Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Requisiti di sistema

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da indro, 22 Giugno 2011.

Condividi questa Pagina

  1. MasterSocks

    MasterSocks Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    1
    a dettagli minimi gira sicuramente, il processore non penso dia problemi a quei dettagli grafici
     
  2. joezio

    joezio Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    0
    Scusate secondo voi con i miei requisiti posso reggerlo in ultra skyrim?

    I5 750 2.66 ghz

    ram 8 gb

    nvidia geforce gtx 560 ti

    Per chiunque mi risponda un grazie in anticipo xd

    vorrei sapere ma sto sulle balle a tutti che ogni post che metto nessuno mi risponde xd
     
  3. Razzor1994

    Razzor1994 Livello 1

    Messaggi:
    570
    Mi piace:
    36
    io ho un pc un pelino più debole del tuo tranne per la ram che ho 16GB

    Ma io gioco con Ultra e ho le migliori mod grafiche e mi va liscio come l'olio.

    Quindi il tuo è perfetto

    PS: Se ti sono stato utile usa il tasto mi piace e grazie in basso a destra
     
    A joezio piace questo elemento.
  4. joezio

    joezio Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    0
    grazie razzor per aver risposto cmq per sapere te cosa ha cambiato delle impostazioni. io mio obiettivo e di farlo girare tra i 55- e 60 fps in tutta skrym e mettendo acceleratore di skyri e cambiando le impostazioni delle ombre, oltre ad aver disattivato il v-sync e il mouse accelerator cosa posso fare per farlo andare come piace a me?

    Ps:A me con la mod skyrim hd andava il gioco a skatti ogni 3 secondi il gioco si bloccava.
     
  5. Razzor1994

    Razzor1994 Livello 1

    Messaggi:
    570
    Mi piace:
    36
    Io ho pure skyrim HD sto giocando sulla qualità Ultra!!

    Il mio pc

    Processore i3 da 2.93Ghz da 550

    Scheda video: Nvidia GeForce GT330

    Ram: DDR3 1333 da 16Gb

    In opzioni ho Ultra + Antianalising 8x e anisotropic 16x Fxaa disattivo

    Non mi va mai a scatti dato che ho la patch 1.4.2 quella che toglie il limite di fps e la 1.3 che fa usare 4Gb di memoria al posto del 2 "limite iniziale"

    Forse dovresti pathare la versione applicando la 1.3 e 1.4.2 "non sono versioni del gioco ma versione di patch li trovi tra le mod principali di nexus"
     
  6. joezio

    joezio Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    0
    Grazie cosi va gia molto meglio, sn vicino alla meta. mi va tutto dai 50 in su a whiterun e markhat anche 60 solo che diciamo solo nelle lunghe distanze quando si vede il paesaggo in fondo gli fps scendono un pò e arrivano intorno dai 40 ai 45. anche io uso skyrim 4 gb

    Ps:con la skyrim hd si perdono tanti fps?sapresti inoltre dirmi come fare per migliorare le prestazioni nella visuale dalla lunga distanza (nn il fov intendo la visuale dello sfondo proprio), magari cambiando qualche file .ini?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Gennaio 2012
  7. Razzor1994

    Razzor1994 Livello 1

    Messaggi:
    570
    Mi piace:
    36
    Se come il gioco inizialmente ha 512bit come qualità grafica e skyrim hd lo aumenta di 8 volte quindi diventano 4096 di conseguenza pesa più sulla scheda video processore e ram. Infatti dovrebbe prenderti in media 10/15fps.

    Io ho circa 20 gb di mod solo grafiche "migliorano le armi armature luoghi ed altro...

    In luoghi come case "luoghi chiusi" mi va da: 50 a 60 fps

    Nelle città mi va da: 35 a 45fps

    Nei luoghi esterni mi va da: 25 a 35fps

    In combattimento "all'esterno delle città" mi va da 20 a 35" ma non va a scatti >>scende sotto i 25 solo se uso fraps mentre gioco "Fraps = programma per filmare il gioco"
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Gennaio 2012
  8. joezio

    joezio Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    0
    Ah no allora sucsa nn mi ero spiegato io allora quello che intendo io nn è andare a skatti am che mi si abbassano gli fps io dico che va a scatti solo perkè noto il rallentamento da 60 a 45 fps e allora io dico che va a scatti e quello che volevo intendere. quello che volevo sapere e se ci fosse un modo per farlo andare tutto da almeno 52 o 53 in su in quei luoghi dove si abbassano gli fps. Per esempio uscito da dragonreach e scendendo la scalinata scendono a 45 gli fps per poi tornare a 60 giu dall'albero e poi a solitude all' entrata e uscendo dal palazzo plu quando ce quella lunga via. solo nelle visuale alla lunga distanza si abbassano gli fps quello che volevo chiederti e se sai come si fa magari ad abbassare qualche valore o se ce una mod per aumentare gli fps nella visuale alla lunga distanza.
     
  9. Razzor1994

    Razzor1994 Livello 1

    Messaggi:
    570
    Mi piace:
    36
    CI sarebbero vari modi che scheda video hai?
     
  10. joezio

    joezio Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    0
    ho una nvidia geforce gtx 560 ti

    Ps: anche a te per caso nn funziona più la mod 4 gb? mi andava fino a ieri adesso mi dice unable successfully set flaag
     
  11. Razzor1994

    Razzor1994 Livello 1

    Messaggi:
    570
    Mi piace:
    36
  12. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    La patch 1.3 supporta i 4GB, quindi non c'è più bisogno della patch non ufficiale.
     
  13. Razzor1994

    Razzor1994 Livello 1

    Messaggi:
    570
    Mi piace:
    36
    Ma preferisco che non sia Beta
     
  14. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    Ma la beta non è la 1.4? XD

    Io installata ho la 1.3.10, su Steam ho gli aggiornamenti automatici attivi e non mi ha ancora scaricato la beta, appunto perché puoi decidere se scaricarla o meno (a tuo rischio e pericolo).
     
  15. joezio

    joezio Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    0
    Niente grazie lo stesso tanto nn è che noto tutta sta differenza con il 4 gb io uso lo tesv accelerator layer. cmq ho provato quello che mi hai dato nn ho notato niente di diverso anzi perdo pure 5 o 6 fps allora lo levato
     
  16. Razzor1994

    Razzor1994 Livello 1

    Messaggi:
    570
    Mi piace:
    36
    mah io preferisco giocare sui 30/40Fps e mi va bene inoltre ho tutto al massimo anche l'antianalising. Ho spento solo il FXAA perchè i 24GB di mod grafiche pesano sul pc
     
  17. joezio

    joezio Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    0
    Per me invece è più forte di me sotto i 50 fps nn riesco a giocarci...
     
  18. OldXephir

    OldXephir Livello 1

    Messaggi:
    739
    Mi piace:
    26
    Razzor1994, la patch beta non s'installa automaticamente, ma bisogna seguire una procedura su Steam, perciò puoi anche riabilitare gli aggiornamenti automatici e stare tranquillo xD

    Inoltre la patch 1.3.10 non è una beta ed ha già di per sè la funzione che integrava la vecchia patch amatoriale dei 4GB, in poche parole quest'ultima patch è assolutamente inutile ora come ora!

    A joezio invece consiglierei di utilizzare non il TESV Acceleration Layer, bensì il più performante SkyBoost, a me ha dato un incremento di circa 10 fps rispetto a prima! Ti segnalo il link: http://www.skyrimnex...ile.php?id=6058 :D

    Poi non so se lo avete già installato, ma vi consiglio anche la patch AntiFreeze che segnalo a questo link: http://www.skyrimnex...ile.php?id=2531

    Dovreste migliorare la vostra situazione sia in quanto ad fps, sia per quel che riguarda il problema dei Crash random! :)
     
  19. Razzor1994

    Razzor1994 Livello 1

    Messaggi:
    570
    Mi piace:
    36
    Per i crash random c'è una soluzione "se come il gioco non è adatto ai 4core bisogna disattivare i altri 3 facendo in modo da non usarne 4 ma solo 1." dopo che lo fatto non mi ha crashato "è già 1 mese che non mi crasha xD" Se vuoi ti spiego come si fa
     
  20. OldXephir

    OldXephir Livello 1

    Messaggi:
    739
    Mi piace:
    26
    No, ma guarda che non c'è per forza bisogno di disattivarli! Il gioco di base non è ottimizzato per i quad-core, questo è vero... ma basta tweakkare i file.ini ed il problema è risolto!

    Quello che dici tu serve per ottimizzare il gioco quando si hanno processori poco performanti! Inoltre se utilizzi la patch ENB non c'è bisogno di usare altro, almeno nel 90% dei casi! :)