Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Return to Ostagar ancora in ritardo...

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Olorin, 14 Gennaio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Dopo diversi rumours durante tutto il pomeriggio, arriva la conferma ufficiale da BioWare, tramite un post di Chris Priestly sui forum ufficiali: Return to Ostagar è finalmente disponibile al download. Al momento, è disponibile soltanto la versione per Xbox360, sulla piattaforma apposita Xbox LIVE!. Secondo quanto detto da Priestly, la versione per PC dovrebbe arrivare nel tardo pomeriggio/sera di oggi, mentre per quella PS3 dovremo attendere ancora qualche giorno.

    [​IMG]

    Return to Ostagar è il primo DLC per Dragon Age: Origins sviluppato e rilasciato dopo il Day-One. Vi ricordo che per comprarlo, dovrete spendere 400 Microsoft Points (Xbox360) o 400 Bioware Points (PC, circa 3,49€) o 4,99$ per PS3.

    Vi terremo aggiornati sui prossimi rilasci delle altre versioni.

    Aggiunto dopo 16 ore e 28 minuti:

    Return to Ostagar è stato ritirato dal servizio XboxLIVE! questa mattina presto, perchè poco prima è stata rilasciata un'aggiornamento per DA: O per Xbox360.

    Questo Title Update, secondo fonti BioWare, è stato sviluppato per preparare il lancio del DLC ma, una volta che entrambi sono stati disponibili sul servizio online di Microsoft, a Edmonton si sono accorti che appariva un nuovo problema: la classi di specializzazione non funzionavano più in maniera corretta.

    Per tale motivo, quindi, RtO è stato ritirato dalla distribuzione fino a quando non avranno trovato una soluzione, mentre la Title Update è rimasta disponibile (pare) ma gli stessi sviluppatori consigliano di non scaricarla fino a nuovo aggiornamento.

    E' proprio il caso di dire che una nuvoletta di sfortuna nera si aggira su quel di Edmonton, Canada...

    UPDATE 15 Gennaio 2010

    Nuovo update sulla situazione di RtO. Chris Priestly, nel suo ultimo post, comunica poche cose, ma importanti: il Title Update che ha creato un certo numero di disagi a alcuni giocatori è stato rimosso dalla MIcrosoft stessa; quindi più nessuna preoccupazione su questo fronte.

    Per quanto riguarda chi, invece, i problemi li ha avuti e li ha ancora, BioWare assicura di essere al lavoro per risolverli al più presto. Inoltre, tutte le versioni di Return to Ostagar stanno venendo ulteriormente controllate, per assicurarsi che non contengano più alcun problema e che non vi siano possibilità che se ne producano di nuovi in futuro.

    Attualmente, precisa Priestly, non esiste per nessuna delle tre piattaforme di gioco un ETA* per il DLC.
     
  2. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Credo che alla Bioware il sentimento comune sia questo

    -------> [smilie=icon_doh.gif] <--------

    FACEPALM
     
  3. Solidino

    Solidino Livello 1

    Messaggi:
    139
    Mi piace:
    0
    ragazzi scusate, ma sapete per caso se va bene la carta postpay per poter acquistare i dlc per pc?

    Suil sito fra le carte di credito e debito disponibili non compare postpay.....
     
  4. bisty76

    bisty76 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    0
    io ieri sera con la 360 ho scaricato return to ostagar ma ora che mi succede mi darà problemi con il gioco da quanto state dicendo voi questo mi preoccupa assai nn vorrei aver combinato qualke bordello e aver compromesso per sempre il gioco tenendo conto che il gioco cè lò sull hd che tipo di problemi mi potrebbe dare vi prego tenetemi al correnti e se poi cè qualke problema come faccio a cancellare return to ostagar da dragon age?
     
  5. Ogre78

    Ogre78 Livello 1

    Messaggi:
    387
    Mi piace:
    1
    semplice bisty76: non giocare a RtO finchè la Bioware non rilascerà il fix promesso. I problemi sono legati alle skills dei pg parrebbe.
     
  6. Lox79

    Lox79 Livello 1

    Messaggi:
    865
    Mi piace:
    1
    Onestamente non so se si può usare la postpay, in alternativa prova a registrarla su paypal che probabilmente viene accettata. Io uso una carta prepagata della Visa Electron anche tramite paypal e tutto fila liscio.

    Ciao
     
  7. bisty76

    bisty76 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    0
    il problema è che ci ho gia iniziato a giocare e ho trovato alcuni pezzi dell'armatura del re ma nn tutti io lo sto giocandò con un warrior elfo dalish liv 21 dopo averlo scaricato ma ci ho giocato na mezzoretta, ma alle skill di tutti e 3 i pg creabili? vi prego ditemi di no sennò mi sa che ho mandato il gioco a farsi friggere spero di no, e altrimenti come farei a cancellare return to ostagar dai contenuti scaricabili tenendo conto che gioco e relativi dlc li ho installati sull'hd ,ma a proposito si sà quando la bioware rilascia sto fix ? nn vorrei aver compromesso il gioco per aver scaricato RTO con troppa ingordigia vi prego tenetemi informato nn vorrei aver speso 65 cocozze e poi nn poter giocar + a dragon age sarebbe un peccato oltre che una rottura di pelotas

    Aggiunto dopo 17 minuti:

    ho controllato ora sia abilità che talenti dei miei membri del gruppo cioè loghain,lelliana,wynne ed io e stò fatto che crea skill nere aggiuntive a me nn lò da con nessun membro del gruppo se poi ci sono altri bug di sorta che io nn conosco siete pregati di farmelo sapere ringraziandovi anticipatamente

    Aggiunto dopo 55 minuti:

    ho controllato gli unici maghi che ho cioè morrigan e wynne e nessuna delle due tra gli incantesimi disponibili ha assorbi vita aggiuntivo sotto quello normale e nemmeno i tre spazi vuoti che si diceva fossero i bug presenti forse sono stato baciato in bocca dalla dea fortuna? o ci sono altri bug che nn conosco aiutatemi vi prego in ginocchio solo voi potete salvarmi da stà situazione e farmi mettere il cuore in pace
     
  8. Damyxx

    Damyxx Staff DA Italia

    Messaggi:
    94
    Mi piace:
    0
    Pazzesco lol...non ho parole :lol:
     
  9. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Nuovo update sulla situazione di RtO. Chris Priestly, nel suo ultimo post, comunica poche cose, ma importanti: il Title Update che ha creato un certo numero di disagi a alcuni giocatori è stato rimosso dalla MIcrosoft stessa; quindi più nessuna preoccupazione su questo fronte.

    Per quanto riguarda chi, invece, i problemi li ha avuti e li ha ancora, BioWare assicura di essere al lavoro per risolverli al più presto. Inoltre, tutte le versioni di Return to Ostagar stanno venendo ulteriormente controllate, per assicurarsi che non contengano più alcun problema e che non vi siano possibilità che se ne producano di nuovi in futuro.

    Attualmente, precisa Priestly, non esiste per nessuna delle tre piattaforme di gioco un ETA* per il DLC.

    *= Estimated Time of Arrival, Tempo Stimato di Arrivo.

    Aggiunto dopo 8 ore e 48 minuti:

    Aggiornato il titolo del topic, per meglio rispecchiare la situazione attuale.
     
  10. Damyxx

    Damyxx Staff DA Italia

    Messaggi:
    94
    Mi piace:
    0
    Io continuo a non capire come possano avere così tante difficoltà per un DLC che è - quasi - inferiore al Keep o_O

    Comunque sono sempre del idea che PRIMA di annunciare rilasci ecc...bisogna completare e testare le cose per benino :lol: Insomma...non è una delle migliori figure questa, eh.

    /facepalm
     
  11. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    A quanto ho capito, il rilascio da parte di Microsoft su XboxLIVE! è stato assolutamente inaspettato per BioWare, prova ne siano il post di Priestly e il rilascio della Title Update (pensata per preparare il terreno a RtO) subito dopo.

    Quanto a testare per bene, credo, suppongo, voglio credere che da questo punto vista BioWare abbia la coscienza a posto. Certo è che ormai la situazione ha del tragicomico... Vedremo come andrà a finire...
     
  12. Damyxx

    Damyxx Staff DA Italia

    Messaggi:
    94
    Mi piace:
    0
    Ancora non si sa nulla a riguardo?
     
  13. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    No, niente di niente. L'ultimo update è quello che ho citato nel post di ieri sera.
     
  14. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Questa notte, un nuovo aggiornamento sulla situazione è stato postato sui forum ufficiali BioWare. Segue la traduzione (fatta da me e in fretta, quindi perdonate eventuali errori e strafalcioni).

    "A quei giocatori dell'Xbox360 colpiti dalla Title Update rilasciata questa settimana, le nostre più sincere scuse.

    Questa situazione ci sta impegnando a fondo, l'abbiamo presa seriamente, e il team sta continuando a lavorare duramente per risolverla.

    DA: O è un gioco incredibilmente grande, molto profondo e complesso, il che rende virtualmente impossibile testare ogni possibile sistema e permutazione per ogni aggiornamento o DLC.

    Quando si testa un prodotto così grande, siamo obbligati a operare una scelta selettiva dei sistemi/elementi collegati ai cambiamenti che vengono effettuati, scelta che viene effettuata sulla base di una priorità di "rischio percepito".

    Sfortunatamente, non siamo stati capaci di prevedere che i cambiamenti introdotti [con RtO e la Title Update, n.d.trad.] avrebbero colpito anche altri sistemi oltre a quelli considerati: questo è il motivo per cui qualcosa di così apparentemente visibile è riuscito a eludere sia il team di sviluppo, sia gli svariati cicli di controllo operati da tester veterani di diversi gruppi interni [alla BioWare, n.d.trad.], ed anche i gruppi di controllo qualità di EA e Microsoft, fino ad arrivare ad essere addirittura reso disponibile al pubblico.

    Per aiutarci a non cadere di nuovo in tali problemi in futuro, stiamo aggiornando, migliorando tutti i nostri protocolli di testing per tutte le piattaforme per poter prendere in considerazione una casistica più ampia; stiamo inoltre sviluppando test ancora più dettagliati e precisi per evitare e prevenire che qualcosa di simile a quanto successo questa settimana capiti di nuovo in futuro.

    In parole povere, questo significa un ritardo ulteriore su tutte le piattaforme per il rilascio delle patch per console e di RtO, perché ciò che stiamo facendo è un aumento sostanziale della copertura dei test, e per far un lavoro ben fatto e assicurarsi che non ci siano più problemi né per il gioco, né per le patch né per i DLC, serve un certo tempo.

    Nel frattempo, c'è una buona notizia: un fix per il problema riscontrato sulla Xbox360 è già in fase di testing e per ora va alla grande, tanto da farci sperare di avere un nuovo aggiornamento in uscita il prima possibile, e di tenervi informati al riguardo al meglio delle nostre possibilità. Se avrà successo nel passare per i vari test aggiornati, permetterà comunque di rilasciare i file necessari e anche di restaurare i salvataggi per chiunque sia stato colpito dal Title Update di questa settimana. Per ora, non abbiamo un pronostico per 'quando' il fix verrà approvato e certificato, ma vi terremo aggiornati.

    In aggiunta, anche se tutto questo porta a un ulteriore ritardo sull'immediato, con il DLC che avrebbe già dovuto essere rilasciato ancora fermo, il testing aggiuntivo che svilupperemo porterà sicuramente benefici per i DLC e per l'Expansion Pack di prossima uscita e, pertanto, non ci aspettiamo che vada a influenzare le date di rilascio già preventivate per i contenuti futuri.

    Grazie ancora per la vostra pazienza."

    Nota di Victor Wachter: il messaggio sopra è stato scritto da Fernando [Melo] e il Team di Dragon Age, che stanno lavorando duramente per risolvere tutto quanto. Nonostante ciò, sono comunque riusciti a trovare un ritaglio di tempo per sedersi attorno a un tavolo con me, in modo da buttare giù un messaggio da presentare a voi, la nostra community, per rendervi noto come stiamo lavorando per risolvere questa situazione.
     
  15. buliwyff76

    buliwyff76 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    ma ancora ad oggi che stanno pubblicizzando la nuova espansione non si sa nulla riguardo return to ostagar ?

    credi che ci siano parecchi utenti che come me hanno speso soldi per comprare i bioware points...ora co sti punti che cavolo ci si fa ???almeno ci tirassero fuori qualche atra cavolata per distrarci un pò....
     
  16. Metroslayer

    Metroslayer Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    0
    Si che puoi,io ho comprato un DLC con postepay[chiamata anche visa electron],pero ti consiglio di usare paypal,fuoziona meglio sul bioware network..