Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Raggi del sole volumetrici / enb god rays

Discussione in 'Skyrim: Discussioni di supporto mod' iniziata da randomgaming23, 7 Novembre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. randomgaming23

    randomgaming23 Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti
    io possiedo la legendary edition(e di conseguenza anche della special edition che apprezzo molto) che ho moddato pesantemente con le ormai rinomate mod grafiche ENB. Mi sono accorto che nonostante le ENB installate sul gioco base non riesco ad attivare i raggi del sole volumetrici come nella special edition. Ho visto diversi video in cui vengono installate mod che permettono tutto cio',ho provato ad installarle utilizzando NMM, senza successo.
    Se qualcuno puo' dare qualche consiglio su come attivare questo bellissimo effetto grafico sul gioco base avrebbe tutta la mia gratitudine.
    Grazie infinite in anticipo comunque vada!!!
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.187
    Dipende se l'ENB che hai installato usa i god's rays o no, non tutti li usano, o li usano con intensità diverse. Comunque se premi shift e invio dovrebbe apparirti il pannello di controllo di ENB e da lì puoi modificare le impostazioni manualmente.
     
  3. randomgaming23

    randomgaming23 Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    io ho real vision enb 315 b, ho provato ad installare god rays. ma non è lo stesso effetto delle special edition, e comunque in gioco non si attivano. avevo l'opzione shift e invio ma poi ho dovuto reinstallare il gioco da capo per alcuni crash. altre mod che possono attivare questo effetto?
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.187
    No, quello non penso si possa ottenere con solo un ENB. In ogni caso sarà un po' diverso.
    No, non che io sappia. Prova con un altro ENB.
     
  5. randomgaming23

    randomgaming23 Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    ne ho provati molti ma non riesco ad ottenere un'effetto quantomeno simile. non pretendo sia identico alla SE.
    comunque andrebbe benissimo anche una mod anche non enb
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.187
    Ma gli altri effetti dell'ENB ti funzionano?
    Purtroppo questo tipo di effetti si può ottenere solo con ENB.
     
  7. randomgaming23

    randomgaming23 Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    sisi tutti gli altri effetti funzionano. solamente i raggi volumetrici non sono come nelle foto sulla pagina della mod in questione, o nei video che ho visto
     
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.187
    Normalmente, a meno di non avere esattamente tutti gli stessi mod e impostazioni di chi ha fatto lo screenshots è difficile avere anche gli stessi risultati, ma i raggi volumetrici dovrebbero comunque essere almeno visibili. Se lo sono, cambiarne le impostazioni è decisamente la soluzione migliore (o cercare un altro ENB con raggi volumetrici più accentuati).
     
  9. randomgaming23

    randomgaming23 Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    in che modo posso provare a cambiare le impostazioni?
     
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.187
    In gioco puoi premere shift e invio e appare il menù. Altrimenti ci sono i files di configurazione, ma è un po' più complicato e non puoi vedere subito i risultati. Se funziona il menù nel gioco è meglio.