Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Rilasciato Baldur's Gate - Reloaded

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 6 Giugno 2013.

Condividi questa Pagina

Tag:
  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Kotaku riporta l'avvenuto rilascio di Baldur's Gate - Reloaded. Si tratta di un'enorme mod sviluppata per Neverwinter Nights 2 il cui scopo è portare in grafica 3D l'originale Baldur's Gate e la sua espansione "Tales of the Sword Coast". 

    Lo sviluppo di questi lavoro titanico è stato curato da una sola persona, il game designer Drew Rechner, per una durata di circa sette anni. Per poter utilizzare questa mod dovrete aver installato Neverwinter Nights 2 e le sue espansioni "Mask of the Betrayer" e "Storm of Zehir".

    [​IMG] [​IMG]

    [​IMG] [​IMG]

     
  2. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Ecco la vera enhanced Edition che tutti volevano e che ha tirato fuori un modder del tutto gratuitamente :)

    Tanta roba davvero, stima infinita.
     
    A Cem e Morte piace questo messaggio.
  3. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Spettacolo!!!!!! :clap:   :clap:   :clap:   :clap:   :clap:   :clap:   Mi inchino a Drew, so quanto tempo ci vuole per creare una sola area con il gruppo strumenti di NW2, il lavoro che ha svolto è davvero qualcosa di incomprensibile per chi non ha creato mod. Più che titanica la definirei "un'impresa biblica, Drew sei un eroe! Grandissimo! Confesso che mi era passata per la mente anche a me questa idea, per solo scopo personale, ma non avevo ne il tempo nei mezzi per realizzarlo.
     
  4. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Già, un'opera a cui bisogna soltanto inchinarsi e a cui mostrare grande ammirazione, nonché riconoscenza assoluta per il rilascio gratuito. Altre parole sarebero sprecate.

    Tra l'altro NWN2 si trova su gog.com senza protezione DRM ;)

    C'è anche un altro progetto ambizioso quanto questo e forse anche più. Un gruppo di modder sta cercando di ricreare Baldur's Gate 2 in 3D utilizzando il motore grafico di DAO. Tanta brava gente, naturalmente l'opera è titanica oltre ogni dire, i sette anni di sviluppo parlano da soli... Ma chi sa se un giorno saremo capaci di vedere anche il secondo capitolo messo a nuovo e per di più completamente gratuito :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Giugno 2013
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :w00t: IMPRESSIONANTE!

    quello è un Eroe (E maiuscola)

    resta solo un problema: la localizzazione ita.....................................................

    ........................................................................

    ........................................................................

    ...........................................................................

    @@Aedan, se ci sei batti un colpo! :asd:

    tanto il 99% del lavoro l'hai già fatto... ;)

     
  6. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Se qualcuno vuole contattare il signore in questione e chiedergli se ha intenzione di lavorare al supporto multilingue, potrei mandargli i file della nuova traduzione perché sia implementati.
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi sembra un'ottima idea!

    ma non ci sono problemi di diritti?

    e poi siamo sicuri che questa versione sia identica all'originale?
     
  8. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Scusate un attimo, sono andato per scaricare la mod e, da quanto ho capito, bisogna per primo registrarsi e poi scaricare. Ora, non ho letto bene tutta la procedura,  ma mi sembra di capire che c'è da pagare, non per scaricare il gioco ma per registrarsi. E' cosi?
     
  9. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    L'iscrizione al Nexus è gratuita, tranquillo (a meno che non si voglia registrare un account premium, che ti permette di scaricare da server dedicati ed altre feature).
     
  10. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    No non c'è nulla da pagare per registrarsi sul Nexus, è tutto gratuito
     
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ci posso provare io. Se mi dai la conferma che non ci sono problemi di copyright e simili, faccio in un baleno.
     
  12. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Confermo che non c'è nessun problema di copyright. La proprietà intellettuale della traduzione è del team. L'NDA che abbiamo sottoscritto ci vincola solo a non divulgare informazioni riservate (tipo i progetti di Beamdog per BG2, i nuovi PNG ecc).

    Più che altro, sarebbe importante avere lumi sulla compatibilità: ho infatti motivo di credere che il file dialog.tlk utilizzato dall'Infinity Engine funzioni diversamente rispetto a quello dell'Aurora Engine. Nondimeno, chiedere non guasta.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Giugno 2013
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Domani provo a sentirlo. Al massimo ci sentiamo per pm per chiarimenti.
     
  14. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    291
    Mi piace:
    41
    Ok, grazie mille. Vado a scaricare. Se riuscite anche con la traduzione sarebbe fantastico.
     
  15. RicoTubbs

    RicoTubbs Livello 1

    Messaggi:
    34
    Mi piace:
    4
    C'era anche un tizio che lo stava facendo con la grafica di Dragon Age

     
    A spiritchaser piace questo elemento.
  16. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Conoscevo il progetto Redux ma non mi aspettavo una qualità simile da un mod amatoriale...[​IMG]
     
  17. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Lo sviluppatore del remake di BG2 tramite il tool di Dragon Age: Origins è un membro di Beamdog. E' di una bravura pazzesca :)
     
  18. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Noto ora che c'è un video di BG Reloaded sempre nel canale dell'autore.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Giugno 2013
  19. RicoTubbs

    RicoTubbs Livello 1

    Messaggi:
    34
    Mi piace:
    4
    Ah ecco questo non lo sapevo. Comunque si è veramente bravo. Spero continui nel suo ambizioso progetto (graficamente DAO è decisamente migliore di NWN IMHO).
     
  20. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Motivo per cui hanno deciso bene di arruolarlo :sisi: