Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Razze & Classi

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da phsico, 14 Luglio 2006.

Condividi questa Pagina

  1. Ylodz

    Ylodz Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    quale razza è forte nella magia ma anche nel combattimento corpo a corpo??
     
  2. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Per il combattimento corpo a corpo, non saprei...

    Ma forse basta che fai migliorare quell'abilità ad uno qualsiasi

    della razza che scegli... anche se immagino che debba essere (per così dire)

    un tipo grosso... che so un orco forse ? ^^

    Come già detto in altri tread io uso sempre i Breton da cui ricavo sempre un buon comromesso

    tra guerriero e mago :D

    Ad ogni modo, per libertà che si ha nel crearsi la classe personalizzata e migliorare

    le skill preferite comincio a pensare che si possa fare tutto o quasi con qualsiasi razza... O_0

    (ovviamente coi giusti supporti di amuleti-oggetti incantati)

    Credo che in realtà le differenze tra le varie razze si notino soltanto ai primissimi livelli :)

    E va be è solo una mia idea :)
     
  3. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    La razza prediletta per creare un mago-guerriero sono i Dunmer, questo viene riferito dalla maggior parte dei giocatori. Comunque come dice Marraus la scelta della razza è molto significativa per i primi livelli, poi scema sempre di più fino a scomparire, il tutto poi dipende essenzialmente dalla tua scelta sulle abilità principali.
     
  4. Erol95

    Erol95 Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Io invece ho iniziato come elfo alto, dai lineamenti molto umani però :D ....va molto bene perchè con il giusto allenamento diventi un forte mago e pure un forte guerriero, io ho iniziato come mi è stato consigliato con l'arco, spada e magie di distruzione e adesso che sono al livello 40 sono praticamente imbattibile :)
     
  5. Apph

    Apph Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    2
    Khajiit! NPC simpatici e modo di parlare troppo fico :D

    Per quanto riguarda il gioco, sono ottimi ladri: vedere al buio cambia veramente la furtività da così a così! (e poi i Bosmer non mi piacciono, sono bassi :) )
     
  6. Mardok

    Mardok Livello 1

    Messaggi:
    329
    Mi piace:
    52
    Non so perché mi è ricominciata la voglia di Reiniziare oblivion. Anche avendoci giocato per circa 300 ore parecchi anni fa mi manca molto.

    Avevo fatto un guerriero arma e scudo, umano. Un bretone con magia. Ora vorrei fare qualcosa che nn avevo mai fatto. Per esempio un ladro, furtivo. Avete idee ?
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    La classe in Oblivion è fortemente limitante per lo sviluppo del personaggio.

    Questo perchè per aumentare gli attributi, sono necessari gli avanzamenti di livello delle abilità che li sostengono.

    Faccio un esempio.

    Per aumentare il mana (magicka) devi prendere punti in "Intelligenza".

    (*)1 punto - da 0 a 3 avanzamenti abilità

        2 punti - da 4 a 5 avanzamenti abilità

        3 punti - da 6 a 7 AA

        4 punti - da 8 a 9 AA

        5 punti - da 10 in poi

    Ovviamente è meglio puntare al massimo (5 punti), quindi significa che tra "Alchimia", "Evocazione" e "Misticismo",

    devi migliorare 10 volte.

    E' indifferente fare 3+3+4 o 8+1+1, oppure 10 miglioramenti in una singola abilità.

    L'importante è che i punti vengono dati, dalla "somma" delle 3 abilità legate all'attributo.

    Ci sono 7 attributi, ed ognuno è legato a 3 abilità.

    Tante volte si "migliorano" quelle abilità", (*vedi sopra) e tanti punti (da 1 a 5) puoi aumentare quell'attributo.

    L'unica eccezione è la "Fortuna", poichè non è legata a nessuna abilità, di conseguenza può essere aumentata ogni volta solo di 1 punto. 

    Lo scopo di Oblivion a differenza di Skyrim. è di non usare esclusivamente solo certe abilità, in quanto si rende necessario aumentare "tutti" gli attributi.

    Resistenza, Forza, Velocità, Agilità - All'inizio sono quelli più importanti per un Guerriero/Ladro

    Intelligenza, Volontà, Velocità - Per i maghi

    Ma successivamente, con 48 livelli disponibili, è possibile comodamente (neanche troppo) portare tutti e 8 gli attributi (compresa la fortuna) a lv 100 (il massimo).

    Percui sarebbe uno spreco lasciarne alcuni a 70, 68, o 93. :)     
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Dicembre 2014
  8. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Io negli rpg cerco sempre di creare il personaggio più potente possibile...E in Oblivion ci puoi riuscire scegliendo il breton.

    Il breton,con il suo 50% resistenza magie personale,basta che indossa un Mundane Ring (non so come è scritto in italiano) che aggiunge un 50% resistenza magia e un 35% rifletti magia e diventa completamente immune alle magie e alle trappole magiche con la possibilità di rifletterle indietro.

    Inoltre nel gioco è possibile ottenere un anello e un amuleto 33% rifletti danno e uno scudo 35% rifletti danno e oltre alle magie diventi completamente immune anche a qualsiasi attacco corpo a corpo con solo le frecce che possono danneggiarti.

    Ma puoi mitigare il loro danno ottenendo l'85% scudo (massimo valore ottenibile con quell'effetto) con le pietre del sigillo che ricavi ogni volta chiudendo un cancello di Oblivion che danno a un pezzo di equipaggiamento +25% scudo di fuoco (effetto che dà sia scudo che resistenza al fuoco) a condizione che ottieni la pietra del sigillo almeno al livello 17,ma col risultato che incantando quattro pezzi di equipaggiamento con quelle pietre del sigillo ottieni sia 85% scudo che 100% resistenza al fuoco,diventando immune pure alle fiamme presenti nelle ambientazioni.

    E' possibile inoltre mitigare ulteriormente il danno dalle frecce,eccetto quelle d'argento e daedriche,se si preferisce fare quello invece di ottenere l'immunità dalle fiamme ambientali con l'equipaggiamento incantato con quelle pietre del sigillo,indossando degli oggetti che conferiscono un totale del 70% resistenza armi normali
    Gli oggetti sono i seguenti:
    Bladeturn Hood (ottenibile solo nel dlc Mehrunes' Razor) livello 20:+15% rifletti danno/+15% resistenza armi normali/+17% scudo
    Morag Tong Cuirass (ottenibile solo nel dlc Mehrunes' Razor) livello 20:+13 fortifica agilità/+25% resistenza alla magia/+25% resistenza armi normali
    Cursed Stoneskin Gauntles (ottenibile solo nel dlc Shivering Isles):+15% resistenza armi normali/5% vulnerabilità a magicka
    Calzari del Crociato (i calzari della famosa armatura del dlc Knights of the Nine) scegliendo all'inizio della ricerca la versione leggera dell'armatura e prendendo questo pezzo ai livelli 16-20:+24 fortifica salute/+5 fortifica recupero/+15% resistenza armi normali

    Inoltre,contraendo il vampirismo,anche solo nella prima fase della malattia,ottieni un ulteriore +5% resistenza armi normali oltre che immunità a tutte le malattie e agli effetti paralizzanti

    Infine,scegliendo come stivali da indossare gli stivali appartenenti al set di armatura della follia nelle Shivering Isles e incantandoli con l'effetto del respiro sott'acqua e livellando armaiolo fino al livello 100 per ottenere anche il perk per migliorare armi e armature al 125%,ottieni un breton con le seguenti statistiche:
    125% immunità alla magia/35% rifletti magia
    116% rifletti danno
    85% scudo
    75% resistenza armi normali
    100% immunità alle malattie e agli effetti paralizzanti
    respiro sott'acqua
    +24 fortifica salute
    +13 fortifica agilità
    L'unica altra razza capace di ottenere tutto ciò è l'orco,perché ha un +25% resistenza magia che combinato con il +25% resistenza magia della Morag Tong Cuirass,riesce a fargli avere il 100%.

    Un personaggio costruito così è invincibile e inarrestabile anche col livello di difficoltà impostato al massimo.Anche il danno delle trappole fisiche,cioè quelle che danneggiano con lame,palle chiodate e frane,è diminuito dal 85% scudo e dal 75% resistenza armi normali e a quel punto le uniche due cose che possono danneggiare la salute del personaggio sono le frecce d'argento o daedriche e le trappole a gas,dato che infliggono danno da veleno,ma se ci si imbatte in quelle, basterebbe indossare l'anello Ring of Vitality che conferisce 100% resistenza a malattie/paralisi/veleno per non subire danni oppure creare una buona magia di recupero salute.
     
  9. Mankar camoran

    Mankar camoran Elfo alto

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    2

    Specie a me