Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Retroscena sui progetti iniziali - Concept Art di Matt Rhodes

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da Lord Sennar, 7 Agosto 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Non è una notizia proiettata al futuro ma al passato però è curiosa:

    Di recente Matt Rhodes, il Concept Artist di casa Bioware, ha pubblicato sul suo blog una serie di art risalenti alle prime fasi del progetto "Mass Effect".
    Curiosi per esempio i retroscena sulla corruzione di Shepard, sul vero volto di Tali, sul fatto che Kai Leng avrebbe dovuto avere gli arti inferiori amputati oppure sulle stravaganti forme delle truppe di Cerberus.

    http://mattrhodesart.blogspot.ca/2013/07/concept-art-behind-scenes.html

    Ritengo il tutto molto interessante, forse alcune idee si sarebbero dovute concretizzare a parer mio.


    PS: Ho notato che sono presenti anche parti relative a Dragon Age purtroppo non ho avuto possibilità di separare il tutto e di farne, quindi, due topic differenti; anche perché i concept art destinati a Dragon Age si dimostrano anch'essi estremamente interessanti.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Agosto 2013
    A Movarth piace questo elemento.
  2. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Quanti concept art spettacolari, kai leng con le gambe riverse no però :D . Davvero molto interessanti! Tali è bellissima nel concept art . tuttavia io penso che i Quarian siano molto dissimili agli umani , nel concept art Tali è veramente troppo uguale agli umani,
    mentre nella foto seguente Tali sembra veramente un'aliena! così sarebbe dovuto essere il suo vero volto! Mentre in Dragon age i design iniziali di merril erano simili a jack il personaggio donna di mass effect :) , fortuna poi che l'hanno cambiata , a me piace molto il design che merril ha in DA2 :) stessa cosa poi con la foto ufficiale di Tali fatta dalla Bioware prendendo il volto di una modella in 3 minuti! troppo facile e troppo umano il volto! (la bioware non aveva voglia a quanto pare di creare da zero i design facciali dei Quarian :realmad: )

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Agosto 2013
  3. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    @@Movarth questa é una sezione senza spoiler, occhio che magari rovini la sorpresa a qualche giocatore...
     
    A Movarth piace questo elemento.
  4. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Assolutamente di mente fresca mi sono riletto tutto; tralasciando la parte di Dragon Age che la rifarò in un secondo momento.

    Subito mi hanno colpito alcune cose, in primis, come hai detto tu @@Movarth, Tali, per tutta la saga intorno alla sua figura si è creato un alone di mistero e non capisco perché diavolo abbiano voluto "risolvere" il tutto con il volto di una modella, nonostante abbiano avuto idee spettacolari sviluppate in questi concept art, cioè Tali è un'aliena e come tale il pubblico si sarebbe aspettato qualcosa di diverso; poi anche il rudimentale e privo di senso espediente della foto per rivelare la sua identità, mah..

    Ha anche catturato la mia attenzione il primo concept ovvero quello relativo alla corruzione di Shepard facendolo tramutare da protagonista ad antagonista finale, superbo secondo me!

    Per non parlare del design iniziale dei Prothean, alla fine era proprio quello visto nel primo capitolo, lasciato vago intenzionalmente per evitare limiti al concretizzarsi nel futuro, anche se un'armatura mostrata come nel concept non mi avrebbe fatto dispiacere.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Agosto 2013
    A Movarth piace questo elemento.
  5. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Hai ragione scusate ragazzi , provvedo subito  :)