Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Requisiti di sistema

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da indro, 22 Giugno 2011.

Condividi questa Pagina

  1. indro

    indro Livello 1

    Messaggi:
    64
    Mi piace:
    2
    ciao a tutti,

    sono nuovo e ho trovato un sacco di info su qst splendido gioco grazie a qst forum.

    cercando qua e la non ho trovato alcuna informazione riguardo ai requisiti di sistema che richiederà questo gioco, ovviamente parlando di PC. di sicuro non saranno indifferenti, anzi.

    qlc di voi sa darmi qualche dritta in merito?

    ciaoooo e grazie
     
  2. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Re: requisiti sistema

    Se elenchi la tua configurazione qualcosina la si può anche dire, comunque basta tener conto che sarà presente anche su console, quindi di base non servirà un pc con componenti recenti, per quanto riguarda la consigliata ancora non si sa nulla, poiché l'intenzione della Bethesda è quella d'ottimizzare la versione pc con qualche aggiunta d'effetti presa dalle delibere dtx11, per quel tipo di configurazione credo basti anche una gpu vecchia di un anno, per intenderci (se non erro) già la Nvidia 450 ha delibere dtx11 idem l'AMD con la serie 45xx (? correggetemi se ricordo male), anche se non basta, un ruolo fondamentale lo giocherà (a mio parere) il processore in questo caso e anche per questo c'è da attendere ancora :)

    P.S. indro è buona norma d'educazione presentarsi nell'apposita sezione prima di postare qualcosa, come descritto nel regolamento [smilie=icon_regolo.gif]
     
  3. Killing-Joke

    Killing-Joke Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    2
    Siccome ci tengo a fare un bel falò davanti al negozio insieme a voi, eccovi le caratteristiche del mio pc:

    Processore: Intel® Core2 Quad CPU Q8300 @ 2,50GHz

    Memoria installata (RAM): 4,00 GB

    Scheda Grafica: ATI Radeon HD5570 1GB DDR3

    Illuminetemi!
     
  4. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Per gpu per me ci sei, anche se non si sa ancora molto, per quanto riguarda il processore non so, sono molto incerto, aspettiamo conferme ufficiali che è meglio :)
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Più o meno eh! Una 5570 è abbastanza scarsina, Skyrim lo farà girare al minimo. Riguardo i requisiti non si sa nulla. Credo comunque che se un PC è riuscito a far girare The Witcher 2 allora non avrà problemi con Skyrim.

    Riguardo gli effetti DX11 non so cosa si vedrà, saranno comunque minoritari. Per supportarli serve una scheda video AMD 5xxx o Nvidia 4xx o superiori. Le serie precedenti arrivano solo fino alle dx 10. Comunque se non si possiede una AMD 5850 o Nvidia GTX 460 si ammazza il framerate.
     
  6. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Se ci mettono gli effetti ottimizzati della dtx 10 con quelli della dtx11 sarà pesantuccio (e mi sembra il minimo da inserire sia per semplicità d'inserimento a livello di programmazione sia per impatto), come testimonia Oblivion con tali effetti a delibere dtx 10 con cali frame anche di 40 unità al secondo, poi secondo me il processore suderà sta volta, posso anche sbagliarmi eh.
     
  7. indro

    indro Livello 1

    Messaggi:
    64
    Mi piace:
    2
    ora non sono a casa quind inon saprei dirvi tutte le caratteristiche con precisione. posso dire che Assassin's Creed 2 mi gira molto bene...
     
  8. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Non c'è problema figurati, anche perché di configurazioni consigliate non si sa nulla ancora, quindi c'è ancora tempo :)
     
  9. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    mah io con la mia buona gtx460 overloccata penso di farlo girare al massimo, visto che the witcher 2 con ogni settaggio attivato/al massimo non calava mai nemmeno un secondo ... speriamo, ma penso di si ...
     
  10. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Devo essere sincero, a me non tanto preoccupa la configurazione consigliata iniziale, preoccupano più i mod e le migliorie che usciranno poco tempo dopo, se prendi e ad esempio uscirà un SGE dopo qualche mese allora sì che incomincerò a preoccuparmi :\
     
  11. Greywyn

    Greywyn Sviluppatore

    Messaggi:
    227
    Mi piace:
    0
    visto che di requisiti non me intendo proprio, mi direste approsimativamente se le caratteristiche vanno bene?

    processore: amd athlon64 X2 dual core processor 4400+ 2.30 ghz

    ram: 2 gb

    scheda grafica: nvidia geoforce gt 220

    grazie :)
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Scarsetto. Con la scheda grafica che hai dubito che tu possa andare oltre il minimo del minimo. Anche il processore non è il massimo.
     
  13. Greywyn

    Greywyn Sviluppatore

    Messaggi:
    227
    Mi piace:
    0
    aaaah D: vabbè, sacrificherò i soldini del compleanno per qualcosa di più potente. dite che su un portatile bello tosto girerà?
     
  14. gia90

    gia90 Livello 1

    Messaggi:
    17
    Mi piace:
    0
    secondo voi come mi andrà su questo pc:

    cpu intel q9300 2,5 ghz

    4 gb ram

    scheda video nvidia geforce 460gtx oc
     
  15. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    probabilmente ti ce ne girano tre insieme :asd
     
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    @gia90 e edward: infatti.

    @greywin: se proprio non puoi fare a meno di un portatile si, ce ne sono di sicuro che lo reggono. Ma eviterei, con un fisso spendi ampiamente meno e hai decisamente di più.
     
  17. Feldest

    Feldest Livello 1

    Messaggi:
    137
    Mi piace:
    0
    Ti consiglio questo sito per scegliere la giusta scheda video di un portatile...

    http://www.notebookcheck.it/Computer-Ga ... 970.0.html

    L'elenco di giochi che vi troverai evidenzia tutte le schede grafiche per portatili (GPUs) ordinate secondo un ordine approssimativo di prestazioni.

    I campi contengono la media di frames per secondo (fps) per ogni combinazione gioco / settaggio. Se il framerate è sufficiente per giocare in modo fluido (>25 fps), il campo è di colore verde. Altrimenti, rosso per problemi di stutterings e giallo per i risultati intermedi. Inoltre, tutti i campi senza valore sono interpolati per fornire indicazioni approssimative sulle prestazioni di gioco.

    Se guardi il resto del sito potranno anche darti un punteggio medio relativo ad un certo portatile sulle sue caratteristiche generali... [smilie=icon_megagrin.gif]

    io per scegliere il mio portatile sono andato proprio in questo sito e sono molto soddisfatto dell'acquisto [smilie=icon_anmachen.gif]
     
  18. Greywyn

    Greywyn Sviluppatore

    Messaggi:
    227
    Mi piace:
    0
    fantasico:D vabbè presumo che skyrim avrà le stesse caratteristiche di uno degli ultimi giochi usciti, tipo witcher 2, crysis 2, dirst 3.. giusto?
     
  19. Feldest

    Feldest Livello 1

    Messaggi:
    137
    Mi piace:
    0
    Si anche se non sò quanto potrebbe pesare la versione in DX 9 rispetto quella ha 11...
     
  20. Arbaragorn

    Arbaragorn Livello 1

    Messaggi:
    246
    Mi piace:
    0
    Anche se so già la risposta posto cmq la mia configurazione, purtroppo so che la scheda video è scandalosa....sto aspettando i requisiti, ma ho una strizza assurda...

    Ho un imac 21.5 pollici della penultima generazione con boot camp installato già, ora ho ristallato oblivion e mi gira con tutto al massimo a 1920x1080 e antialiasing a 4...

    Processore: Intel core 2 duo 3.06 GHz

    Memoria: 4 GB

    Scheda Video: NVIDIA GeForce 9400 (256 VRAM)

    Secondo voi ce la farò a farlo girare, anche con tutto al minimo?