia dal cortile; un acuto grido di dolore sovrastò il chiasso.

    «Ortica del fuoco ed erba del fuoco», mormorò Murdra, spazzando foglie e rametti. Non ne rimanevano ancora molti. Frettolosamente raccolse ciò che poté e gettò il tutto nel suo cesto di vimini. Attraverso un'apertura nella palizzata, spiò i due uomini che salivano a fatica la strada che portava dalla Valle del Sangue alla sua taverna. Nessun altro di loro, pensò, raddrizzandosi. Allora vide un'altra figura che correva verso la “Cleaved Maiden”. Voltandosi indietro con uno sbuffo, si diresse alla porta della cucina.

    «È tutto quello che ci è rimasto», disse Belgor mentre Murdra entrava in cucina. Lui stava indicando tre ciotole di legno piene per metà di brodo di carne ed alcune fette di pane sottili.

    «Quelli rimangono qui!» Decise Murdra mentre passava oltre. «Dobbiamo mangiare anche noi.»

    Il ragazzo stava in piedi al tavolo vicino al focolare, versando l'acqua nei boccali. La birra si era esaurita tempo fa, poiché i carrettieri si erano fermati presso la “Cleaved Maiden” a causa della guerra. Quando Murdra la sequestrò due giorni prima, stava per scoppiare un tumulto. I carrettieri avevano protestato rumorosamente, ma Murdra non capiva perché i suoi rifornimenti avrebbero dovuto essere razziati mentre la gente che intasava il suo cortile avrebbe dovuto essere risparmiata. Era stata accompagnata dal marito, dal ragazzo e da sette taglialegna corpulenti armati di randelli. Un breve combattimento terminato con un naso rotto regolò la faccenda – i taglialegna sollevarono i barili dai carri e li fecero rotolare dentro il magazzino. Il giorno dopo avevano preso tutto il cibo dai carri, ma ora anche quello era finito.

    Murdra prese una caraffa da birra piena di acqua dal tavolo, aprì il lucchetto della catena con cui aveva chiuso la cucina e si fece largo nell'osteria con la caraffa e il cesto. Contadini e taglialegna, carrettieri e soldati erano praticamente ammucchiati uno sull'altro, la puzza di fumo, sudore e sangue ristagnava nell'aria. Un butterato soldato bloccò il passaggio per le scale a Murdra. La sua fronte era coperta da una sudicia benda e aveva il braccio sinistro legato al collo.

    «Acqua?» Gridò con rabbia, sbattendo il suo boccale in faccia a Murdra. «Ho bisogno di alcol, non di un bagno!»

    «Fuori dai piedi!» Sibilò Murdra, afferrando il soldato per il braccio rotto e spingendolo da parte. Anche le scale erano piene zeppe di persone. Feccia, pensò Murdra, facendosi strada per il secondo piano e dirigendosi poi verso il ponte coperto che collegava l'edificio principale alle stalle.

    Traduzione a cura di Saturas92 e ZaZi91 [Fonte italiana]

    Se volete continuare a leggere la storia andate qui dove trovere anche le altre storie, se invece volete commentare la storia andate nel Topic Ufficiale.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.