Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Requiem (Richiede DLC Dawnguard)

Discussione in 'Traduzioni mod (ex TTT)' iniziata da Begaz, 14 Gennaio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Begaz

    Begaz TTT

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    4
    Requiem (Richiede DLC Dawnguard)


    View File





    Requiem è un fantastico overhaul del gioco che va a modificare moltissimo aspetti del gioco, cercando di renderlo più realistico, più difficile per certi aspetti, ispirandosi un po' a giochi del calibro di Arena, Daggerfall e chi più ne ha più ne metta! La traduzione, qui uppata, è merito del lavoro dell'utente Begaz, a cui va tutto il mio supporto e ringraziamento.

    Nota Bene: prima di applicare la traduzione, è necessario installare la mod originale.

    Andate qui: http://skyrim.nexusmods.com/mods/19281/?tab=2&navtag=%2Fajax%2Fmodfiles%2F%3Fid%3D19281&pUp=1

    Scaricate e installate col Nexus Mod Manager la mod principale (versione 1.7), poi fate lo stesso per l'update (versione 1.7.3), sovrascrivete tutto quando vi viene richiesto.

    Fatto questo, scaricate il file zip aggiornato della traduzione da questa pagina (Requiem 1.7.3 ITA), e sostituite il file Requiem.esp con l'originale che trovate nella cartella "Data" di Skyrim; copiate poi il file Requiem_ITALIAN.txt nella cartella "Data\Interface\Translations", cancellando il file Requiem_ENGLISH.txt che troverete nella medesima cartella.

    Sostituite gli esp opzionali di Requiem tradotti, che troverete nel file zip, con gli originali, se li utilizzate.

    N.B. La maggior parte delle opzioni di Requiem sono configurabili tramite il menu MCM. Gli esp opzionali servono per quelle opzioni che non si possono cambiare tramite MCM.

    N.B. L'esp opzionale "Rebalanced potions weight" è stato creato dell'autore HexPex, e corregge il peso delle pozioni e dei veleni rendendoli più realistici (pesano meno). Altamente consigliato.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Novembre 2013
    A Chantalion piace questo elemento.
  2. Begaz

    Begaz TTT

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    4
    Un consiglio per coloro che vogliono usare questa bellissima mod in game...mettete l'esp principale (e gli eventuali esp opzionali, subito dopo il principale), il più possibile IN FONDO nella vostra lista del Load Order.

    Ho notato in game che molti dei cambiamenti non hanno effetto, se si mettono gli esp di Requiem molto in alto nella Load Order, dato che questa mod cambia praticamente ogni cosa del gioco....tranne gli aspetti grafici, ecco perciò che gli esp delle mod grafiche, potete (ed è meglio sec me) metterli DOPO gli esp di Requiem.

    Spero vi sia d'aiuto!

    Ciao! :)
     
  3. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    Solo a me i caratteri accentati sono visualizzati così ? A qualcun'altro è capitato?
     
  4. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    @@Begaz provvederà a risolvere.
     
  5. Begaz

    Begaz TTT

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    4
    Mmmm è molto strano perchè io non ho problemi di caratteri accentati...non vorrei che ci sia un problema quando il file esp viene aperto e salvato con un programma di editing diverso da quello utilizzato per la traduzione...io ho usato Tes5Edit per esempio...

    Potrebbe anche essere dovuto al fatto che hai installato i caratteri opzionali che sono inclusi nella mod originale...sono due file: "fontconfig.txt" e "fonts_en2" che si trovano nella cartella Data>Interface.

    Io personalmente non li uso perchè i caratteri del gioco base mi vanno bene...se li hai installati, prova a toglierli per vedere se il problema si risolve.

    Ad ogni modo credo che la causa sia quella sopracitata...attendo che @@FatalIllusion mi dia una risposta!

    Ciao!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Gennaio 2013
  6. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    Si, togliendo i file tornano le lettere, peccato non mi discpiaceva il font nuovo, comunque lo userò così, grazie mille :)
     
  7. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Posso confermare che il problema non è relativo alla traduzione. Hai provato ad estrarre nuovamente la mod? Probabilmente c'è qualche problema con i due file per il font.
     
  8. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    Sisi è un problema di font. Essando inglese, non hanno lettere accentate, basta toglierli e va a posto
     
  9. arosha

    arosha Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    2
    A Ayreonaut piace questo elemento.
  10. Begaz

    Begaz TTT

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    4
    Ciao a tutti!

    Volevo solo dirvi che ho completato la traduzione dell'aggiornamento alla versione 1.5 di Requiem.

    Appena Fatal ha tempo uppa tutto!

    Buon game :)
     
  11. oOFenix91Oo

    oOFenix91Oo Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ciao è pronta la traduzione per la versione 1.5?
     
  12. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Dovremmo pubblicare direttamente l'aggiornamento 1.53!
     
  13. Begaz

    Begaz TTT

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    4
    Ciao a tutti!

    Scusate per l'assenza...il lavoro ultimamente mi ha tenuto lontano dal pc e da Skyrim! :)

    Cmq fra non molto dovrebbe uscire la 1.6 di Requiem, con moltissime aggiunte interessanti! La tradurrò, ci metterò qualche giorno perchè il tempo è quello che è, ma non preoccupatevi che potrete utilizzarla! :)

    Ciao
     
  14. Begaz

    Begaz TTT

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    4
    Ciao a tutti!

    Oggi ho completato la traduzione dell'ultima versione di Requiem!

    Ho mandato tutto il materiale a Fatalillusion...se trovate degli errori fatelo sapere che li corrego al volo!

    Buon game!
     
    A FatalIllusion piace questo elemento.
  15. odaz10

    odaz10 Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    1
    Ho da poco installato questa meravigliosa mod, ma non capisco dove metterlo nella LOAD ORDER il file esp. 

    Premetto che utilizzo BOSS e me lo mette al centro tipo, qui leggo di metterlo alla fine, che dovrei fare?

    Poi x i file opzionali, nel readme c'è per caso scritto in cosa consistono oppure no?
     
  16. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Uppo più tardi la nuova traduzione. 

    @@odaz10 si, nel rar della traduzione ci sono vari file txt per spiegare gli effetti dei diversi file opzionali. Per il resto, lascia che sia BOSS a far tutto.
     
  17. odaz10

    odaz10 Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    1
    Ok, quindi lascio che BOSS me lo metta al centro e non lo sposto piu in fondo nella load order?
     
  18. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Esatto.
     
  19. Begaz

    Begaz TTT

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    4
    Ciao Odaz10!

    Allora, ti consiglio innanzi tutto di attendere che Fatal uppi sul sito l'ultima versione aggiornata che ho tradotto in questi giorni...rispetto a quella che trovi ora qui, questa nuova corregge molti bug e aggiunge tante altre cose! :)

    Per quanto riguarda il load order, non fare come ti dice boss, ma metti Requiem.esp il più in fondo possibile (conta che è una mod che modifica tantissime cose del gioco, e per evitare conflitti, più la metti in fondo meglio è!), e gli .esp opzionali immediatamente dopo Requiem.esp (l'ordine fra gli .esp opzionali è irrilevante).

    Fra i file che troverai nella versione nuova uppata, ci dovrebbe essere nella cartella "Optional Files" un file di testo "Optional Files LEGGIMI". Aprilo, li troverai tutte le info che cerchi per i file opzionali.

    Spero di essere stato chiaro. Se hai altri dubbi chiedi pure!

    Ciao!
     
  20. odaz10

    odaz10 Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    1
    Ok begaz, molto gentile, allora aspetto e temo che dovrò riniziare una nuova partita pero.